Rispondi 
Antivegetativa ogni anno???
Autore Messaggio
Paolopb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa ogni anno???
Buongiorno a tutti, sono da poco diventato armatore e volevo sapere da voi.. L'anti vegetativa meglio metterla ogni anno o ogni due??
30-10-2014 13:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Antivegetativa ogni anno???
ogni anno.
30-10-2014 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Antivegetativa ogni anno???
Due . . .

due birre per favore

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
30-10-2014 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.116
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #4
RE: Antivegetativa ogni anno???
Dipende se hai soldi o no.
30-10-2014 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.560
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #5
RE: Antivegetativa ogni anno???
Scherzi a parte, qua siamo in tantissimi issimi scherzoni …
Immaginiamo che te tenga la barca in un porto - marina e che le navigazioni siano prevalentemente concentrate nel periodo estivo più qualche fine settimana ...
in questo caso sarebbe bella cosa darla annualmente, l'antivegetativa.
A parte ogni discorso economico, ovvio

Perchè premetto quello che ho detto ?
Perchè ci possono essere posti dove questo è superfluo.
Qua nello spezzino, sulle rive del fiume Magra, dove stazionano circa un migliaio di barche e dove tutti alano a fine ottobre per varare a maggio, con la corrente naturale del fiume ed in considerazione dell'acqua più fredda, puoi anche non dare l'antivegetativa ogni anno.

Ho visto barche alate dopo pochi mesi con la carena immacolata.

Viceversa, nel golfo di La Spezia, con acqua più calda e poco ricircolo, dopo pochi mesi hai la barca sporca.

Insomma, le variabili sono tante, guarda le barche vicino a te, domanda in giro e - soprattutto - guarda la tua di barca … capirai da solo cosa è possibili fare.
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
30-10-2014 14:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Velaman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #6
RE: Antivegetativa ogni anno???
Dipende anche dai prodotti che usi, ma ogni anno secondo me è la scelta giusta.
30-10-2014 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
RE: Antivegetativa ogni anno???
ogni anno purtroppo, salvo spendere un botto e farci mettere le coppercoat

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
30-10-2014 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.351
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #8
RE: Antivegetativa ogni anno???
ma se una volta alata , la barca si presenta immacolata, poi al varo dopo qualche mese l'antivegetativa è ancora efficace? o perde le sue proprieta al contatto con l'aria?

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
30-10-2014 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.853
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
RE: Antivegetativa ogni anno???
dipende da alcuni fattori

- a Monfalcone (12 anni), barca usata 60 gg. l'anno ferie e w.e.: ogni due anni, prevalentemente per l'acqua pulita e fresca esistente

- a Chioggia (15 anni), comunque usata: ogni anno, e sembrava che ce ne volesse più spesso .. (acqua fetente)


Luciano
30-10-2014 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #10
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 14:20)enio.rossi Ha scritto:  Dipende se hai soldi o no.

Thumbsupsmileyanim ovvio che una volta all'anno is megl che one Smiley2
Io infatti ogni due Smiley4

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
30-10-2014 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #11
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 15:24)sventola Ha scritto:  ogni anno purtroppo, salvo spendere un botto e farci mettere le coppercoat

Per una barca di 10 metri la coppercoat costa circa 800 euro (solo l'antivegetativa), quindi è solo la spesa iniziale di circa 500 euro in più rispetto a una normale av, ma poi non hai più pensieri per 10 anni.
Credo davvero che sia da fessi non farla.
Ora tutti quelli che non la fanno non se la prendano che li ho chiamati fessi, per il momento lo sono anche io
30-10-2014 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #12
RE: Antivegetativa ogni anno???
Premetto che non so esattamente che prodotto è stato usato per la mia barca nel 2012, ma nel 2013 l'ho fatta tirare a secco per il carenaggio e mi sono meravigliato nel vedere come fosse pulita. Vedere per credere: Smiley2

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quest'anno avevo conseguentemente deciso di "saltare il turno". A fine settembre la faccio comunque pulire dal sub in vista di qualche regatina. Il sub riemerge dicendo che stentava a credere che la barca fosse in acqua da un anno e mezzo. Era praticamente pulita tranne la linea di galleggiamento. Alla fine penso che possa dipendere da vari fattori non ultimo addirittura l'esposizione. Sempre questo sub mi ha detto che la sua barca pochi metri più in là era sempre piena di incrostazioni per essere, oltre che all'inizio del pontile dove evidentemente l'acqua è più sporca, solo più esposta al sole della mia di fatto coperta sui lati da due un grossi cabinati a motore.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
30-10-2014 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #13
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 18:05)utente non attivo Ha scritto:  
(30-10-2014 15:24)sventola Ha scritto:  ogni anno purtroppo, salvo spendere un botto e farci mettere le coppercoat

Per una barca di 10 metri la coppercoat costa circa 800 euro (solo l'antivegetativa), quindi è solo la spesa iniziale di circa 500 euro in più rispetto a una normale av, ma poi non hai più pensieri per 10 anni.
Credo davvero che sia da fessi non farla.
Ora tutti quelli che non la fanno non se la prendano che li ho chiamati fessi, per il momento lo sono anche io
Hai fatto bene a precisare ma vorrei ulteriormente precisare, sventola ha fatto la speedycarbonium e i due trattamenti come costo si equivalgono, ossia sempre peeling devi fare è sempre costoso è il prodotto, peccato che chi fa la speedycarbonium la deve rifare ogni anno è il suo potere antivegetativo non è nemmeno paragonabile alla coppercoat, la cc ti dura invece anche 15 anni
30-10-2014 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #14
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 18:21)Trixarc Ha scritto:  Premetto che non so esattamente che prodotto è stato usato per la mia barca nel 2012, ma nel 2013 l'ho fatta tirare a secco per il carenaggio e mi sono meravigliato nel vedere come fosse pulita. Vedere per credere: Smiley2

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quest'anno avevo conseguentemente deciso di "saltare il turno". A fine settembre la faccio comunque pulire dal sub in vista di qualche regatina. Il sub riemerge dicendo che stentava a credere che la barca fosse in acqua da un anno e mezzo. Era praticamente pulita tranne la linea di galleggiamento. Alla fine penso che possa dipendere da vari fattori non ultimo addirittura l'esposizione. Sempre questo sub mi ha detto che la sua barca pochi metri più in là era sempre piena di incrostazioni per essere, oltre che all'inizio del pontile dove evidentemente l'acqua è più sporca, solo più esposta al sole della mia di fatto coperta sui lati da due un grossi cabinati a motore.

Fabrì, mi fai morire!79
Hai fatto un video con tanto di doppiaggio audio anche per il carenaggio! Fantastico!
30-10-2014 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
RE: Antivegetativa ogni anno???
ho messo la SPEEDY (spendendo tanto) con l'unico intento di migliorare le velocità in regata. Per un uso normale, avrei continuato con una AV "normale", applicandola ogni anno e mezzo. Personalmente non credo ai 10 anni della coppercoat: comunque se non sei attrezzato con bombolino e olio di gomito, ogni anno o al max due devi alarla per la pulizia ed i controlli di routine. Poi tutto è un opppppppinionnnne

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
30-10-2014 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.762
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #16
RE: Antivegetativa ogni anno???
ero solito tirare fuori la barca a fine stagione per fare carena, i primi 2 anni non dico fosse necessaria ma gradita ( uso sempre la stessa jotun) poi mi sono reso conto che piu' navigavo e meno ne avevo bisogno..
l'anno scorso l'ho tirata fuori ed era solo limo e giusto qualche dente sull'asse,elica e parte finale del bulbo...

quest'anno a fine settembre mi sono tuffato per vedere com'era ed era pulitissima...

se tutto deve va come penso (uscire almeno una volta a settimana anche per un oretta e basta) suppongo che faro' fare un giro al sub per controllare le prese a mare e l'asse/elica e se la faccio se ne riparlera' a maggio, anche se sto' valutando di farmi una coppercoat entro 2 anni...


comunque tanto dipende dalla zona e dall'utilizzo..
30-10-2014 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #17
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 19:20)utente non attivo Ha scritto:  Fabrì, mi fai morire!79
Hai fatto un video con tanto di doppiaggio audio anche per il carenaggio! Fantastico!

Ogni occasione è buona. Smiley4Smiley4

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2014 19:50 da Trixarc.)
30-10-2014 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.351
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #18
RE: Antivegetativa ogni anno???
[
Aggiungi il costo della sabbiatura e ottieni ilcosto reale che è notebolmente maggiore.


quote='utente non attivo' pid='14730754' dateline='1414685128']
(30-10-2014 15:24)sventola Ha scritto:  ogni anno purtroppo, salvo spendere un botto e farci mettere le coppercoat

Per una barca di 10 metri la coppercoat costa circa 800 euro (solo l'antivegetativa), quindi è solo la spesa iniziale di circa 500 euro in più rispetto a una normale av, ma poi non hai più pensieri per 10 anni.
Credo davvero che sia da fessi non farla.
Ora tutti quelli che non la fanno non se la prendano che li ho chiamati fessi, per il momento lo sono anche io
[/quote]

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2014 19:50 da sergiot.)
30-10-2014 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #19
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 19:24)sventola Ha scritto:  ho messo la SPEEDY (spendendo tanto) con l'unico intento di migliorare le velocità in regata. Per un uso normale, avrei continuato con una AV "normale", applicandola ogni anno e mezzo. Personalmente non credo ai 10 anni della coppercoat: comunque se non sei attrezzato con bombolino e olio di gomito, ogni anno o al max due devi alarla per la pulizia ed i controlli di routine. Poi tutto è un opppppppinionnnne
Vero devi scendere e pulire ogni tanto più o meno come la speedycarbonium forse un po meno, la differenza è che selpuridi è denti di cane sulla coppercoat non si vedono mentre sulla speedycarbonium altroché.

Chiaramente nell'uso crocieristica la cc non necessita di tante pulite come la sc, in più sulla cc puoi pulire come ti pare in quanto si consuma poco è dura tanti anni, con la sc si è no che ci fai un anno
30-10-2014 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #20
RE: Antivegetativa ogni anno???
(30-10-2014 19:49)sergiot Ha scritto:  [
Aggiungi il costo della sabbiatura e ottieni ilcosto reale che è notebolmente maggiore.


quote='utente non attivo' pid='14730754' dateline='1414685128']
(30-10-2014 15:24)sventola Ha scritto:  ogni anno purtroppo, salvo spendere un botto e farci mettere le coppercoat

Per una barca di 10 metri la coppercoat costa circa 800 euro (solo l'antivegetativa), quindi è solo la spesa iniziale di circa 500 euro in più rispetto a una normale av, ma poi non hai più pensieri per 10 anni.
Credo davvero che sia da fessi non farla.
Ora tutti quelli che non la fanno non se la prendano che li ho chiamati fessi, per il momento lo sono anche io
[/quote]

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
30-10-2014 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 907 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 180 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 356 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 284 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.142 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.879 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.329 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.081 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.152 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.109 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)