Rispondi 
Restauro Meteor - Carena con la fibra di vetro in vista
Autore Messaggio
meteor_ensemble Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #1
Restauro Meteor - Carena con la fibra di vetro in vista
Ciao a tutti, dopo avere aspettato qualche settimana ho finalmente potuto vedere cosa c'era sotto la barca che ho comprato (a un prezzaccio): un meteor del 1972.

E' rimasta in acqua per molti anni, semi-abbandonata. Di conseguenza, attaccato allo scafo c'era di tutto.

Dopo l'alaggio e un passaggio intenso con l'idropulitrice sono saltati via, oltre ai denti di cane, diversi strati di materiale e in alcuni punti si vede la fibra di vetro.

Non ci sono bolle e in cantiere mi dicono che la barca sembra a posto. Secondo voi come devo interpretare la fibra esposta?

Metto la foto del punto più danneggiato.

Aiuto! 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

P.s. sono un principiante, perciò la farò controllare, ma il parere degli esperti del forum mi può essere molto utile. Grazie.
25-11-2014 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Restauro Meteor - Carena con la fibra di vetro in vista
"Prendila con le pinze", ma:

Il blu è vernice,mentre il rosso sembra gelcoat.

Dalla vivacità del rosso (zona area intorno alla vetroresina), quello è un danno recente. (fatto mentre recuperavate la barca o chissa?...)

Personalmente:
Gratterei via il blu, fino ad arrivare al rosso.
Stuccherei le imperfezioni con del gelcoat rosso e carteggerei il tutto.

La barca è piccola e non c'è molto lavoro da fare.

Guardati i filmatini postati da Rurik in "Fibre e resine"
Scaricati dalla rete anche "fairing" dai manuali della West Systems.

Buon lavoro Smiley64
26-11-2014 11:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta