Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.183
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #45
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(12-06-2015 16:13)Nanook Ha scritto:  io non sono mai salito ,ma dovrò farlo a breve...Smiley64
in passato ho frequentato un corso cai e faro cosi :

https://www.youtube.com/watch?v=fJ3wWsT1hWQ

con la variante che per scendere faro una "discesa in doppia"

come qui sotto ma al contrario,cioè prima salgo poi scendo:

https://www.youtube.com/watch?v=Xu12y1ngV1M

ho provato tutto a casa, calando una drizza legata alle inferriate ( di giorno senno... 86 )

funziona benone,
fai tutto da solo, e se svieni rimani su31,poi bisogna essere un minimo in forma, ma il mio albero è corto Smiley4

riguardo le corde mi diceva una giuda che da test una persona di 80 kg in caduta libera genera un picco di 350 kg sulla corda...le drizze , anche le mie da 8 hanno carichi di rottura molto superiori,la differenza è che le corde che si usano in montagna sono dinamiche,cioè si allungano quando cadi,se sei molto distante dal compagno anche di diversi metri,tanto da non sentire alcuno strappo,direi che su di un prestirato prenderesti una bella sacagnata, tipo seduta dall'osteopata... poi una volta in montagna andavano con quelle

Purtroppo credo che con le normali drizze da barca la "saccagnata" sia sufficiente a spezzarti la schiena.

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
12-06-2015 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - st00042 - 12-06-2015 18:25

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 12.953 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.790 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)