Rispondi 
Albero windsurf
Autore Messaggio
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
Albero windsurf
Salve a tutti. Come già detto in altre discussioni ho acquistato un windsurf usato.
l'albero è in lana di vetro (credo) che si è deteriorata. Il venditore mi ha detto di non preoccuparmi per la resistenza dello stesso, ma solo di avere l'accortezza di usare un guanto quando armo il windsurf per evitare che le pagliuzze della lana si infilino fastidosamente sotto pelle. Infatti, così è stato.
esiste un rimedio per sistemare l'albero senza inspessirlo per evitare che poi non si infili più la vela?

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2015 00:12 da Capitan Papino.)
25-01-2015 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 794
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
RE: Albero windsurf
Dare una o due mani di vernice epossidica, dopo che è indurita carteggiare l'albero eliminando così le pagliuzze indurite sporgenti.
25-01-2015 09:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giogiogio Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Albero windsurf
No so tu ma io con il windsurf esco con condizioni che facciano planare e non mi sognerei mai di rischiare con un albero cosí. Poi dipende anche da dove esci, a Vieste vai subito a scogli se rompi e scarrocci. Io vedo spesso gente uscire con vele cotte dal sole, boma ossidati ecc e non puoi dirgli niente. Vanno sempre incontro a guai, specialmente con onda formata. Mai comprato alberi boma o vele usati, conviene comprare modelli di 2 o 3 anni fa al 40% di sconto. BV
25-01-2015 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.397
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Albero windsurf
deve essere un albero molto vecchio; forse troppo.
Non starci a perdere tempo e comprati un albero nuovo; trovi dei primi prezzi a 100 euro e sei traquillo
25-01-2015 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
RE: Albero windsurf
Ragazzi. Vi do ragione. Ma sono alle prime armi. Devo iniziare. Uscirò solo con mare piatto e poco vento. Poi inizierò a spendere in base alle esigenze.

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
25-01-2015 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napolitanke Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #6
RE: Albero windsurf
io sono partito da 0 e ho trovato un albero ancora nuovo per 80 euro. ha 4 anni e non ha mai avuto problemi. guarda bene per i siti che trovi veri affari!

P.S: se hai bisogno di una vela da 6 mq avvisami che la svendo a 80 euro
26-01-2015 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napolitanke Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #7
RE: Albero windsurf
io sono partito da 0 e ho trovato un albero ancora nuovo per 80 euro. ha 4 anni e non ha mai avuto problemi. guarda bene per i siti che trovi veri affari!

P.S: se hai bisogno di una vela da 6 mq avvisami che la svendo a 80 euro
26-01-2015 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Albero windsurf
Mi hanno dato una 4.2 e una 5.2 per iniziare poi una tavola bella larga di quelle easy easy e ci posso fare anche sup o canoa. Tavola bic 225 sun beach.
quando farò un upgrade ti contatto grazie

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
26-01-2015 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
RE: Albero windsurf
(25-01-2015 21:16)Capitan Papino Ha scritto:  Ragazzi. Vi do ragione. Ma sono alle prime armi. Devo iniziare. Uscirò solo con mare piatto e poco vento. Poi inizierò a spendere in base alle esigenze.

Se rompi l'albero rischi anche di rompere la vela (dove e' inferita la fibra di vetro lacera la vela).

Cosi fai il doppio dei danni....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2015 09:49 da Petrel II.)
27-01-2015 09:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #10
RE: Albero windsurf
I vecchi alberi di alluminio li uso per battere le nociSmiley53Smiley53
ma uno smiley che mangia non c'è????

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2015 12:37 da bistag.)
27-01-2015 12:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #11
RE: Albero windsurf
Probabilmente è un albero economico conservato all'aperto (e magari inutilizzato) per diverso tempo. Come ti dicevano in tanti il consiglio migliore è quello di cambiarlo. Se ti serve un albero usato x vela allround da principiante con 30/40 euro dovresti uscirtene (anche divisibile). In caso contrario ricordati che il 90% delle volte che armerai chiamerai in rassegna diversi santi in paradiso. Mi ci gioco gli attributi che con la "fregola" di uscire ben poche volte ricorderai di mettere i guanti....
27-01-2015 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Online
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #12
RE: Albero windsurf
Qualche anno fa da principiante ho acquistato un windsurf vintage con albero in vetroresina che punge, pagando tutto il ws 100 euro, non mi ha dato problemi, anche perchè da principiante sono sempre in zone riparate, ed a distanze che in qualche modo me la cavo. Per armarlo basta non far scorrere la mano sull' albero, senza accarezzarlo. Mi ha dato delle grandi soddisfazioni, e siccome anche le bimbe vogliono usarlo gli ho appena comprato un armo da bambini da usare sulla mia tavola. Magari basterebbe una pitturata con qualsiasi vernice di scarto, chiaramente con l' epoxi sarebbe meglio ma se non hai un barattolo avanzato, costa più la resina dell' albero usato.
27-01-2015 13:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #13
RE: Albero windsurf
(27-01-2015 12:56)kitegorico Ha scritto:  Probabilmente è un albero economico conservato all'aperto (e magari inutilizzato) per diverso tempo. Come ti dicevano in tanti il consiglio migliore è quello di cambiarlo. Se ti serve un albero usato x vela allround da principiante con 30/40 euro dovresti uscirtene (anche divisibile). In caso contrario ricordati che il 90% delle volte che armerai chiamerai in rassegna diversi santi in paradiso. Mi ci gioco gli attributi che con la "fregola" di uscire ben poche volte ricorderai di mettere i guanti....
Vero

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
27-01-2015 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #14
RE: Albero windsurf
(27-01-2015 13:17)fontma Ha scritto:  Qualche anno fa da principiante ho acquistato un windsurf vintage con albero in vetroresina che punge, pagando tutto il ws 100 euro, non mi ha dato problemi, anche perchè da principiante sono sempre in zone riparate, ed a distanze che in qualche modo me la cavo. Per armarlo basta non far scorrere la mano sull' albero, senza accarezzarlo. Mi ha dato delle grandi soddisfazioni, e siccome anche le bimbe vogliono usarlo gli ho appena comprato un armo da bambini da usare sulla mia tavola. Magari basterebbe una pitturata con qualsiasi vernice di scarto, chiaramente con l' epoxi sarebbe meglio ma se non hai un barattolo avanzato, costa più la resina dell' albero usato.
Ora faccio indagine di mercato. Grazie

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
27-01-2015 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Albero windsurf
(27-01-2015 09:48)Petrel II Ha scritto:  
(25-01-2015 21:16)Capitan Papino Ha scritto:  Ragazzi. Vi do ragione. Ma sono alle prime armi. Devo iniziare. Uscirò solo con mare piatto e poco vento. Poi inizierò a spendere in base alle esigenze.

Se rompi l'albero rischi anche di rompere la vela (dove e' inferita la fibra di vetro lacera la vela).

Cosi fai il doppio dei danni....

Albero, boma, piede, due vele e muta
50 euro
se si rompe la riparo. Se non si ripara la butto e come diceva totti il partcipio passato del verbo masticare ...

se piace alla famiglia faccio upgrade serio

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
27-01-2015 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  albero ( albero in legno ) moon light 33 12.214 20-11-2019 18:05
Ultimo messaggio: Zorba53

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)