Discussioni: 6
21-07-2015, 11:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2015, 11:19 da lucaIAIA.)
Dall'inizio dell'estate ho riscontrato che il mio frigo si accende senza staccarsi più, e nel frattempo non raffredda. Solo dopo diversi tentativi di attacco e distacco riprende a funzionare ma non in maniera idonea, cioè a temperature non troppo fredda, attaccandosi e staccandosi regolarmente. Non capisco se sia un problema di gas o di qualcos'altro.
Discussioni: 51
Discussioni: 29
Forse anche il termostato ????
Discussioni: 51
No, se non stacca per colpa del termostato tende a ghiacciare, questo invece non fredda.
Se non fredda non stacca perché non raggiunge mai la temperatura impostata.
Prima non ci avevo pensato ma non è che hai inavvertitamente coperto il radiatore?
Discussioni: 244
Due anni fa, in vacanza con un amico, visto che il frigo non staccata mai o poco, mi son messo a svitare e cosa ho trovato in corrispondenza della retina dove c'è la ventola? Un bel tappetino di lanuggine che ostruiva l'uscita dell'aria.
Giusto per mettere carne al fuoco...
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 21
Discussioni: 246
(21-07-2015, 11:27)Franzdima Ha scritto: 99% è finito il gas. BV!
Ho paura che se il motore funziona a dovere sia proprio il gas refrigerante
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Discussioni: 144
Caldo torrido e barca calda, coibentazione vecchia, coibentazione bagnata, apertura frequente della portella, guarnizione della portella consumata, richiesta di temperatura troppo bassa (il delta tra la temperatura esterna e quella della cella non è infinito), frigo troppo pieno o vuoto, griglia dell'evaporatore sporca, scarsa ventilazione (roba in giro alla macchina), passaggi dell'aria di raffreddamento della griglia ostruiti (gavone pieno); controllate queste ed altre piccole cosette, comincerei a pensare al termostato starato o rotto, o alla ricarica del gas, o al compressore spompato.