Rispondi 
Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Autore Messaggio
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Gentile Sig Iacona, grazie per l'intervento, concordo che sui prodotti cinesi spesso si hanno pregiudizi.
L'unica cosa che mi lascerebbe un po' perplesso è il peso, 100 kg in più o in meno su una piccola barca a vela sono tanti.
20-06-2015 08:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonio Iacona Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #22
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Gentile edramon
Convengo con lei che per una piccola barca a vela il peso del motore è importante, ed è per questo che abbiamo inserito nella nostra gamma di motori marini un motore da 14 hp che pesa kg.94 ed uno da 21 hp. dal peso di kg.135, non sono leggerissimi ma sono in ghisa, il materiale più adatto per l'ambiente marino.
Mi fa piacere che esprimiate il vostro parere perchè essendo sicuro della validità dei prodotti proposti posso chiarire eventuali dubbi, ed anche perchè è comunque un modo di far conoscere i miei motori.
Antonio


Allegati
.jpg  MP-214 brochure.jpg (Dimensione: 207,86 KB / Download: 116)
.jpg  21Hp_Inboard_Marine_Diesel_Engine.jpg (Dimensione: 183,9 KB / Download: 66)
20-06-2015 11:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #23
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Confrontando i pesi con altre 2 marche di motori pare che non ci siano delle grosse differenze si parla solo di un paio di kg in +
20-06-2015 12:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #24
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
in effetti ,potendo,avrei scelto anch'io motori tutti in ghisa,per la loro inerzia termica e la loro solidità di costruzione ,ma per un 40 hp quattro cilindri il peso era veramente troppo per me. In ogni caso almeno la parte termica è quasi doveroso essere in ghisa !

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
20-06-2015 13:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco sarno Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #25
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Diabolik
ho conosciuto questa marca durante un viaggio in Russia sono motori da lavoro semplici ed affidabili
bruciavano un gasolio che era simile al nostro olio pesante per caldaie industriali
Pensa che a -5° si è acceso al primo colpo - non ti nascondo che prima della messa in moto il proprietario
ha riscaldato l' olio di lubrificazione avvicinando alla coppa dell olio un bruciatore a gas, ma è partito subito
Per i consumi non posso dirti nulla un discorso che non ho affrontato
Ciao e buon vento
30-06-2015 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.849
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
anche il BUKH pesa maledettamente .. tutto in ghisa, il mio 23 cv oltre 200 kg, forse 240 con l'invertitore..

però è del 1981, e funzia ancora ..
30-06-2015 12:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonio Iacona Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #27
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Penso di far cosa utile ai lettori del forum ed anche un pò di pubblicità segnalando che il nostro nuovo 14 hp costa tutto compreso 4.600 euri. Motore marino entrobordo TDME nuovo 14 hp. rpm. 3.000, 2 cilindri, cc.750, raffreddamento a liquido con scambiatore, monoblocco e testata in ghisa, iniezione diretta, con invertitore e quadro elettrico, kg. 96. Euri 4,400,00, IVA compresa, più trasporto (200 euri). Adattatore per saildrive Volvo.


Allegati
.jpg  14_hp sfondo rosso.jpg (Dimensione: 142,62 KB / Download: 53)
27-04-2016 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #28
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Signor Iacona, grazie per le info e benvenuto ma ho come il sentore che lei stia contravvenendo alle regole del forum.
Ci sono molti professionisti che bazzicano il forum ed elargiscono consigli senza farsi pubblicità in maniera diretta.
Le sapranno dire di più i moderatori/amministratori. Sappia che comunque è possibile farsi pubblicità all'interno del forum stipulando delle convenzioni che portino vantaggi concreti agli iscritti ovvero degli sconti verificabili rispetto al listino.
Non è obbligatorio ma è comunque gradito un passaggio in welcome on board per presentarsi.
Intanto le polgo un coldiale benvenuto Big Grin

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2016 14:23 da Edolo.)
27-04-2016 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Per dovere di cronaca, 91 rispolvero questa discussione di tre anni fa perché oggi (3 ore fa !) ho ricevuto dal Signor Iacona questa e-mail, che copio e incollo, contenete dei chiarimenti, che non ho mai chiesto, circa dei motori marini
Magari può interessare qualcuno, se no la si cancella e morta lì
Però: quando si dice il tempismo ... Smiley4

N.B. segue la stessa e-mail in olandese che ho chiesto a mio figlio olandese di tradurre per sapere: dice la stessa cosa ma in olandese (chissà perché :smiley26Smile

@@@@@@
dapnia
Antonio Iacona da I Forum di Amici della Vela ti ha mandato il seguente messaggio:
------------------------------------------
MOTORI MARINI
In risposta alla sua gradita richiesta inviamo in allegato
descrizione e scheda tecnica dei motori in oggetto.
Il 14 hp è il più piccolo dei nostri motori.
Può essere fornito con tronchetto adattatore per saildrive.
La garanzia è di due anni e copre i difetti di fabbricazione.
Eventuali pezzi di ricambio vengono forniti da noi in tempi brevi.
Non esiti a contattarci per qualsiasi informazione.
Abbiamo i prezzi più bassi sul mercato italiano, motori di ottima
qualità che durano nel tempo.
Caratteristiche generali e dotazioni standard :
Questo motore ha due cilindri, monoblocco e testata in ghisa, comando distribuzione a ingranaggi, raffreddamento a liquido con scambiatore.
Semplici e robusti sono stati progettati per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro, da diporto e da pesca con ottimi risultati.
L'invertitore è meccanico.
Il motore è fornito con scambiatore di calore e serbatoio compenso
liquido di raffreddamento, scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad iniezione d'acqua in acciaio inossidabile, pompe acqua dolce e acqua di mare, pompa combustibile, filtro olio e gasolio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts 50 amp, pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a solenoide, contagiri e conta ore, spia luminosa temperatura acqua e pressione olio, allarme sonoro olio acqua, 4 metri di cavo elettrico con connettore rapido.
Peso kg.96 più peso invertitore (circa 15 kg.)
Garanzia due anni,
Ricambi a prezzi convenienti.
Prezzi:
hp 14 TD-214 senza invertitore e con quadro elettrico 3.177,00
14 TD-214 con invertitore TMC40 e quadro elettrico 3.840,00
14 TD-214 con adattatore per saildrive Volvo 110S/120S/120SE/120SB 3.575,00
Più IVA 21% Olanda)
Più trasporto (circa 200 euri).
Non esiti a contattarmi per qualsiasi richiesta.
Saluti.
Antonio Iacona
tel. 3406857239
Via Ennio, 48
90147 Palermo

@@@@@@
31-05-2019 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angelo2 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.708
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #30
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Forse voleva proporre una convenzione col forum? Magari ha sbagliato procedura...... Se fossi in te, ma non lo sono, risponderei per spiegargli cosa dovrebbe fare per convenzionare sti motori.. potrebbe essere utile....
un abbraccio

dubito ergo sum
31-05-2019 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
(31-05-2019 19:00)angelo2 Ha scritto:  Forse voleva proporre una convenzione col forum? Magari ha sbagliato procedura...... Se fossi in te, ma non lo sono, risponderei per spiegargli cosa dovrebbe fare per convenzionare sti motori.. potrebbe essere utile....
un abbraccio
Forse ... se non avesse risposto dopo tre anni: se tanto mi da tanto, prova a immaginare i tempi di consegna
Magari non è così, ma
31-05-2019 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Antonio Iacona Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #32
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
MOTORI MARINI

Ho ricevuto ieri da un membro di questo forum una richiesta di informazioni per un motore da 21 hp.
Con l'occasione ho controllato i messaggi privati è ho visto che c'era un messaggio a titolo "quotazione" di dapnia al quale ho risposto automaticamente senza controllare la data che adesso vedo essere 06-09-2015. Ecco spiegato il ritardo, effettivamente ingiustificabile.
Non c'è ritardo invece nelle consegne dei motori che vengono fatte nel giro di 15 giorni.
Ho allegato alla risposta una seconda mail in olandese perchè l'importatore dei motori è olandese così come il suo sito : http://www.timray.nl
Mi scuso con dapnia per avergli mandato un messaggio ormai indesiderato.

Colgo l'occasione per rispondere ai quesiti posti da dapnia a suo tempo :

a) costano troppo poco, anche per essere cinesi, consegnati qua compreso trasporto e imballo.
Risposta : "Se vuole posso glieli posso vendere a un prezzo più alto". Senza ironia dico che forse ormai siamo abituati ai ricarichi esagerati del mercato della nautica e ci sorprendiamo di prezzi che sono normali prezzi da fornitura industriale.

b) le specifiche tecniche che forniscono, si possono richiedere, sono imprecise, lacunose e contraddittorie e non ci si capisce nulla.
Risposta : Sono pronto a fornirle tutte le specifiche tecniche necessarie e gli eventuali chiarimenti.

c) non si parla di CE, né di omologazione, che serve insieme al certificato di potenza (che loro non sanno nemmeno cos'è).
Risposta : I miei motori hanno la certificazione CE (senza la quale non possono essere venduti in Europa), sono omologati, hanno la Dichiarazione di Potenza che sappiamo benissimo cos'è.

d) Provate a richiedere una quotazione per e-mail....
Risposta : Le richieste di quotazione sono benvenute, rispondiamo volentieri, mi dispiace per la richiesta di dapnia che a suo tempo purtroppo mi è sfuggita.

Concludo ringraziando dapnia per avermi dato l'occasione di fornire chiarimenti.

Saluti
Antonio Iacona
Tel. 3669896551
01-06-2019 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
Thumbsupsmileyanim
01-06-2019 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EC Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.017
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #34
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
(18-02-2015 18:17)dapnia Ha scritto:  a) costano troppo poco, anche per essere cinesi, consegnati qua compreso trasporto e imballo.
b) le specifiche tecniche che forniscono, si possono richiedere, sono imprecise, lacunose e contraddittorie e non ci si capisce nulla.
c) non si parla di CE, né di omologazione, che serve insieme al certificato di potenza (che loro non sanno nemmeno cos'è).
Provate a richiedere una quotazione per e-mail....
Non avevo seguito a suo tempo questo topic ma dopo la risposta che ha inviato (purtroppo molto tardivamente) l'importatore Iacona mi chiedo, anzi ti chiedo, cosa ti aveva fatto dire cose così sminuenti la qualità dei prodotti in oggetto e così palesemente in contrasto con quanto ribadito oggi dall'importatore?
Sai qualcosa che non sappiamo o hai sparato a c.xxo? Smiley30
01-06-2019 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
RE: Motori TDME qualcuno di voi li conosce?
(01-06-2019 20:04)EC Ha scritto:  Non avevo seguito a suo tempo questo topic ma dopo la risposta che ha inviato (purtroppo molto tardivamente) l'importatore Iacona mi chiedo, anzi ti chiedo, cosa ti aveva fatto dire cose così sminuenti la qualità dei prodotti in oggetto e così palesemente in contrasto con quanto ribadito oggi dall'importatore?
Sai qualcosa che non sappiamo o hai sparato a c.xxo? Smiley30

Il post 17 l'ho scritto nel 2015 e dopo tutte le osservazioni fatte prima di lui e sulla base delle informazioni che avevo reperito allora su internet
Prima dei successivi interventi di Iacona
Dopo tre anni ho ricevuto l'e-mail che ho allegato che chiarisce molto su quei motori
Mi sono meravigliato dei tre anni trascorsi, ma Iacona ha chiarito anche questo
Tutto qui
01-06-2019 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta NON produce più motori sotto i 75cv windex 13 1.050 ieri 12:42
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  motori volvo serie 2000-1-2-3 raffreddamento diretto problemi di surriscaldamento andros 182 153.516 07-06-2023 10:51
Ultimo messaggio: Aquila
  Qualcuno riconosce questo piede SAILDRIVE? pietro10 10 834 01-02-2023 14:33
Ultimo messaggio: Wally
  motori elettrici oudeis 23 2.581 22-06-2022 16:39
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  motori yanmar [sostituzione YSE8 con 1GM10) guido cattano 10 1.395 31-05-2022 22:47
Ultimo messaggio: maurotss
  Motori TMD giallok 6 2.501 18-01-2022 16:38
Ultimo messaggio: Wally
  Motori Volvo Penta (ancora!!) [dimensioni basi] enio.rossi 5 1.549 15-12-2021 10:18
Ultimo messaggio: gfrancs
  per esperti di motori - Farymann engine faber 5 1.420 16-12-2020 19:47
Ultimo messaggio: Butler
  Perchè l'uso dei motori marini si calcola in ore? Gene1 23 10.379 21-09-2020 16:35
Ultimo messaggio: nape
  Motori Volvo Penta TMD caimano 4 1.461 16-06-2020 11:07
Ultimo messaggio: Serenissima

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)