Rispondi 
Tirena 27
Autore Messaggio
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Tirena 27
salve a tutti sono stefano di Bergamo e questo è il mio primo topic.
quest'estate ho acquistato da un signore tedesco un tirena 27, barca a vela credo di costruzione tedesca.
la barca è molto spaziosa, è un 27 piedi con una misura di 8,70 fuori tutta per 2,5 di larghezza.
la barca è subito stata tirata a secco e iniziati i lavori di ammordernamento.
riverniciatura, sostituzione vecchi oblo e rifacimento arredo interno.
la barca monta un Entrobordo da 9hp diesel BMW.
purtroppo di notizie della barca non ne trovo molte, credo quindi che la barca sia poco diffusa da noi.




Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,41 KB

questa è la foto di un tirena 27 messo a nuovo, il mio è lo stesso compreso di capottina paraspruzzi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2011 01:01 da Trixarc.)
30-08-2007 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Tirena 27
è bella davvero, molto crocieristica...
come si comporta con le vele spiegate? che pescaggio ha?

ammazza.... vedo dal tuo profilo che siamo coetanei... beato te!



dimentricavo... Benvenuto
30-08-2007 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Tirena 27
Della barca non so nulla
ma dei motori BMWmarine si

Ad esempio, a quanto so io, non esiste un 9HP

Esiste il D7 (7HP) e D12 (12HP)

Sul D7 posso dirti vita motre e miracoli
30-08-2007 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
Tirena 27
avrei giurato fosse un 9hp....poi controllo.
sò solo che abbiamo dovuto sudare 7 camice per fare il passaggio di proprietà perchè il motore era registrato in germania e per avere il libretto italiano serviva la firma di un rappresentante della BMW marine che non esiste più in italia.

la barca putroppo non l'ho ancora provata in acqua.la stiamo mettendo a nuovo.
domani però ti do ttte le info, superficie velica pescaggio ecc. perchè sono scritte sul depliant della barca che però non ho qui al momento.

la barca è degli inizi anni 80. praticamente ha più della mia età, ma essendo in vetroresina credo di riuscire a metterla come nuova.

tra l'altro il tizio me la venduta con l'elica a due pale abbattibili, il set di vele nuove della north sail( credo sia questa la marca visto che è scritto sulla sacca), il pozzetto in teak e come gia detto la capottina paraspruzzi,e il carrello (la barca è carrellabile ma serve la patente dei camion) tutti accessori che da quanto ho capito costano parecchio.

cmq appena ridimensione le foto che ho, le posto cosi potete vedere 'l'originale'.

x Dommor: si infatti sono dell'84... però credo che sia più beato te visto che la barca ce l'ho ma la posso usare solo al lago essendo di Bergamo!!!!!
31-08-2007 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
Tirena 27
luke, avevi ragione te...è il d7 del 1981... come funziona? strano mi sembra un pò poco un 7 cv su una barca da 1800kg.

dommor la superficie velica è di 28 qm mentre il pescaggio di 1,20m
31-08-2007 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
Tirena 27
si si...il motore si usa solo in caso di emergenza o per entrare in porto.
per ora la tengo in giardino sul suo carrello, poi una volta finita la riporto al circolo velico di sarnico sul lago di iseo.
però il mio sogno sarebbe di lasciarla nella zona dell'alto adriatico in modo da poter farmi la vacanza a vela in croazia.
31-08-2007 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
Tirena 27
l'euforia eh? hai acquistato senza fare troppe domande...CoolCoolCool

o forse è un tuo parente o genitore che ha portato a termine l'acquisto.
comunque è bella davvero, mi raccomando fai un buon lavoro!
31-08-2007 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
Tirena 27
no..sono stati i 2800 euro che il tizio mi ha chiesto per comprarla!!!!!Cool
31-08-2007 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
Tirena 27
cmq vi terrò aggiornati con le foto dei lavori...questo week end si fa di carta abrasiva e pennello e rivernicio lo scafo.
31-08-2007 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Tirena 27
era un signore tedesco anziano.
lui abita a Monaco di baviera e aveva questa tirena 27 come ho gia detto a a sarnico.
la moglie non stava molto bene e quindi aveva urgenza di venderla.
non gli interessava di guadagnarci o perderci l'importante era disfarsene.
quella mattina mentre ii signore attaccava il foglio dell'annuncio ero li per comprare un carrello perchè volevo comprare la barchetta a vela da 5 metri del mio vicino di casa, ma quando ho dedotto che il carrello costava come la barca a vela del tedescop, non ci ho pensato molto.
31-08-2007 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
Tirena 27
e cmq la barca era tenuta quindi in ottime condizioni.
infatti in questi giorni ho smontato tutto l'arredamento per rimodernarlo e tutto era perfettamente asciutto a parte un poco di acqua che filtra dai ...(non mi ricordo il nome tecnico delle aste che sorreggono le corde per non cadere in acqua) scusate l'ignoranza ma ho appena iniziato a cimentarmi in questo mondo.
31-08-2007 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
Tirena 27
mo vado a giocare a calcetto..ci sentiamo...buona serata!!!
31-08-2007 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aquatonic Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #13
Tirena 27
Candelieri!

Abrasiva e pennello?? Rivernicio lo scafo??...

benvenutoBig GrinBig Grin
31-08-2007 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #14
Tirena 27
http://www.tirena27.de/bilder_vom_refitobjekt.htm

02.04.2004 20:18 mail@soric.de
Verkaufe SK. Tirena 27, BJ. 1975 bei der Kindscher Werft München, 8,30m lang, 2,50m breit, 1,20m Tiefgang, 9ps Diesel (Bj, 1989), Liegeplatz in Trogir / Kroatien (kann ggf übernommen werden).
Weitere Infos und Fotos unter http://www.tirena.de.tt oder 06151/1542443.

http://www.segeln-forum.de/thread.php?th...476f63da94

... sai il tedesco?
31-08-2007 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #15
Tirena 27
si...e dai abrasiva e pennello era per rendere l'idea del lavoro....
devo togliere la pittura vecchia e riverniciare lo scafo.
31-08-2007 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
Tirena 27
ci vuole molto coraggio e tanta follia per fare una cosa del genereBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

poco male se hai esperienza con resine e quant'altro...
molto male se non ne hai...

per lo meno qui c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano...

comunque in bocca al lupo!Wink
31-08-2007 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
Tirena 27
Ciao Mazzo,
divertiti con la tua Tirena 27. Non l'ho mai sentita.
Dove è spaziosa? Dentro, o fuori? Fuori mi pare che di spazio ne abbia davvero poco.
Scusa la mia sincerità. Io non disprezzo nulla, credimi.
E' degli anni 70?
Tom
31-08-2007 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
Tirena 27
è del 81..figurati ogni critica o commento se fatta da gente come che se ne intende non fa che bene....
ora posto qualche foto.. la barca a me sembra spaziosa..soprattutto nel pozzetto.
cmq ora mando qualche fot...
31-08-2007 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
Tirena 27
Vediamo...E' sempre interessante conoscere nuovi oggetti.
Riguardo al BMW io ho anche un gozzetto in legno di 6 metri motorizzato BMW 9 cv.
Mai avuto il minimo problema. Quello è un mulo. Lo uso per pescare.
Tom
31-08-2007 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzo84bg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 54
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
Tirena 27
ecco come promesso l'originale...
la barca ovviamente non è nuova però spero lo diventi....



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,52 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,42 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,04 KB




Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,36 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,39 KB

poi prossimamente vi manderò le foto del interno man manmo che lo rifaccio..verà fatto comunque con legno chiaro e formica bianca.
la cucina invece cambierà di posto per guadagnare un letto sfruttando il posto sotto i gavoni.
31-08-2007 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)