Rispondi 
pantegane a bordo
Autore Messaggio
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #41
RE: pantegane a bordo
...infatti è vero, sono animali furbi e intelligenti con una memoria che si tramanda da generazione in generazione.
....riguardo le esche infatti le fanno mangiare ai più anziani che fanno da cavie.....e cmq preferisco le trappole che ritrovarlo rinsecchito a distanza di anni in qualche gavone. ...e successo al mio vicino...spettacolo orribile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2015 16:46 da S8S8.)
14-01-2015 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo maylander Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #42
RE: pantegane a bordo
Con l'ultimo sgradito ospite a bordo ho provato la colla, senza risultato; la trappola a gabbia, idem; poi su consiglio dei vicini di banchina: trappola ai ferormoni, beccato! A conferma che tira più..... che un giogo di buoi.
Anche i gas di scarico mi sembrano una buona soluzione, un amico la usa per derattizzare il ripostiglio degli attrezzi, però poi devi trovare il caro estinto.
14-01-2015 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #43
RE: pantegane a bordo
(12-01-2015 17:18)Frappettini Ha scritto:  lascia perdere gatti e ultrasuoni.
metti delle tavolette di vischio in giro per la barca e chiudi bene tutti i pertugi da dove il temibilissimo roditore potrebbe avere accesso.
Se la topa (femmina del topo) partorisce a bordi i topini, sei in un guaio ancora più grosso.

(14-01-2015 12:06)Moody Ha scritto:  c'è un mondo da scoprire...

https://www.youtube.com/watch?v=PGlXZP6zao8
https://www.youtube.com/watch?v=QDgAuVK1Br0


Lo schifo poi e' che il cinese il topo in bottiglia se lo mangia pure!47

Il topo subisce una mutazione genetica in una generazione, se sopravvive ad un veleno i suoi figli ne saranno indenni. Per questo motivo sarebbe meglio l'eliminazione meccanica piuttosto che chimica.

- se si usano i bocconi avvelenati conviene usare quelli che provocano emoraggie.
lI topo cavia non colleghera' immediatamente il malessere al cibo, quindi anche gli altri topi della colonia si alimenteranno e moriranno. Fondamentale che ci sia suficiente cibo, quindi non distribuirlo ma farne dei bei mucchietti.
Questa puo' essere una buona soluzione per ambienti chiusi perche' il topo si sentira' mancare l'aria e cerchera' di uscire.

- ci sono pantegane talmente grosse che i gatti scappano.
- quand'ero piccolo vedevo le pantegane camminare sul fondo da una riva all'altra del canale (ebbene si, l'acqua dei canali in laguna era limpida!)
- il sistema che usano per gli aeroplani (che sostano anche in paesi tropicali con serpenti) e' di gasarli col cianuro. Poi arieggiano e smontano l'aeroplano. Forse lo fanno anche per le navi.

- l'alternativa e' farli fuggire con lo zolfo, o gasarli, come e' stato detto. Al posto dello zolfo che implica fiamme libere, si puo' usare un comunissimo prodotto per enologia: il bisolfito che e' liquido. Costa poco. Attenzione a non annusarlo!!!
14-01-2015 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.822
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #44
RE: pantegane a bordo
Doge il tuo sistema è il più efficace, ho visto che l'ultima volta hai dato fuoco e gli hai eliminati tuttiSmiley4Smiley4.-
14-01-2015 19:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #45
RE: pantegane a bordo
(14-01-2015 19:28)bullo Ha scritto:  Doge il tuo sistema è il più efficace, ho visto che l'ultima volta hai dato fuoco e gli hai eliminati tuttiSmiley4Smiley4.-

Ahahah, me so' rebalta'!!7979
15-01-2015 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #46
RE: pantegane a bordo
Io sono per le soluzioni classiche, basta portare il gatto in barca per qualche giorno
15-01-2015 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #47
RE: pantegane a bordo
Topi in barca: a chi ce li ha,codoglianze e solidarietà.
Per me è stato un disatro,hanno fatto danni immensi che si sino rivelati nel corso di due/tre anni,hanno parzialmente mangiato lo stesso cavo elettrico in più di un punto,così io ho smontato tutto il pannello,trovata l'interruzione, riallacciato,e dopo qualche mese di nuovo assenza di segnale.
La cosa curiosa è la loro abitudine di rosicchiare i contenitori di liquidi (es. sapone per piatti) in corrispondenza del livello del liquido,per cui solo quando li vai a usare ti accorgi che il contenitore è bucato.Mi hanno fatto scoprire reconditi meandri della mia barca che non credevo esistessero.
Io tengo la mia barca sul tevere a Fiumara e l'inverno resta a banchina,per cui la notte c'è la via Veneto delle pantegane,ma ritengo che in una barca normale ben chiusa non possano entrare,non sono poi Alien,da me infatti entrarono da un oblò dimenticato aperto.
Io ho usato il veleno per topi comprato al consorzio agricolo e dopo un pò sono scomparse le cacche e i segni più evidenti.
A questo punto mi sono guardato intorno e ho fatto come nei fumetti: Ho,Ho.Ho! Dove sono finiti?
dopo qualche settimana sono cominciati a girare per la barca i primi vermi grassottelli,venivano da dietro una paratia non smontabile.Dopo un lungo lavoro di aggiramento ho trovato la prima salma,per trovare la seconda ho dovuto letteralmente svuotare tutta la barca ma non la ho trovata,demoralizzato ho ripreso a rimettere tutto in barca e solo allora mi sono accorto che la busta di plastica da supermercato che,in fondo a un gavone,conteneva gli stracci e la pasta abrasiva pesava troppo.
Questo per chi dice che i topi avvelenati muoiono all'aperto,forse nei granai...
Due anni dopo a Ventotene,porto Romano,dove si ormeggia prua a terra,è entrato un topino che nei giorni successivi si mangiava tutta la frutta della barca,ho comprato a Ponza una trappola a gabbietta,messoo un pezzetto di parmigiano e preso alla prima botta.Non ho avuto il coraggio di affogarlo,in fondo era simpatico,e arrivato a Fiumara lo ho liberato.
17-01-2015 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
RE: pantegane a bordo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
26-01-2015 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #49
RE: pantegane a bordo
(17-01-2015 18:36)rema Ha scritto:  ....La cosa curiosa è la loro abitudine di rosicchiare i contenitori di liquidi (es. sapone per piatti) in corrispondenza del livello del liquido,per cui solo quando li vai a usare ti accorgi che il contenitore è bucato....


Smiley30 21 91
Non è che semplicemente il liquido, uscito pian pianino sino a livello del buco, non ha lasciato grandi tracce se non per la profumazione delle cacchine? Smiley4Smiley53

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2015 10:36 da Maro.)
27-01-2015 10:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #50
RE: pantegane a bordo
non ci avevo pensato,mi sa che hai ragione
27-01-2015 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #51
RE: pantegane a bordo
A proposito:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

?!??
Smiley4
28-01-2015 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #52
RE: pantegane a bordo
(28-01-2015 20:07)dapnia Ha scritto:  A proposito:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

?!??
Smiley4

Smiley34Smiley34Smiley34

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-01-2015 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #53
RE: pantegane a bordo
Dapnia e Rema niente domande.....tranquilli.... sono messaggi subliminali dal biondo tevere dove
pantegane e nutrie.....pullunano.....
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
28-01-2015 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #54
RE: pantegane a bordo
ste mignotte delle nutrie se magnano tutto.

ho messo il trasduttore del fish finder all'esterno ed ho dovuto proteggere il cavo che sennò me se lo magnavano come hanno fatto ad un mio amico pescatore che l'aveva scordato in acqua.

ho preso il flessibile della doccia che è di metallo ed ad oggi non lo hanno toccato.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-01-2015 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #55
RE: pantegane a bordo
Ah!! Smiley30 Avevo equivocato: nutria, nutria. Smiley26
Scusa. Smiley64

79
28-01-2015 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #56
RE: pantegane a bordo
Mi avevano tratto in inganno gli occhiali, 21 abbi pazienza. Smiley4
28-01-2015 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #57
RE: pantegane a bordo
Il vero dramma è quando a bordo ne trovaste addirittura ...due !
CHE FARE ?? Attendo consigli ...sono disperato !!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
29-01-2015 13:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #58
RE: pantegane a bordo
Io un idea l'avrei.......
29-01-2015 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #59
RE: pantegane a bordo
(29-01-2015 13:00)mimita Ha scritto:  Il vero dramma è quando a bordo ne trovaste addirittura ...due !
CHE FARE ?? Attendo consigli ...sono disperato !!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Chiamami ci penso io, sono un infallibile pantegansbaster.Smiley4
29-01-2015 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #60
RE: pantegane a bordo
Ho! Ma dico io....
Tutta stà discussione per un topino,
mentre operai altamente specializzati, stanno a guardare.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2015 10:55 da Temasek.)
02-02-2015 10:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 2.569 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.297 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 5.061 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 2.062 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.127 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.831 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 1.595 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 5.837 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440
  lenzuola di bordo Sundeck500 14 3.417 10-06-2019 00:33
Ultimo messaggio: Nanni
  Decalcificare acqua bordo enio.rossi 26 3.539 25-03-2019 22:07
Ultimo messaggio: Sole Rosso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)