Rispondi 
Parere su motori Kubota
Autore Messaggio
gfrancs Offline
Amico del forum

Messaggi: 514
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #81
RE: Parere su motori Kubota
(24-09-2014 14:52)lfabio Ha scritto:  Importazione se batti bandiera europea si.

gfrancs, basta chiedere, questo e' l' importatore/distributore (storico)

http://www.ripardgroup.com/retail/rlr-lt...and-parts/
Grazie per la segnalazione
29-09-2014 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #82
RE: Parere su motori Kubota
(29-09-2014 13:37)mimita Ha scritto:  Mah ,queste santificazioni ...!

Mimita , ti riferisci a questa mia frase
"Direi di si , ma hai un Beta Marine o un Sole' Diesel "

Se e' cosi' , non sono santificazioni , ma solo pareri personali figli di 35 anni di contatto diretto con l ambiente del diporto.
TUTTI i motori sono soggetti a problemi e problemini e nel conto io ci metto anche la possibilita' di avere una rete di assistenza , ladrona e disonesta quanto vuoi , ma che riesce a reperire eventuali ricambi in tempi accettabili e a rimetterti per mare , di conseguenza , in tempi accettabili !!
Non siamo tutti i grado di mettere mano nel nostro motore alla MacGyver
30-09-2014 09:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #83
RE: Parere su motori Kubota
No' ,conosco invece tanta gente che ha Yhanmar e che denuncia gli stessi ,soliti problemi di tutti gli altri . Basta scorrere anche questo forum alla voce Motori. Io sono del parere che un quaranta hp che costa come una media utilitaria e che dimostra certe vulnerabilità ( come gli altri ) dovesse essere giudicato anche in rapporto al costo. Sbaglierò ma penso che la differenza la faccia molto di più chi usa il motore e come lo usa. No!,io ho avuto come detto un modesto Ruggerini che dopo 23 anni viaggia come nuovo su un altra barca con costi di manutenzione ridicoli e ora ho un altrettanto modesto Lombardini al quale cambio olio filtri come tutti ,molto più silenzioso degli altri per via del sistema iniettori, serie molto più leggera pur con la termica in ghisa e che spero incrociando le dita continui così,come in questi tre anni a stupirmi avendolo pagato quasi la metà' del nominato! Al primo colpo di tosse sarò il primo a denunciarlo ,oltretutto l'anno scorso Lombardini risultava il primo motore per rimotorizzazione. Ma si sa ,ogni scarrafone....

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
30-09-2014 10:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #84
RE: Parere su motori Kubota
(30-09-2014 10:19)mimita Ha scritto:  No' ,conosco invece tanta gente che ha oltretutto l'anno scorso Lombardini risultava il primo motore per rimotorizzazione. Ma si sa ,ogni scarrafone....

Infatti scrivo "TUTTI i motori sono soggetti a problemi e problemini "
I Ruggerini di 23 anni fa non li fermavi nemmeno a cannonate
Che Lombardini fosse il primo motore per rimotorizzazione se costava la meta' degli altri , non lo metto in dubbio
Il punto forte di Lombardini e' il sitema di iniezione , il punto debole e' il sistema di iniezione : in provincia di Genova sono in due attrezzati e con le conoscenze per "regolarla" (uno a Sestri Levante , uno a Genova)

Non capisco il "ogni scarrafone ... "
30-09-2014 10:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #85
RE: Parere su motori Kubota
:66:Non capisco il "ogni scarrafone ... "
..zzzo King non sarai mica permaloso . E' solo un verso di una canzone che sta a significare che in fondo ognuno ha le proprie preferenze e le proprie idee,in questo caso riguardava i motori ! 66

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
30-09-2014 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #86
RE: Parere su motori Kubota
(30-09-2014 17:50)mimita Ha scritto:  :66:Non capisco il "ogni scarrafone ... "
..zzzo King non sarai mica permaloso . E' solo un verso di una canzone che sta a significare che in fondo ognuno ha le proprie preferenze e le proprie idee,in questo caso riguardava i motori ! 66

Figurati se sono permaloso !!
Sembrava quasi che volessi vendere qualcosa !! 66
30-09-2014 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #87
RE: Parere su motori Kubota
Beh tu pensa che con una barca di alluminio del 92 ,esiste anche chi mi fa mobbing per comprarmela e al solo accenno ho contro tutto il mio equipaggio ( la famiglia).Purtroppo non ho niente da vendere,solo che come socio in un cantiere per tanti anni ho imparato a non innamorarmi delle cose se non prima di averci messo le mani dentro. Solo per questo sono sempre un po' contro gli assoluti. Come quelli che non compravano Ducati perché dicevano che eri sempre a piedi ,poi compravano BMW e portavano la moto in officina di notte per non farsi vedere !Smiley4Smiley4Smiley4 66

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
30-09-2014 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #88
RE: Parere su motori Kubota
intersssante...

http://www.kijiji.it/annunci/barche-e-go...=copyreply

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

30-09-2014 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #89
RE: Parere su motori Kubota
Lascia stare Ducati !!!! Big Grin
30-09-2014 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #90
RE: Parere su motori Kubota
(30-09-2014 21:43)Kingcarl Ha scritto:  Lascia stare Ducati !!!! Big Grin

Secondo te non l'ho fatto apposta ? 797979 Ps. Un caro amico e' stato per tanto tempo meccanico mondiale super bike e mi ha fin portato ma casa Steve Martin che mi ha regalato una sua camicia Ducati (nuova) ma non mi ci entrava manco un braccio !

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2014 00:25 da mimita.)
01-10-2014 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikey Offline
Senior utente

Messaggi: 3.585
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #91
RE: Parere su motori Kubota
(30-09-2014 20:27)andros Ha scritto:  intersssante...

http://www.kijiji.it/annunci/barche-e-go...=copyreply

Ma sono prezzi senza invertitore ?
01-10-2014 09:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #92
RE: Parere su motori Kubota
(01-10-2014 00:22)mimita Ha scritto:  Secondo te non l'ho fatto apposta ? 797979 Ps. Un caro amico e' stato per tanto tempo meccanico mondiale super bike e mi ha fin portato ma casa Steve Martin che mi ha regalato una sua camicia Ducati (nuova) ma non mi ci entrava manco un braccio !

79
Steve Martin lo ricordo ad un WDW mentre firmava autografi
Un ragazzo si avvicina e gli chiede info sul perche' la sua (del ragazzo) moto saltella in ingresso curva ... Martin lo guarda e candidamente gli risponde "E io che ne so , io guido quello che mi danno" Smiley4
Bei tempi quando ancora andavo in moto !! Thumbsupsmileyanim
01-10-2014 10:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #93
RE: Parere su motori Kubota
(01-10-2014 09:00)Mikey Ha scritto:  
(30-09-2014 20:27)andros Ha scritto:  intersssante...

http://www.kijiji.it/annunci/barche-e-go...=copyreply

Ma sono prezzi senza invertitore ?
tutto compreso cita l'annuncio ,restano fuori i supporti ma basta leggere fino in fondo.
certo che i prezzi fanno trasalire.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

01-10-2014 10:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #94
RE: Parere su motori Kubota
Evidente che i prezzi di certe marche sono una pazzia indipendentemente dalla qualità. Qui 4500 x un 37 hp con mi sembra l'Hurt è senz,altro più umano. Bisogna vedere siccome dà una data di scadenza quale sarà il prezzo dopo,visto che il bicilindrico 17 hp costa 4000. Cmq è un po' che girano .vengono dall' est mi pare ?

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
01-10-2014 12:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #95
RE: Parere su motori Kubota
:Steve Martin lo ricordo ad un WDW mentre firmava autografi
Un ragazzo si avvicina e gli chiede info sul perche' la sua (del ragazzo) moto saltella in ingresso curva ... Martin lo guarda e candidamente gli risponde "E io che ne so , io guido quello che mi danno" Smiley4
Bei tempi quando ancora andavo in moto !!

Cmq mi diceva il mio amico che a casa sua in Autralia,casa con veranda enorme sul mare completamente aperta,sembrava un porto ,tutti entravano lo salutavano ,cani i suoi figli-o che giravano .Ognuno passava dal frigo e prendeva qualcosa. E' tornato stupito per il modo di vivere cosi aperto di quella zona ! PS. E anche privo di criminalità : tutto aperto !! Lui ( anche Bayliss ) le persone più umili e disponibili del mondo. 19

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
01-10-2014 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #96
RE: Parere su motori Kubota
(01-10-2014 12:47)mimita Ha scritto:  Cmq mi diceva il mio amico che a casa sua in Autralia,casa con veranda enorme sul mare completamente aperta,sembrava un porto ,tutti entravano lo salutavano ,cani i suoi figli-o che giravano .Ognuno passava dal frigo e prendeva qualcosa. E' tornato stupito per il modo di vivere cosi aperto di quella zona ! PS. E anche privo di criminalità : tutto aperto !! Lui ( anche Bayliss ) le persone più umili e disponibili del mondo. 19

Thumbsupsmileyanim
Non parlarmi di Bayliss che mi vengono le lacrime agli occhi !!
Che persone , altro che il Dottore !!
01-10-2014 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #97
RE: Parere su motori Kubota
Ci sarebbe da capire un po piu di dettagli dei motori che ha postato Andros.
01-10-2014 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #98
RE: Parere su motori Kubota
È'da un po' che girano e mi erano venuti in mano quando ho rimotorizzato sempre da questo,rivenditore di Palermo. Poi sono andato a comprare sotto casa per semplicità. A occhio mi sembra roba che merita approfondimento.

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
01-10-2014 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kingcarl Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #99
RE: Parere su motori Kubota
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
01-10-2014 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dalla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #100
RE: Parere su motori Kubota
(12-09-2014 21:52)ambrogio Ha scritto:  Io ho avuto per una decina di anni un Beta Marine da 19 cavalli, su base Kubota, con raffreddamento a doppio circuito. Andava bene, non ho avuto nessun problema.



Ciao Ambrogio,

ho visto questo tuo vecchio post;
anche io ho lo stesso motore, devo cambiare la cuffia del sail drive ma non riesco a trovare il pezzo , tu sapresti a chi rivolgerti?

grazie
mdallalibera@gmail.com
26-04-2017 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta NON produce più motori sotto i 75cv windex 21 1.530 17-04-2024 22:30
Ultimo messaggio: mac222
  motori volvo serie 2000-1-2-3 raffreddamento diretto problemi di surriscaldamento andros 182 154.654 07-06-2023 10:51
Ultimo messaggio: Aquila
  Targhetta n su motore nanni kubota bellatrix 2 680 09-12-2022 20:04
Ultimo messaggio: bellatrix
  motori elettrici oudeis 23 2.660 22-06-2022 16:39
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  motori yanmar [sostituzione YSE8 con 1GM10) guido cattano 10 1.422 31-05-2022 22:47
Ultimo messaggio: maurotss
  Nanni Kubota 4.114 he 30 CV gaspare.agate 15 8.952 26-05-2022 11:52
Ultimo messaggio: Sailor
  Motori TMD giallok 6 2.539 18-01-2022 16:38
Ultimo messaggio: Wally
  Motori Volvo Penta (ancora!!) [dimensioni basi] enio.rossi 5 1.593 15-12-2021 10:18
Ultimo messaggio: gfrancs
  Ricambi tagliando motore nanni kubota bellatrix 6 1.398 01-12-2021 19:06
Ultimo messaggio: lucianodb
  per esperti di motori - Farymann engine faber 5 1.463 16-12-2020 19:47
Ultimo messaggio: Butler

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)