Rispondi 
Crocette
Autore Messaggio
Wasaby Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #1
Crocette
Salve a tutti e auguri, volevo chiedere un informazione, ho costruito l'albero del mio Buonvento sono in procinto di costruire le crocette, ho costruito il porta crocette in legno e devo fare i bracci anch'essi in legno ovunque ho visto i bracci sono smontabili, io li volevo incollare cioè fare un tutt'uno con l'albero però siccome non ho esperienze in questo campo chiedevo a voi se è possibile. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
30-12-2014 09:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Crocette
Visto che non ti risponde nessuno:

Personalmente non vincolerei in modo rigido, le crocette all'albero,
(possibile punto di rottura)
ma conviene incernierarle. ( asse della cerniera in orizzontale)
in modo da permettere alla crocetta di assecondare le flessioni dell'albero e/o gli allungamenti delle sartie.
30-12-2014 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wasaby Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Crocette
Grazie Temasek
30-12-2014 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
RE: Crocette
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

se può esserti utile questo è il complesso che collega tre sartie e le crocette al mio albero in alluminio.

è collegato attraverso due assi filettati passanti in verticale e due rivetti in orizzontale nella faccia a rombo.

si vede anche il bullone che fa da asse di rotazione e che consente il movimento avanti-indietro delle due crocette. il movimento viene limitato dai due bulloni esterni.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ho utilizzato i due bulloni frena movimenti per attaccarci un ponticello con bozzello che mi consente di regolare il lazy jack

a tua disposizione

buona fine e miglior principio, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2014 23:20 da mckewoy.)
30-12-2014 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wasaby Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Crocette
Grazie mckewoy auguro anche a te un fantastico nuovo anno
31-12-2014 08:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)