Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.946
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #64
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(14-06-2015 11:06)stefanodallago Ha scritto:  
(13-06-2015 20:09)Franc Ha scritto:  Ma allora quelle che hanno la calza un tutt'uno con l'anima quali sono? Pensavo fossero quelle da roccia! Mi sa che cercherò quelle da muratore!? 19

Ciao Francesco
mi sono realizzato anch'io un sistema con imbrago da roccia, spetzel e pedali con fettuccia. Per quanto riguarda la risalita utilizzo una corda d'alpinismo che mando in testa d'albero mentre per sicurezza uso una delle drizze della barca. E' vero che esiste il problema della calza ma le corde d'alpinismo sono realizzate tenendo conto che devono resistere agli sfregamenti, prova a guardare come è realizzata la calza di una di queste corde e ti tranquillizzi. La corda ovviamente deve essere integra e non presentare lesioni.
Ciao Stefano, ma allora ciò che mostra il Video? Comunque darò un occhio ai cavi da roccia. Pure io uso i "pedali" assicurati ad una drizze diversa e in guida con un garroccio nella canalina di inferitura della randa.

Francesco
14-06-2015 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - Franc - 14-06-2015 23:03

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 12.941 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.790 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)