Rispondi 
Passerella pieghevole fai da te
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.268
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #41
RE: Passerella pieghevole fai da te
per la "scala pieghevole" in più pezzi, sono strutture che possono proprio essere utilizzate in varie angolazioni, il produttore dà i vari carichi accettabili. Mi sembra per la mia con quattro elementi in orizzontale fossero 150kg, poi uno toglie un segmento (ne rimangono solo tre), un po' is ossida... tanto lontani non si deve essere
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2018 21:04 da admin.)
19-09-2014 00:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #42
RE: Passerella pieghevole fai da te
Al self c'erano le scale combinate in 3 pezzi (ciascuno 3m) a 99Eu
Credo che lo scorrevole più interno fosse meno di 36cm
19-09-2014 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #43
RE: Passerella pieghevole fai da te
Io Ho fatto la passerella con la rampa per caricare le moto e devo dire che è venuta molto bene. Mi sono convinto ad usare la rampa in quanto ha una portata garantita di 350 Kg Ed è leggerissima. Ho dovuto farla anodizzare in quanto era alluminio grezzo , l'Ho ricoperta con piastre di iroko Ho sostituito i perni zincati con perni inox Ed. Il resto l'ho completato con pezzi in. Inox 316
20-09-2014 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #44
RE: Passerella pieghevole fai da te
Ma l'alluminio grezzo, una volta che si sia formato lo strato di ossido, non rimane così? E a parte i perni (assolutamente da sostituire) quali parti hai fatto in inox?

Federico
20-09-2014 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #45
RE: Passerella pieghevole fai da te
Non sono Se la corrosione naturale con la salsedine avviene in modo uniforme Da essere esteticamente. Accettabile. I pezzi che Ho costruito sono il supporto delle ruote con l'attacco delle cime, il supporto del perno con lo snodo .
20-09-2014 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #46
RE: Passerella pieghevole fai da te
Mooolto interessante. Smiley32 Tra l'altro non ci si scotta più i piedi... Thumbsupsmileyanim
Qualche fotina? Va bene anche un modellino di cartone...Smiley4

Federico
20-09-2014 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #47
RE: Passerella pieghevole fai da te
Le foto le Ho, dove trovo le Istruzioni per inserirle , non l'ho mai fatto
20-09-2014 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #48
RE: Passerella pieghevole fai da te
Allora, prima cosa foto "piccole" (mi sembra max 200kb) e nomi semplici, senza spazi e/o caratteri strani (vecchie regole nomi dos e dovresti essere OK). Smiley59 Poi vai su "NUOVA RISPOSTA" (sopra e sotto tutti i messaggi del 3d). Si apre la pagina della "Invia Nuova Risposta", con possibilità di mettere faccine, link e FOTO. Scrollando in basso, troverai un riquadro largo quanto la la pagina: vicino a "Nuovo Allegato" c'è il pulsante "Sfoglia" con cui selezionare il file sul proprio PC. Si apre una finestra in cui scegliere e, una volta beccata la foto giusta, pulsante apri. Sulla pagina "Invia Nuova Risposta" di ADV, vicino al pulsante, compare il nome del file prescelto. Stesso riquadro ma tutto a DX c'è "Aggiungi Allegato". Se il file è a posto (come dimensioni e/o nome, viene aggiunta una riga con il nome del file che hai scelto prima. In questa nuova riga, sempre a dx, ci sono due pulsanti: il primo è "Cancella" (ovvio l'utilizzo), il secondo è "Inserisci nel Messaggio". Lo premi e viene aggiunta una riga di testo. Usando questo nel testo che stai scrivendo, dove c'è il cursore, verrà inserito il link all'immagine. Mi sembra che nell'anteprima non si veda nulla salvo le scritte "hide".ma nel testo inviato dovrebbe comparire. Se ho spiegato correttamente e se tutto va bene, Thumbsupsmileyanim nel 3d, dove appare il tuo post, dovrebbero esserci anche le immagini. Se cerchi, comunque, è un problema che è già stato affrontato e hanno già fornito istruzioni varie, Tu prova! Smiley64

Federico
21-09-2014 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #49
RE: Passerella pieghevole fai da te
Eccomi, spero che siano visibili, La rampa ho preso quella più larga che ho trovato mi sembra 280 mm. il bilancino dopo averlo fatto in acciaio inox l'ho rifatto usando un listello in iroko, leggero , robusto, economico.


Allegati
.jpg  pass01.jpg (Dimensione: 318,42 KB / Download: 354)
.jpg  pass02.jpg (Dimensione: 277,78 KB / Download: 255)
21-09-2014 11:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #50
RE: Passerella pieghevole fai da te
bella prova!!! senti maaaa..... cosa succederebbe se i due cavi del bilancino fossero attaccati al perno centrale invece che alla fine??
alla fine ci potrebbe andare un candeliere con un corrimano che passa per uno dei due cavi e finisce sul pulpito??

898989

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2018 21:06 da admin.)
21-09-2014 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #51
RE: Passerella pieghevole fai da te
Splendida! Grandioso sviluppo alternativo alla mia idea "complicata". Me gusta mucho!!
x mckewoy: non capisco la cosa del bilancino sul perno centrale: se ho capito, quando issi la passerella si chiude spontaneamente e va bene. Però non posso più tenerla appena appena sollevata per evitare strusciate laterali. Però, con il/i candeliere/i verrebbe irrigidita la struttura che potrebbe essere appesa a metà. Ma non si chiuderebbe più da sola sollevandola. O qualcosa mi sfugge?

Federico
21-09-2014 13:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #52
RE: Passerella pieghevole fai da te
X Maxximo: istruzioni soddisfacenti o da perfezionare?

Federico
21-09-2014 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #53
RE: Passerella pieghevole fai da te
(21-09-2014 13:05)Fede55 Ha scritto:  Splendida! Grandioso sviluppo alternativo alla mia idea "complicata". Me gusta mucho!!
x mckewoy: non capisco la cosa del bilancino sul perno centrale: ...[]

la vidi e mi piacque. i due cordoni dei passamano tenevano le rotelle sollevate passando all'esterno dei due discendenti del bilancino.
immagino che andando via sfilasse i due candelieri cum cordone prima di ritirare il bilancino con tutta la passerella.

Smiley30

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2018 21:07 da admin.)
21-09-2014 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scaadr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #54
RE: Passerella pieghevole fai da te
Dove si può trovare questa rampa da moto?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2018 21:09 da admin.)
21-09-2014 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #55
RE: Passerella pieghevole fai da te
La Passerella che ha visto Mckweoy bisognerebbe vederla per capire come funziona. La mia l'ho fatta come sono le altre e funziona molto bene, è facile da aprire dalla barca, posso scegliere se usarla in tre modi diversi: sempre appoggiata sulla banchina, che appoggi solo quando ci salgo oppure che non tocchi mai. Si poteva fissarla alla barca con due cerniere così da evitare i venti laterali, non l'ho fatto perchè se usata male si può danneggiare la passerella oppure la barca. Il corrimano, pur avendolo non l'ho messo per mia scelta. Cosa importante, per sicurezza si deve fare qualcosa perchè non si chiuda quando è aperta.
21-09-2014 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #56
RE: Passerella pieghevole fai da te
Dimenticavo, io l'ho presa da Mototunningo su ebay, 89E+ trasporto
21-09-2014 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #57
RE: Passerella pieghevole fai da te
Allora, su ebay ne trovi a iosa, Thumbsupsmileyanim solo s'ha da aver pazienza e verificare/confrontare prezzi (e spese di spedizione, occhio!), disponibilità, misure. Ma soprattutto chi e dove. Smiley30 Sarebbero veramente troppi i link da postare...
A Trieste l'ho trovata per pura combinazione Thumbsupsmileyanim nel grande magazzino di cui post precedente. Quindi presumo che negozi analoghi abbiano prodotti analoghi. Smiley34
Il trucco, comunque, è cercare "rampa pieghevole" o "rampa pieghevole alluminio". Ti si apre un mondo! Poi un minimo di lavoretti (beh, lavoretti in misura accettabile, dai!) et voilà, ecco la passerella con meno lavoro che fare modellini in cartoncino... Smiley64

Federico
21-09-2014 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #58
RE: Passerella pieghevole fai da te
(21-09-2014 11:43)Maxximo Ha scritto:  Eccomi, spero che siano visibili, La rampa ho preso quella più larga che ho trovato mi sembra 280 mm. il bilancino dopo averlo fatto in acciaio inox l'ho rifatto usando un listello in iroko, leggero , robusto, economico.

Molto bella davvero. La leggera freccia che noto l'hai dai tu piegando i pezzi o la passerella era già così? Oppure é solo un effetto ottico il mio
Dove l'hai presa?

Grazie
Scud
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2018 20:56 da admin.)
22-09-2014 09:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #59
RE: Passerella pieghevole fai da te
é già così, la prima parte è rettilinea la seconda parte è un pò curva, esteticamente è a mio avviso all'altezza di quelle che vendono
22-09-2014 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maxximo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #60
RE: Passerella pieghevole fai da te
io l'ho presa da Mototuningone su ebay, 89E+ trasporto, le misure: 280mm larghezza 2170 la lunghezza,
22-09-2014 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Passerella a listelli. Quale essenza? Frappettini 20 741 12-04-2024 12:21
Ultimo messaggio: clavy
  Passerella pieghevole low-cost Brugolo 28 10.026 05-02-2023 20:36
Ultimo messaggio: rosama
  circuito per la passerella Vincenzo Cocciolo 38 5.740 01-07-2022 12:47
Ultimo messaggio: raffasqualo
  timone pieghevole fai da te jean55 23 12.091 18-06-2022 18:18
Ultimo messaggio: Pietro Navigante
  Ruote passerella Maremare 12 1.200 26-05-2022 19:55
Ultimo messaggio: Zafferano
  Tavolino da pozzetto pieghevole non in teak Rino 28 9.463 22-04-2022 22:15
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  [Disc. divisa] Tutti i tipi di passerella autocostruite e non kitegorico 14 1.622 05-01-2022 11:40
Ultimo messaggio: C@ndida
Wink Tender/Dinghy pieghevole Cutter 11 1.774 07-09-2021 13:49
Ultimo messaggio: Moody
  Ruota del timone pieghevole Giabot 38 14.752 19-11-2020 11:41
Ultimo messaggio: Frappettini
  Cime di ritenuta della passerella vai0l0 39 5.370 09-10-2020 10:34
Ultimo messaggio: andante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)