Rispondi 
AMEL - FR - Amel Euros 39
Autore Messaggio
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #21
AMEL - FR - Amel Euros 39
[/quote]

Il 45. La foto l'ha postata nel thread iniziato da lui.
Quella è una barca, non questa vecchia bagnarola nordica!
Tom
[/quote]

Che discorsi...
Che paragoni...
Che affinità...

proprio del ca@@o!!!!

Si vede proprio che hai tanto tanto tanto tempo da perdere...
Se ti diverti così...

Saresti andato daccordo con Paterazzo. Anzi, leggendoti, ne ho nostalgia.

Guido
11-09-2007 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
granvizir Offline
Banned

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
AMEL - FR - Amel Euros 39
concordo con guido, almeno era competente...
11-09-2007 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
AMEL - FR - Amel Euros 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il 45. La foto l'ha postata nel thread iniziato da lui.
Quella è una barca, non questa vecchia bagnarola nordica!
Tom
[/quote]

Che discorsi...
Che paragoni...
Che affinità...

proprio del ca@@o!!!!

Si vede proprio che hai tanto tanto tanto tempo da perdere...
Se ti diverti così...

Saresti andato daccordo con Paterazzo. Anzi, leggendoti, ne ho nostalgia.

Guido



[/quote]

Senti caro Guido, t'invito ad essere un po' più gentile. Io ho espresso una mia opinione personale su questo tipo di unità e non ho offeso nessuno, eh? Ti prego di non paragonarmi a nessuno, se puoi.

Ti dico come la penso e poi fà pure le considerazioni che ti pare:
Per me queste barche non sono adatte al Mediterraneo e vanno bene sui fiordi norvegesi o sul Baltico. In Italia ultimamente c'è la mania di queste e vengono puntualmente ipervalutate (anche a più del doppio del loro reale valore), ma per me non servono. Sono manie, mode. Serve magari comprarle su e rivenderle qui. Punto.

Bella? Ma dove, bella?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2007 15:45 da bozzello.)
11-09-2007 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #24
AMEL - FR - Amel Euros 39
grazie della foto guido!

poi x quanto riguarda la barca nn si discute la sua 'bontà', poi ovvio gusti son gusti, ma di certo nn è una barca alla moda, quelle sono altre (plasticoni in genere) Smiley39
11-09-2007 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
AMEL - FR - Amel Euros 39
cmq signori se c'è qualche bella barca intorno ai 50.000 euro...sempre ben vengano tutti i consigli!

ovviamente deve essere di qualità, marina, molto comoda (serve x crociere nn x regate) e nn x ultimo tenuta come un violino

WinkWinkWink
11-09-2007 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #26
AMEL - FR - Amel Euros 39
ti posto una foto dell'alpa 42, tieni presente che ce nesono anche a sloop e che il prezzo si aggira attorno ai 60k. Cerca su google e vedrai che ce ne sono alcune in vendita. E' una barca ecezzionale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28&nbsp;KB[/img][/hide]
11-09-2007 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #27
AMEL - FR - Amel Euros 39
eh si Masto...anche questa gran barca anche se credo sia difficile trovarla intorno a quella cifra e in ottime condizioni, cmq fare una ricerca nn costa nulla, ma se ne trovassi qualcuna e mi avvisassi mi faresti cosa molto gradita!
11-09-2007 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #28
AMEL - FR - Amel Euros 39
Un amico ne aveva una. Ci sono salito qualche volta e l'impressione era sempre quella di entrare in una caverna. Molto scura, poco aerata. A vela non era granchè.
Tieni conto che gli Amel contrariamente a quello che sembrano non sono barche pesantissime (oggi, non se anche negli anni 70, la fibra di vetro viene fabbricata con specifiche Amel e solo per Amel da una ditta) e se ben invelate a vela... vanno.
Ciao
Guido.
11-09-2007 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #29
AMEL - FR - Amel Euros 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupodimare31
grazie della foto guido!

poi x quanto riguarda la barca nn si discute la sua 'bontà', poi ovvio gusti son gusti, ma di certo nn è una barca alla moda, quelle sono altre (plasticoni in genere) Smiley39
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' questo quello che io contesto! Sono proprio queste le barche 'alla moda', non quelle che voi chiamate 'plasticoni'.
Circa il loro utilizzo pratico, poi avrei tante cose da dire...
Navigano bene? Sì, indubbiamente. Sono facili da governare? No!
Costano tanto? Sì! Sono comode per crocera? Non tanto.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2007 19:42 da bozzello.)
11-09-2007 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #30
AMEL - FR - Amel Euros 39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Un amico ne aveva una. Ci sono salito qualche volta e l'impressione era sempre quella di entrare in una caverna. Molto scura, poco aerata. A vela non era granchè.
Tieni conto che gli Amel contrariamente a quello che sembrano non sono barche pesantissime (oggi, non se anche negli anni 70, la fibra di vetro viene fabbricata con specifiche Amel e solo per Amel da una ditta) e se ben invelate a vela... vanno.
Ciao
Guido.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Si Guido hai ragione.
Comunque anche i vecchi amel non sono poi così luminosi.
Non dimenticare che attorno agli anni 70 si facevano barche con pochi oblo proprio per non indebolire gli stampi e comunque il concetto non è del tutto sbagliato. La mia barca è talmente tanto luminosa che le tendine beige avevo intenzione di cambiarle in blu o nero . Non è positivo avere tanta luce, per l'aria invece è un'altro discorso e infatti all'epoca si usavano molto le maniche a vento comunque queste sono barche nate per lunghe navigazioni e quindi con certi requisiti. I miei amici Auriemma che da anni navigano attorno al mondo iniziarono la loro avventura con un alpa 11,50 ' il vecchietto' e ora sono passati ad un amel solo perchè all'epoca non trovarono sul mercato un alpa 42 .( detto da loro ).
11-09-2007 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #31
AMEL - FR - Amel Euros 39
sto dando uno sguardo a qualche alpa 42 ma vedo solo prezzi proibitivi, 80.000-90.000!! sti c...i!!Sadsmiley


x tom: dipende dalle barche, nn tutte quelle a pozzetto centrale in retro vanno male! ad esempio l euros 39 governa bene!

poi cmq dipende che uso ne fai della barca se la usi 2 mesi l estate questo genere nn ti serve a niente..

io esco in mare sempre e poi sicuramente che comodità avere il 'tettuccio' (euros) quando piove o quando risali mare

grosso di prua (ti parlo l inverno)...poi è normale a nn tutti può piacere lo stesso genere di barca, è x quello che ne fanno di tutti i tipi, di tutti i gusti e soprattutto di tutte le tasche
11-09-2007 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #32
AMEL - FR - Amel Euros 39
http://www.cosasdebarcos.com/barco_71742...54555.html

di questa chiedono 66k il che vuol dire massimo60K
puoi provare anche a 55k poi vedi la reazione.
11-09-2007 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #33
AMEL - FR - Amel Euros 39
piano velico dell'alpa 42 ketch


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 109,32&nbsp;KB[/img][/hide]
11-09-2007 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #34
AMEL - FR - Amel Euros 39
come prezzo confronto ad altre è molto più basso, ma purtroppo si trova in spagna, vorrei trovarla quì in Italia la barca x una serie di cose
11-09-2007 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupodimare31 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #35
AMEL - FR - Amel Euros 39
grande Masto..vedo con molto piacere che ti stai dando molto da fare!! quando la prenderò questa benedetta barca sarai mio ospite!!

anche se credo che opterò x l'Amel sia x le condizioni in cui si trova, sia x tutti gli accessori, sia x il prezzo e x tante altre cose positive...cmq cercare sempre altre soluzioni nn fa mai male!
11-09-2007 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #36
AMEL - FR - Amel Euros 39
Leggo spesso che le barche nordiche non vanno bene in mediterraneo. Ma non capisco che vuol dire. Qualcuno puo' spiegarmelo?
12-09-2007 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #37
AMEL - FR - Amel Euros 39
Provo a spiegartelo io.
Prova a navigare con una di quelle in Agosto a sud di Napoli con il sole a picco che spacca in 4 e vedrai con tutto quel teak che diventa rovente! Teak che poi ti tocca manutenere ogni 6 mesi per tenerlo decente.
Quelle poi sono fatte per venti costanti a 20 nodi, non per brezze mutevoli come le nostre. Sono pesanti e poco maneggevoli. Solo per virare ci impiegano 5 minuti. Ne hai mai provata una?
Tu andresti nel Sahara con i moon boots? Io no!
Altro esempio: il mio amico Gianni qui ha un Hallberg Rassy 53, barca svedese bellissima e giustamente ricercatissima. Siccome ora la tiene quasi costantemente nel Pacifico, ha deciso che non fà più per lui e l'ha messa in vendita.
No, spiegatemi voi a cosa serve un affare simile qui da noi! Chi me lo spiega bene? Siate logici, però!
Momento: se è per dire: 'Sono armatore di un Amel' ok, va bene! Ma poi basta, eh?
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2007 04:57 da bozzello.)
12-09-2007 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #38
AMEL - FR - Amel Euros 39
non è 39 piedi ma questa non è male!
(ed il prezzo sembra sbagliato tanto mi pare basso..)

http://www.barcheusate-boatdiffusion.com...551#photo1
13-09-2007 20:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #39
AMEL - FR - Amel Euros 39
Niente affatto male nemmeno il prezzo.
Sarà in condizioni un po' pietose, immagino. Nel senso che poi devi spenderne dentro altrettanti.
Tom
13-09-2007 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #40
AMEL - FR - Amel Euros 39
AMEN. eh?
13-09-2007 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.624 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  AMEL - FR - Amel 54 robygun 205 34.499 16-01-2014 20:54
Ultimo messaggio: andri2bajo
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.164 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.136 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)