Rispondi 
Hunter 18,5
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #1
Hunter 18,5
Ciao Polly,
e' tutto da vedere che l'Hunter 18.5 sia meno performante del Meteor.
Io scommetto di no!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2007 00:13 da bozzello.)
02-09-2007 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Polly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
Hunter 18,5
Ciao Tom,

So che tu hai avuto un Hunter 26, per cui evidentemente ti piace il costruttore.

Comunque, parlando con l'attuale possessore dell'Hunter 18,5 che di ce di aver avuto anche un Meteor e che sembra persona tecnicamente preparata, dice che il Meteor è più sportivo ma meno facile da condurre.

Non sò con ciò che cosa intenda precisamente, ma collegandolo a diverse recensioni che ho letto sul forum americano dell'hunter 18,5, penso che intenda che la bolina stretta non è l'andatura preferita dell'hunter 18,5 (come dicono anche gli utenti americani), ma è più a suo agio su andature meno strette e con venti deboli.

A quanto ho capito invece al Meteor piacciono di più le boline strette e i venti più forti. O sbaglio?

Che per me comunque andrebbe bene perché voglio fare pratica da crocerista, non per regatare.
02-09-2007 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #3
Hunter 18,5
Giusto. Infatti il Meteor va di più di bolina. Al lasco e di traverso per me va di più l'Hunter.
In un'eventuale regata non saprei chi prevarrebbe.
Tom
02-09-2007 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #4
Hunter 18,5
Va di più il meteor.
Valuterei anche un Janneau 2000 (facile, da portare e da rivendere): non ho idea di cosa costi, conosco invece le tariffe di ormeggo im liguria...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Giusto. Infatti il Meteor va di più di bolina. Al lasco e di traverso per me va di più l'Hunter.
In un'eventuale regata non saprei chi prevarrebbe.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
02-09-2007 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #5
Hunter 18,5
Non so, Masino: guarda che l'Hunter è una piuma e gli americani le sanno fare le barchette.
Anche un buon usato Limit Cadei non è male per andar bene a spasso. Tiene il mare come poche e costa poco!
Tom
02-09-2007 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolos Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
Hunter 18,5
Buongiorno, anche io sono nuovo del sito e della vela. Approfitto di Tom che leggo sempre con molto piacere sul forum per i suoi interventi, per avere un suo commento sull'Hunter 28.5 e sul CBS 888. Sono indicati per un principainte che vuole impratichirsi?
02-09-2007 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
Hunter 18,5
Grazie Paolos. Sì sono molto diverse tra loro le due barche, ma entrambe adattissime, in quanto di facile conduzione.
Segnalo anche il Dufour 29 e il Mousse 907 e naturalmente anche i soliti vecchi Comet.
In particolare il Dufour 29 era una barca molto comoda e tosta. Da famigliola, ma in sicurezza!
Tom
02-09-2007 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
claudiog Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #8
Hunter 18,5
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati ...non so cosa stia succedendo ma mi sembra che il 'amicidellavela' stia diventando una specie di calamita: non riesco a starci dietro ai nuovi arrivi e me ne sono pure persi un bel po'!!
Claudio G
02-09-2007 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolos Offline
Amico del forum

Messaggi: 152
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
Hunter 18,5
Be penso dipenda dalla caratteristica del sito dove si riescono a trovare risposte a tutti gli infiniti dubbi che possono venire a proposito della vela e dell'andar per mare. Poi il sito è fatto molto bene e frequentato da persone spesso molto competenti e gentili
02-09-2007 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #10
Hunter 18,5
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
Be penso dipenda dalla caratteristica del sito dove si riescono a trovare risposte a tutti gli infiniti dubbi che possono venire a proposito della vela e dell'andar per mare. Poi il sito è fatto molto bene e frequentato da persone spesso molto competenti e gentili
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Beh, questo è il miglior complimento che uno nuovo possa fare al forum, cioè a tutti, perchè tutti noi siamo il forum.
Tom
02-09-2007 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Polly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
Hunter 18,5
Straorza,

La barca la terrei a Lerici, perché?

Ciao,

Polly
03-09-2007 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giapao Offline
Amico del forum

Messaggi: 840
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
Hunter 18,5
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da claudiog
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati ...non so cosa stia succedendo ma mi sembra che il 'amicidellavela' stia diventando una specie di calamita: non riesco a starci dietro ai nuovi arrivi e me ne sono pure persi un bel po'!!
Claudio G
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io mi sono iscritto da poco. Mi ero un po' allontanato dalla vela ultimamente (sob!) e volevo riprendere a coltivare questa passione; questo forum l'ho trovato con google e mi sembrava abbastanza 'fresco' e frequentato, cosi' ho iniziato a postare qua'.

tornando IT, di cabinatini per impratichirsi ce ne sono un mucchio. Sul meteor ci ho fatto sia crociere che regatato... a me sa' di vecchio (ma anche gia' diversi anni fa')...

al ns amico direi di prendere qualcosa, anche piccolo, ma cmq di un cantiere conoscuto e facilmente rivendibile, tanto se la passione ti prende, dopo un po' ti stara' stretto. semmai lo prenderei a chiglia fissa anche per il fatto che spesso si tratta di barche anzianotte e chissa' se funziona tutto come si deve...

ciao ciao
Gianni
03-09-2007 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Polly Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
Hunter 18,5
Grazie per i consigli che mi avete fornito finora. Purtroppo però nel frattempo mi hanno soffiato l'Hunter 18,5...

Stò quindi valutando qualcos'altro. Visto che mi è stato consigliato il Limit della Cadei, ma che mi sembra però un po' troppo piccolo, per l'Illimit, quello più grande, vale lo stesso discorso o è meglio non avventurarsi?

Grazie per tutti quelli che vorranno dare il loro parere.
06-09-2007 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HUNTER - USA - 38 aleufo 5 1.972 24-01-2010 04:58
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)