Rispondi 
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #21
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Si però vorrei vedere anche le foto di Piero Sensi perchè quando si dice qualche dente di cane e limo è come dire tutto e nulla. Comunque io su kermit in 2 anni i denti di cane non li ho mai avuti, limo si ma facilmente rimovibile con un bagnetto
06-02-2013 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
kermit ... conosci la regola di San Tommaso che non crede se non ci mette il naso ???? Wink
06-02-2013 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aldo M. Offline
Amico del forum

Messaggi: 120
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #23
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
non mi fiderei tanto dei prodotti made in P.R.C. (Cina)...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 14:15 da Aldo M..)
07-02-2013 14:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #24
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Quoto Kermit in tutto.Ho dato anche io 2 anni fà CC ed ora con la barca in secca il bilancio è molto positivo , ma non siamo qui a puntualizzare cose ormai risapute.
Sono utilizzatore di vernici e smalti da ormai 45 anni, e sarà per pigrizia o solo per essermi scottato diverse volte per aver fatto alchimie che poi mi hanno portato problemi, che ormai utilizzo materiali collaudati e sicuri ; per mia esperienza nella chimica è tutto sempre molto sicuro e nello stesso momento tutto molto labile e impreciso .
Nel senso che i fattori che portano al successo od all'insuccesso di una situazione di composizione chimica sono così estremamente variabili e assoggettati a cause + disparate tipo : temperature , umidità, luce precisione nella miscelazione, che è sovente un terno al lotto la riuscita finale.
Però è anche vero che se non si sperimentasse mai .... saremmo ancora alla ruota e non si sarebbe nemmeno inventato la bicicletta!
Allego delle foto di quando l'ho tirata sù dal mare.
Le foto sono come era appena fuori dall'acqua , quella della deriva è come si presentava passando l'idropulitrice
Saluti e b. v.
Franco
07-02-2013 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #25
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Citazione:Francopoggia ha scritto:
Quoto Kermit in tutto.Ho dato anche io 2 anni fà CC ed ora con la barca in secca il bilancio è molto positivo , ma non siamo qui a puntualizzare cose ormai risapute.
Sono utilizzatore di vernici e smalti da ormai 45 anni, e sarà per pigrizia o solo per essermi scottato diverse volte per aver fatto alchimie che poi mi hanno portato problemi, che ormai utilizzo materiali collaudati e sicuri ; per mia esperienza nella chimica è tutto sempre molto sicuro e nello stesso momento tutto molto labile e impreciso .
Nel senso che i fattori che portano al successo od all'insuccesso di una situazione di composizione chimica sono così estremamente variabili e assoggettati a cause + disparate tipo : temperature , umidità, luce precisione nella miscelazione, che è sovente un terno al lotto la riuscita finale.
Però è anche vero che se non si sperimentasse mai .... saremmo ancora alla ruota e non si sarebbe nemmeno inventato la bicicletta!
Allego delle foto di quando l'ho tirata sù dal mare.
Le foto sono come era appena fuori dall'acqua , quella della deriva è come si presentava passando l'idropulitrice
Saluti e b. v.
Franco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-02-2013 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Caro Kermit....
Nonostante la 'imperdonabile' dimenticanza della carteggiatura prima del varoSadsmiley

Dopo aver visto le foto dell'amico Franco Poggia...Tongue
posso affermare che.....
con grande soddisfazione..
la mia carena con la 'fai-da-te'Smile
era un più pulita di quellaBig GrinBig GrinBig Grin

PS.Purtroppo non ho le foto....
Ma ho un ADV come testimoneBig GrinBig GrinBig Grin
08-02-2013 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cauro Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #27
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Vuoi mantenere il segreto o puoi darci formula e fornitori?
Grazie
08-02-2013 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #28
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Meno male che il signor CC era in vena di sperimentazioni...
altrimenti saremo senza CC Big Grin
08-02-2013 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Per la polvere:Art. CU99/100 solo conf. da 20 kg. -Linbraze .it
Per la resina: K40 resina epoxi a base acquosa kg.6+1,5 -kimia.it
09-02-2013 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #30
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
ok
grazie
Wink
09-02-2013 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #31
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Consiglio....lascia perdere... Fatto esperimento anno scorso... Con il prodotto accennato da luna rossa...
Risultato dopo venti giorni opera viva un disastro, piena di alghe e non solo... Ritirato su la barca... La pellicola si staccava a chiazze ,,,impossibile da grattare.. Abbiamo dovuto fare sabbiare tutto lo scafo.. 2500 euro buttati dalla finestra... Amici lasciate perdere gli esperimenti... A volte sono molto molto dolorosi...
09-02-2013 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #32
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
se proprio uno non trova nulla di interessante e utile, perchè sa già tutto, è meglio che cambi canale e si veda un bel film di cartoni animati ...
' ma mi faccia il piacere .... '
Può darsi, ma è possibile anche che uno non sia in grado di capirle certe cose e poi, se permetti, i canali che guardo sono ca@@i miei Smile
Un abbraccio
09-02-2013 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #33
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Citazione:Francopoggia ha scritto:

Allego delle foto di quando l'ho tirata sù dal mare.
Le foto sono come era appena fuori dall'acqua , quella della deriva è come si presentava passando l'idropulitrice
Saluti e b. v.
Franco
Non ho capito, che cosa avevi applicato in quella carena? La CC?
09-02-2013 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #34
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
appunto ...
polvere di rame acquistata dalla Metalpolvere di brescia ...SadSadSad
non c'era verso che rimanesse in sospensione evidentemente l'errore è stato quello di non trovare una polvere + idonea

Quello che probabilmente vi sfugge, a parte la granulometria della polvere, quella fine come quella usata da CC si trova, è che la polvere di rame di CC subisce un trattamento particolare per permettere alla resina di aderire e quindi evitare alla polvere di precipitare

Questo trattamento, a livello fai da te è impossibile da farsi
09-02-2013 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #35
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Quale sarebbe tale trattamento?


Grazie.
10-02-2013 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Già, quale sarebbe sifatto trattamento?
In cosa consiterebbe?
Giudichi attendibile la fonte di questa notizia?
A suo tempo (circa dieci anni fa, se mal non ricordo), quando acquistai la Coppercoat, non lessi nulla di simile sulle istruzioni. Nè v'é scritto nulla sul loro sito.
10-02-2013 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #37
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Per Piero Sensi: ironia della sorte vUole che la ditta Kimia si trovi in via..... DEL RAME!
Grazie per le tue indicazioni. Ho scritto ad entrambe le ditte da te segnalate, chiedendo un preventivo.
10-02-2013 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n25marea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #38
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Ciao Franzi, non so se ti è sfuggita questa discussione che avevo seguito l' anno scorso, penso sia interessante perchè parla anche di esperienze fatte.Mi sembra ci sia in giro troppa teoria !
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55735
Buon vento !!
10-02-2013 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #39
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Come operatore del settore non è se lo giudico attendibile o meno, lo conosco perfettamente in quanto nella documentazione inviatami lo si descriveva ma mi è VIETATO scendere nei particolari per ovvii motivi

Posso dire che la polvere viene trattata con sistemi chimico - meccanici, per conferirle la proprietà di permettere alla resina di aderirvi e di non produrre un motto che si deposita sul fondo del barattolo

La resina, oltre un certo quantitativo di materiale inerte non riesce ad inglobare, alcuni lavorando sul materiale inerte, sono riusciti ad aumentare il quantitativo di materiale inerte che la resina riesce a tenere in sospensione

Sapete benissimo che le schede tecniche non scendono mai nei segreti della produzione industriale

Tempo addietro, forse due anni, in internet c'era un sito di un'azienda che parlava di questo procedimento, sto cecndo di ritrovarlo, perchè passando da Firefox a Safari, ho perso tutti i vecchi preferiti
10-02-2013 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #40
Facciamoci l'antivegetativa epoxi-rame.
Bene Leonardo, grazie per la precisazione. Capisco che non puoi rivelare i segreti industrali, ma se si tratta di un particolare procedimento chimico-meccanico alla polvere di rame che tanto io 'comunemortalediportistafaidatemortodifametaccagnoallievodiscuolagenevosecarlofo​rtina' non potrò mai ambire.....
Prendiamo d'esempio le palline da ping pong: riuscendo a realizzare delle micro palline cave di rame, l'aria contenuta all'interno di ciascuna di esse le terrebbe in sospensione nella miscela resinosa. Magari innalzando anche il peso specifico della resina, a vantaggio del rame.
Già, la via forse potrebbe essere quella giusta. Ma come arrivarci?
Per curiosità e cultura sarebbe interessante capirne di più, magari se tu ritrovassi il link a cui accennavi.
11-02-2013 09:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 144 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 303 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 236 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.094 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.409 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.254 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.020 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.062 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.059 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Antivegetativa - Consigli ad un principiante assoluto serbozzola 12 1.641 20-03-2023 15:39
Ultimo messaggio: Pierpa01

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)