Rispondi 
che mazzata...ora aiutatemi voi!
Autore Messaggio
iraeit Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #146
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi!
Credo che quella barca sia un compromesso, cosi' come anche SuperNikka (anzi forse di piu') tra una struttura piu' tipica degli open oceanici ed una barca per le ariette mediterranee e la bolina.

Nata con in mente le lunghe in mediterraneo, da quel che so e' stata poi leggermente modificata per meglio adattarsi a regole e regoline dei vari IRC/ORC (cosa che a me non piace ma se gareggi con quelle regole ti adatti).

Le polari forse e' meglio che le chiedi direttamente a vismara, non so se ne esistano di pubbliche trattandosi di una costruzione custom.

Ho come l'impressione che il suo armatore avesse in mente un tipo di barca, la abbia fatta evolvere e poi arrivando ad un punto morto abbia decisi di passare a nuovo progetto. Non a caso SuperNikka usa alcuni calcoli della VOR.

Resta comunque una signora barca, creata su richiesta di un'armatore che non e' proprio al primo pelo nelle regate.

Rappresenta un oggetto unico, e come tale ha il suo fascino. Ha un pregio, sai cosa aspettarti, ed un difetto, credo sia poco migliorabile.

Devi capire te cosa cerchi e quali sono le tue esigenze/priorita' tenendo conto che qualunque cosa di gia' pronto acquisterai dovrai sottostare a dei compromessi ... l'alternativa e' un progetto ex-novo ma a quel punto IO forse opterei per un multi.
12-11-2014 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: che mazzata...ora aiutatemi voi! - iraeit - 12-11-2014 15:05

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)