Rispondi 
Plastivela Cristina
Autore Messaggio
Valinur Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Plastivela Cristina
Salve a tutti
la prossima settimana dovrei andare a vedere un Cristina queste sono le specifiche di vendita

VELE: Randa interamente steccata, 2 Spinnaker,Genoa avvolgifiocco, Tormentina e randa di cappa
INTERNI: 4 posti letto, Wc marino, tappezzeria Fornello basculante Lavello serbatoio acqua 40 litri, Tavolo in teak
STRUMENTI: Log, Bussola, Profondimetro, Pilota automatico, GPS, VHF, Motore FB Yamaha 6 CV Scaletta Ancora Bruce.
Volevo sapere cosa ne pensate sulla barca visto che dovro' portarci moglie e figlioletto di 5 anni?
Grazie a tutti
08-09-2007 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicolabettetini Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
Plastivela Cristina
Ne ho appena comprata una di Cristina,
a) al timone è tranquilla
b) la gestione delle vele (nella versione originale) è palesemente x 2 persone abili
c) ala Barcolana del 2009 è arrivata sul 1200°posto su 1800 imbarcazioni
d) gli interni sono proporzionati
e) gli impianti sono semplici e funzionali
f) se cancellata dal RID è limitata alle 6 miglia
g) è carellabile ed hangarabile in un container per il rimessaggio

Anche se datata, la considero una scelta sostenibile e simpatica per chi vuole rimaenere allenato per le regate e rimanere il tattico per le crociere.

Buon vento
11-03-2010 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lom4620 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Plastivela Cristina
Citazione:pfiamozzi ha scritto:
Ciao a tutti, a proposito del progetto cristina di Santarelli, devo andare a provarne una anch'io, è in mogano e a quanto dice il vecchio proprietario utilizzata per regate. Avete delle indicazioni da darmi su cosa devo guardare/provare? Ci sono dei punti 'deboli'. C'e qualcuno che ha della documentazione??
Grazie

Ciao, confermo quanto scrissi 2 anni e mezzo fa. Ora aggiungo che con le vele nuove ora fila che è un piacere.
Ciao
12-03-2010 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pfiamozzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
Plastivela Cristina
Alla fine l'ho vista, provata e comprata. Ora la sto rigenerando, appena finita invierò foto per gli interessati. Per lomo 4620: da chi ti sei fatto fare le vele?? costano tanto?? (anche indicativamente). Io pensavo di metterci avvolgifiocco e easy bag, mi conviene??
Grazie e buon vento a tutti.
13-03-2010 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lom4620 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
Plastivela Cristina
Per Pfiamozzi: le vele (randa e ficco avvolgibile) le ho fatte fare in dacron dalla veleria Wawe Dogs di Gorizia. Non ho speso molto e sono molto contento di come hanno lavorato. Ora ho anche un piccolo gennaker che uso senza bombresso inferendolo con una cimetta collegata al salpancora.
Sei riuscito a recuperare il depliant originale della Plastivela? In caso affermativo è possibile averne una copia?
ciao
Gianni
Citazione:pfiamozzi ha scritto:
Alla fine l'ho vista, provata e comprata. Ora la sto rigenerando, appena finita invierò foto per gli interessati. Per lomo 4620: da chi ti sei fatto fare le vele?? costano tanto?? (anche indicativamente). Io pensavo di metterci avvolgifiocco e easy bag, mi conviene??
Grazie e buon vento a tutti.
17-03-2010 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lavori plastivela mousse 907 ram72pin 17 6.254 02-01-2020 10:37
Ultimo messaggio: Wally
  Tendalino per Mousse 99 della Plastivela andre082 2 2.236 04-06-2015 15:52
Ultimo messaggio: len10
Smile cristina plastivela del 73 con osmosi galaxy 19 4.052 23-01-2013 22:38
Ultimo messaggio: Francopoggia
  salpancora x kudu Plastivela giorgio bini 11 4.522 16-02-2012 17:00
Ultimo messaggio: stout
  Plastivela Cristina 7.30 - Lavori di manutenzione coccobill82 7 5.662 03-05-2010 16:26
Ultimo messaggio: coccobill82
  osteriggio mousse plastivela miky 2 2.091 12-04-2010 03:25
Ultimo messaggio: sulpm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)