Rispondi 
tappezziere e pozzetto
Autore Messaggio
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #1
tappezziere e pozzetto
Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.
secondo quesito:le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara
12-03-2015 09:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grisonnier Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #2
RE: tappezziere e pozzetto
ciao,
che barca hai?
12-03-2015 10:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #3
RE: tappezziere e pozzetto
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto:  Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.

Noi abbiamo comprato una macchina da cucire industriale usata. Da allora abbiamo fatto i cuscini, le lenzuola da sotto con elastico formate sui materassi, bimini, sparyhood, lazy bag, tendalino, cagnaro integrale e solo Dio sa cosa non abbiamo cucito. La barca sverna in Grecia e porto a casa i pezzi imbastiti alla cdc e a casa cucio. Non viene come un Najad ma nemmeno male.

(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto:  le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara

hai provato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta perchè il cane scivolava. E' pratico, relativamente economico e facile da incollare.
Il teak vero è più bello ma quello che hai intenzione di fare mi pare peggio del sintetico...22

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
12-03-2015 11:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #4
RE: tappezziere e pozzetto
(12-03-2015 10:30)grisonnier Ha scritto:  ciao,
che barca hai?

hallberg rassy 42 E 1981
disperati. io non so cucire...per ora.
e dobbiamo assolutamente renderla decente per l'estate...
12-03-2015 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #5
RE: tappezziere e pozzetto
(12-03-2015 11:06)Moody Ha scritto:  
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto:  Ciao a tutti,
due cose da chiedervi, in economia...
dobbiamo assolutamente rifare le coperture dei cuscini. non trovo NESSUN tappezziere che le faccia a meno di 40 euro a cuscino escluso tessuto!
la barca ora è a marina di ravenna e io sono a milano. non riesco proprio a districarmi...aiutatemi.

Noi abbiamo comprato una macchina da cucire industriale usata. Da allora abbiamo fatto i cuscini, le lenzuola da sotto con elastico formate sui materassi, bimini, sparyhood, lazy bag, tendalino, cagnaro integrale e solo Dio sa cosa non abbiamo cucito. La barca sverna in Grecia e porto a casa i pezzi imbastiti alla cdc e a casa cucio. Non viene come un Najad ma nemmeno male.

sul teak sintetico mi sto informando...neofita proprio.

(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto:  le panche del pozzetto sono andate. rifare le doghe di teak è impensabile per ora. lavoro troppo complesso per me. se incollassi sopra il legno marino (recuperabile) dei fogli di legno in dima? porcata?
ciao a tutti e grazie
barbara

hai provato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta perchè il cane scivolava. E' pratico, relativamente economico e facile da incollare.
Il teak vero è più bello ma quello che hai intenzione di fare mi pare peggio del sintetico...22
12-03-2015 13:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
RE: tappezziere e pozzetto
Con una macchina per cucire seria e youtube diventa quasi facile. Sicuramente divertente.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
12-03-2015 15:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
RE: tappezziere e pozzetto
C'e' una falegnameria che fa questi lavori e li spedisce, non son cari.

http://www.ilcantieredellegno.com/it/

Credo abbiano o avessero una convenzione con AdV e diversi nel forum non si erano trovati male, cerca.
12-03-2015 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #8
RE: tappezziere e pozzetto
grazie proverò a guardare il falegname...
per quanto riguarda il tappezziere altre idee?
12-03-2015 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide brambilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.792
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
RE: tappezziere e pozzetto
come diceva il nonno chi più spende meno spande.

se non sei capace (e verrebbero comunque così così) fatteli fare da un professionista in gamba .
Dureranno di più e non ti faranno schifo ogni volta che li guardi.
che poi il tuo Hr lo merita.
A Marina di Ravenna ce n'è uno davvero bravo
Smiley2

...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2015 20:19 da davide brambilla.)
12-03-2015 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #10
RE: tappezziere e pozzetto
(12-03-2015 20:19)davide brambilla Ha scritto:  come diceva il nonno chi più spende meno spande.

se non sei capace (e verrebbero comunque così così) fatteli fare da un professionista in gamba .
Dureranno di più e non ti faranno schifo ogni volta che li guardi.
che poi il tuo Hr lo merita.
A Marina di Ravenna ce n'è uno davvero bravo
Smiley2

50 euro a cuscino mi pare tanto....però
13-03-2015 10:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Xray Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #11
RE: tappezziere e pozzetto
Li ho fatti tutti con una normalissima macchina da cucire, ho seguito pedissequamente le video istruzione sul sito sailrite.com , mai cucito prima ... arcantara rinforzata presa su ebay dopo l'invio di campioni.
Totale spesa senza imbottiture circa 150 euro!
Cerco di recuperare le foto
13-03-2015 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
RE: tappezziere e pozzetto
Ho fatto realizzare le fodere in sky da mia cognata che fa la sartina e ha una normalissima macchina per cucire.
13-03-2015 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
RE: tappezziere e pozzetto
Una delle tante cose belle dell'HR 42 è proprio il teak...
se non puoi (o non vuoi) fare o spendere soldi nell'immediato
per questa stagione ricopri le panche con dei materassini o teli da sole da spiaggia..
..poi in futuro fai le cose per bene, o con il fai da te o altrimenti con un buon artigiano del legno!
bv

p.s. da armatore di HR,
non fare sciocchezze di cui poi ti pentiresti sicuramente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2015 13:17 da faber.)
14-03-2015 13:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbarahr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #14
RE: tappezziere e pozzetto
(14-03-2015 13:16)faber Ha scritto:  Una delle tante cose belle dell'HR 42 è proprio il teak...
se non puoi (o non vuoi) fare o spendere soldi nell'immediato
per questa stagione ricopri le panche con dei materassini o teli da sole da spiaggia..
..poi in futuro fai le cose per bene, o con il fai da te o altrimenti con un buon artigiano del legno!
bv

p.s. da armatore di HR,
non fare sciocchezze di cui poi ti pentiresti sicuramente

Ok. Oggi sto togliendo quello che viene via e cartavetrando. E poi aspetto diavere due lire. Pero' i cuscini accidenti! Tutti sarti sono?! Faber che hallberg rassy e' la tua?
14-03-2015 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
the first Offline
Amico del forum

Messaggi: 309
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #15
RE: tappezziere e pozzetto
Ciao io sono in Salento ho un tappezziere economico, se i cuscini hanno forma regolare potresti dargli le misure e farteli spedire.
40 euro e' relativo dipende dalle dimensioni e se intendi comprensivi di spalliera.
14-03-2015 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hey lulù Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #16
RE: tappezziere e pozzetto
(12-03-2015 11:06)Moody Ha scritto:  
(12-03-2015 09:45)barbarahr Ha scritto:  Ciao a tutti,.....

Noi ....hai provatovato a pensare al teak sintetico? Ci ho ricoperto la spiaggetta

teak sintetico, se vogliamo bruciarci i piedi OK.
lo avevo sul comet 9.10 che ustioni!
o.... era la barca
14-03-2015 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #17
RE: tappezziere e pozzetto
Che i tappezzieri nautici in Italia si considerino tutti Missoni e' cosa nota. Magari qualcuno conosce qualcuno che si contenta di essere Benetton Big Grin
15-03-2015 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MarcoMari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 38
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #18
RE: tappezziere e pozzetto
Io, per la precedente barca, feci fare le spugne, inviando le dime con fogli di giornale via internet, poi con i cuscini sono andato al centro scampoli, ho comprato il tessuto, e lui me le ha fai fare dalla sua sarta. Non ricordo la spesa, ma ne fui soddisfatto. Per questa nuova, ho fatto fare solo le lenzuola su misura, portando i cuscini. Il posto, è a Porto Garibaldi, non lontano da dove tieni la barca.
15-03-2015 10:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 455 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  pozzetto che flette. marco anselmi 11 613 10-02-2024 21:15
Ultimo messaggio: marco anselmi
  restauro panche pozzetto giallok 12 2.179 06-01-2024 15:08
Ultimo messaggio: live giu
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.004 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  tettino antiintemperie per pozzetto enio.rossi 6 670 24-12-2023 14:08
Ultimo messaggio: Frappettini
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 656 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.688 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  tappezziere marina di pisa zone limitrofe teo4x4 1 420 30-04-2023 11:58
Ultimo messaggio: mzambo
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 351 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  consigli su come realizzare tavolo amovibile in pozzetto ginettosub 19 1.808 15-11-2022 20:41
Ultimo messaggio: ginettosub

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)