Rispondi 
help: trafilaggio WC
Autore Messaggio
giallok Offline
Amico del forum

Messaggi: 262
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #1
help: trafilaggio WC
Chiedo vs consigli, il WC elettrico (osculati) ha una piccola perdita alla base del trituratore:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il cantiere per sostituire solo la base mi chiede 300 eurozzi (150 il pezzo + 80 M.d.O. iva escl). A questo prezzo conviene forse cambiarlo integralmente, ma è una spesa che vorrei evitare considerato l'uso che ne faccio (solo crociere giornaliere).
Detto ciò pensavo banalmente di smontare il tutto e verificare dove avviene la perdita. Secondo voi quali cautele dovrei adottare? Ovviamente l'oggetto ha le consuete saracinesche a monte e a valle.
Grazie
06-12-2018 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giogiogio Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #2
RE: help: trafilaggio WC
Hai provato a stringere le fascette ed i perni ? Vanno stretti quelli superiori, non quelli in basso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2018 16:07 da Giogiogio.)
06-12-2018 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
RE: help: trafilaggio WC
(06-12-2018 15:48)giallok Ha scritto:  Chiedo vs consigli, il WC elettrico (osculati) ha una piccola perdita alla base del trituratore:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il cantiere per sostituire solo la base mi chiede 300 eurozzi (150 il pezzo + 80 M.d.O. iva escl). A questo prezzo conviene forse cambiarlo integralmente, ma è una spesa che vorrei evitare considerato l'uso che ne faccio (solo crociere giornaliere).
Detto ciò pensavo banalmente di smontare il tutto e verificare dove avviene la perdita. Secondo voi quali cautele dovrei adottare? Ovviamente l'oggetto ha le consuete saracinesche a monte e a valle.
Grazie
se,controllati\ripassati i serraggi,la perdita insiste lo smontaggio è d'obbbligo.
se non si ha una conoscenza dell'oggetto ma la curiosità è tanta smontare e fotografare passo passo per un rimontaggio sicuro.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

06-12-2018 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.186
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
RE: help: trafilaggio WC
(06-12-2018 15:48)giallok Ha scritto:  Chiedo vs consigli, il WC elettrico (osculati) ha una piccola perdita alla base del trituratore:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il cantiere per sostituire solo la base mi chiede 300 eurozzi (150 il pezzo + 80 M.d.O. iva escl). A questo prezzo conviene forse cambiarlo integralmente, ma è una spesa che vorrei evitare considerato l'uso che ne faccio (solo crociere giornaliere).
Detto ciò pensavo banalmente di smontare il tutto e verificare dove avviene la perdita. Secondo voi quali cautele dovrei adottare? Ovviamente l'oggetto ha le consuete saracinesche a monte e a valle.
Grazie
Scusa non sono e non voglio essere presuntuoso.Per una stupida perdita(fino a
prova contraria) dovresti cambiare il pezzo come dice in cantiere ed a quel prezzo?
Ti consiglio di cambiare prima il cantiere,poi di verificare con calma dove è la perdita
che di solito non è mai dove trovi l'acqua,ma bensi a monte,forse dove sono innescati
i tubi.Ho il tuo stesso wc.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
06-12-2018 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giulianotofani Offline
Senior utente

Messaggi: 2.548
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #5
RE: help: trafilaggio WC
(06-12-2018 22:17)GARIBALDI Ha scritto:  Scusa non sono e non voglio essere presuntuoso.Per una stupida perdita(fino a
prova contraria) dovresti cambiare il pezzo come dice in cantiere ed a quel prezzo?
Ti consiglio di cambiare prima il cantiere,poi di verificare con calma dove è la perdita
che di solito non è mai dove trovi l'acqua,ma bensi a monte,forse dove sono innescati
i tubi.Ho il tuo stesso wc.

Lo smonta anche un bambino di 10 anni ... poi o è un tubo, o una guarnizione, o se fosse una crepa la ripari con sikaflex, epoxy etc... ( Ooops Volevo rispondere a giallok.... Maledetti tastino del citofono)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2018 00:52 da giulianotofani.)
07-12-2018 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #6
RE: help: trafilaggio WC
Successo anche a me.
Come ben dice Andros, il tutto va smontato , la tazza è stata recuperata dopo una bella pulita, il gruppo maceratore pompa è stato sostituito, spesa circa 130€, è facile si fa in poco tempo.
07-12-2018 12:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aries 3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #7
RE: help: trafilaggio WC
Maurob, il gruppo maceratore a cui ti riferisci include anche la base della tazza ? sapresti dirmi la marca e dove si puo' trovare a quel prezzo ?
grazie


l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...
08-12-2018 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.186
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
RE: help: trafilaggio WC
(08-12-2018 18:04)aries 3 Ha scritto:  Maurob, il gruppo maceratore a cui ti riferisci include anche la base della tazza ? sapresti dirmi la marca e dove si puo' trovare a quel prezzo ?
grazie
Mi intrometto per collaborazione.L'anno scorso ho sostituito il kit elettrico,perchè quello
vecchio aveva 15 anni ed il motore maceratore iniziava a fare un rumore brutto,quindi meglio non
rimanere nell merd.....a.In pratica il kit comprende tutto meno la tazza wc,mod.
TMC acquistato da un rivenditore nautico"onesto" al prezzo di euro 150.Ho un wc.nuovo.
Anzi pensavo di acquistarne uno di riserva,perchè in croazia se mi succede che il wc.
mi abbandona sono cavoli,meglio prevenire.Su Google digiti kit trasformazione wc.
leggerai moltissime occasioni.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
08-12-2018 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aries 3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #9
RE: help: trafilaggio WC
grazie Garibaldi: ho preso un kit pagandolo circa 170 €, ma e' di una marca diversa (ocean technologies mi sembra ): e' dato per silenzioso, speriamo in bene


l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...
09-12-2018 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #10
RE: help: trafilaggio WC
Confermo che con il kit maceratore, la base della pompa è praticamente la base del wc, 4 bulloni ed una guarnizione.

Qui è a 147, ma cercando bene si trova anche a meno, magari sfruttando dei coupon.
https://www.gheginonline.it/it/nautica/i...-elettrico
09-12-2018 11:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aries 3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
RE: help: trafilaggio WC
grazie dell' info : interessante, ci guardo un po' dentro


l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...
10-12-2018 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giallok Offline
Amico del forum

Messaggi: 262
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #12
RE: help: trafilaggio WC
Grazie a tutti per i consigli, sabato a Riva, causa vento, non sono riuscito a fare nulla (sembrava di stare sul tagadà, quello del luna park) tranne che fare la foto del motore per capire il modello. I due portagomma di ingresso e uscita sono pieni di incrostazioni però asciutti (anche il legno sottostante)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Spero questo we di poter smontare il tutto.
11-12-2018 11:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.186
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
RE: help: trafilaggio WC
(11-12-2018 11:12)giallok Ha scritto:  Grazie a tutti per i consigli, sabato a Riva, causa vento, non sono riuscito a fare nulla (sembrava di stare sul tagadà, quello del luna park) tranne che fare la foto del motore per capire il modello. I due portagomma di ingresso e uscita sono pieni di incrostazioni però asciutti (anche il legno sottostante)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Spero questo we di poter smontare il tutto.
Mi permetto,da quello che vedo dalla foto,spendere 150 euro circa ed hai tutto
nuovo,io ci penserei.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
11-12-2018 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Acqua piovana trafilaggio sottocoperta. Adrianomol 12 1.632 20-07-2021 07:21
Ultimo messaggio: Adrianomol
  Trafilaggio da passavanti gandalfcorvotempesta 6 2.412 27-04-2015 22:39
Ultimo messaggio: milko
  Trafilaggio attuatore autopilota sailyard 1 1.546 03-10-2011 19:36
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)