Rispondi 
risultato da compenso
Autore Messaggio
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
risultato da compenso
Ciao a tutti, rivolgo un quesito che ai più esperti risulterà banale ma ho bisogno del vs. aiuto su alcune cose e vi sarò grato se vorrete analizzare i dati relativi alla mia prima prova col 31.7 di domenica....
Si è corso una regata di circolo in classe open, si quelle del radicchio per capirci, come sempre accade però nessuno ha mollato un millimetro, anzi e si è finiti per scornarci anche in partenza ....amen
Sono arrivato 3° a circa 8 minuti dal primo, un dehler 33 che regata anche in Orc con un gph di 658 ....ammettiamo di avere anche io un gph intorno ai 685 ( preso da una media ) quanto dovrei ancora recuperare ?
Partenza ore 11,30 1° arrivato alle 13,29,32 io alle 13,37,08
Me lo calcolate per favore ?? e non ridete né !! Smiley26
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014 17:31 da nedo.)
30-09-2014 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
RE: risultato da compenso
col GPH ci fai poco e niente e senza lunghezza del percorso ancora meno

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
30-09-2014 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
RE: risultato da compenso
buttata li... il tuo compenso meno il suo= 27...ovvero quello che lui paga a te in secondi a miglio, ovvero mettendo semplicisticamente parlando che la regata sia di 1 miglio esatto, lui deve arrivarti davanti 27 sec.... poi però non è mai cosi
30-09-2014 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
RE: risultato da compenso
(30-09-2014 17:57)shein Ha scritto:  col GPH ci fai poco e niente e senza lunghezza del percorso ancora meno

Ok come non scritto, una valutazione a spannometro invece ?
grazie !
30-09-2014 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
RE: risultato da compenso
io ho 583, un J24 ne ha 731.... ovvero io devo arrivare davanti al J di 148 secondi, ovvero 2 minuti e mezzo...
30-09-2014 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
RE: risultato da compenso
http://www.eziofonda.it/download/pdf/ORC-IRC.pdf
30-09-2014 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
RE: risultato da compenso
A spannometro direi che presupponendo la tua regata intorno alle 10 miglia, dovevi contenere il ritardo sui 4 minuti e mezzo per stargli alla pari.
Comunque sui certificati ORC hai compensi diversi anche in base al vento medio, equipaggio, tipo di regata (offshore/inshore), vele non inferite (ammesse o non ammesse in regata). Quindi è proprio un grosso spannometro, giusto perchè chiedi qualche numero.
BV
30-09-2014 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #8
RE: risultato da compenso
il modo giusto secondo me di fare questo tipo di conti e' usando il time on time.
si toglie di mezzo l' incertezza della lunghezza del percorso e si da una aggiustata anche alle caratteristiche degli scogli.. che sempre scogli rimangono ma che hanno un po di possibilita in piu di arrivare in classifica.
non ho tutta sta voglia di ricercare i certificati e le formuline che consentono cio ma, oltre ad essere il modo scelto dall' irc e' anche il modo piu serio di fare le classifiche quando le flotte sono fatte da barche molto diverse tra loro.

amare le donne, dolce il caffe.
01-10-2014 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
RE: risultato da compenso
(01-10-2014 14:32)ZK Ha scritto:  il modo giusto secondo me di fare questo tipo di conti e' usando il time on time.
si toglie di mezzo l' incertezza della lunghezza del percorso e si da una aggiustata anche alle caratteristiche degli scogli.. che sempre scogli rimangono ma che hanno un po di possibilita in piu di arrivare in classifica.
non ho tutta sta voglia di ricercare i certificati e le formuline che consentono cio ma, oltre ad essere il modo scelto dall' irc e' anche il modo piu serio di fare le classifiche quando le flotte sono fatte da barche molto diverse tra loro.

Dai ZK fatti tornare un po' di voglia e dimmi qualcosa di più ...
Lo so, lo so, è uno scoglio ma è quello che ho scelto !!
Dimmi piuttosto, se non erro anche tu sei stato armatore del 31.7 e mi farebbe tanto piacere leggere le tue impressioni e " segreti " !! 21
Grazie
Ciao
01-10-2014 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
RE: risultato da compenso
(01-10-2014 14:32)ZK Ha scritto:  il modo giusto secondo me di fare questo tipo di conti e' usando il time on time.
si toglie di mezzo l' incertezza della lunghezza del percorso e si da una aggiustata anche alle caratteristiche degli scogli.. che sempre scogli rimangono ma che hanno un po di possibilita in piu di arrivare in classifica.
non ho tutta sta voglia di ricercare i certificati e le formuline che consentono cio ma, oltre ad essere il modo scelto dall' irc e' anche il modo piu serio di fare le classifiche quando le flotte sono fatte da barche molto diverse tra loro.

anche ORC prevede Time on Time (ToT) oltre i classici Time on Distance (ToD).
perdipiù ha una serie di valori per le regate "D'alture" e "fra le boe".
Inoltre nel certificato ORC trovi anche i Number Triple (nelle due varienti altura e boe) che ti danno icoeficienti ToT in funzione del vento poco, medio, molto.
01-10-2014 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #11
RE: risultato da compenso
l' ho scelto pure io nel 99, e' una barca che piace molto alle donne.

in italia siamo rimasti al tempo su distanza, e' un modo che non tiene conto delle condizioni meteo.
il 31.7 dai 25 nodi in su e' una bestia nera per tutti.

amare le donne, dolce il caffe.
02-10-2014 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Wink Esempio di calcolo reale compenso ORC ghibli4 3 1.066 26-08-2022 07:35
Ultimo messaggio: nedo
  ORC: vento implicito e compenso ulpiano 52 12.470 13-03-2018 08:59
Ultimo messaggio: marcofailla
  Compenso TOD IRC: 1sec/miglio/punto? skybet 11 3.042 30-11-2012 00:13
Ultimo messaggio: jetsep

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)