Caricabatteria Alaska Tronic 200
#1
Sostituito il vecchio che caricava poco ed aveva 26 anni.
Collegato il nuovo come il precedente non si accende,l'impianto un pò vecchioto e cosi composto entrata + 12 V su piastra con due diodi dalla piastra al selettore batterie 1/2/boot /0,dal selettore i due cavi positivi vanno alle rispettive batterie.Collegato il positivo sul diodo 1 della piatra ll caricabatteria ha funzionato caricando la batteria 1per caricare la batteria 2 o dovuto spostare il .+12 sul diodo 2.Adesso per far funzionare il tutto come bisogna procedere,posso portare il + 12 al selettore 1/2 dove c'è l'entrata del + 12 attraverso un diodo di potenza?
Con il motore in moto tutto regolare selettore 1 carica batteria 1 selettore 2 carica batteria 2 .
Appena possibile metto un disegno dell'impianto.
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#2
Ma la piastra a diodi o ripartitore funziona? il CB ha 1 uscita?
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#3
Il C B ha una sola uscita e la piastra diodi con il vecchio C B funzionava,adesso se collego il C B alla piastra diodi va in blocco.
il collegamento provvisorio fatto sull'uscita del D 1 carica solo la batteria 1.
adesso devo controllare i diodi montati sulla piastra se sono giusti .
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#4
Questo è lo schema che ho disegnato seguendo i vari cavi elettrici[hide]     [/hide]
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#5
E dopo il C B e partito anche il deviatore staccabatteria,
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#6
(18-08-2020, 19:25)maurotss Ha scritto: Il C B ha una sola uscita e la piastra diodi con il vecchio C B funzionava,adesso se collego il C B alla piastra diodi va in blocco.

E' probabile che il nuovo CB abbia un sensore di tensione all'uscita, se non c'è tensione non carica, il ripartitore a diodi probabilmente non trasmette la tensione delle batterie al CB, ne ho anche io uno così di CB, a vuoto non leggi nulla se attacchi una batteria funziona.
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#7
Oggi ho staccato la piastra diodi e ho fatto un collegamento con un deviatore portando il positivo del CB alla presa centrale del deviatore e le uscite alla B 1 oppure alla B 2,seconde me manca qualcosa che non capisco.
Con il vecchio C B all'uscita i 12 V erano collegati alla piastra diodi sul catodo e la corrente attraverso i due diodi andava al selettore B 1 B 2 Boot 0 .
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