Rispondi 
Scafo blu - miracolo Poly Glow
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Io ho fatto l'acquisto su ebay. Speriamo arrivi per questa stagione!!
17-03-2015 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #22
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Usate il tasto cerca se volete comprarlo in italia. Lo ho comprato l' anno scorso ma non lo ho ancora applicato perchè la barca non è stata ancora alata.
17-03-2015 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #23
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Chi ha la pazienza di spiegarmi come funziona il tasto cerca?
Metto pli glow nella finestra in altro a sinistra e mi vengono giù 100 pagine di post che nulla hanno a che vedere.
17-03-2015 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alvise Offline
Amico del forum

Messaggi: 524
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Tamata prova a selezionare "cerca solo nel titolo", riduce di molto il campo.
Altro suggerimento: io spesso uso la ricerca da google direttamente, piuttosto che quella interna ai singoli forum.

basta scrivere nel campo di ricerca "site:amicidellavela.it poly glow"

Ciao
17-03-2015 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
(15-03-2015 17:21)dapnia Ha scritto:  Sì, le prime due foto sono la stessa.
E quanto dura?

Ecco la giusta domanda!

Nessuno si ricorda di Nibani di conciaossa e le miracolose nanotecnologie??

Birbante di un Frap!!!
18-03-2015 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #26
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
(18-03-2015 02:19)Edolo Ha scritto:  
(15-03-2015 17:21)dapnia Ha scritto:  Sì, le prime due foto sono la stessa.
E quanto dura?

Ecco la giusta domanda!

Nessuno si ricorda di Nibani di conciaossa e le miracolose nanotecnologie??

sì e lo ricordiamo benissimo ma queste NON SONO NANOTECNOLOGIE!

Per gli smemorati o per chi non l'ha letta, ne abbiamo parlato già qui tempo fa documentando la mia personale esperienza.

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=100635

Quando dura? Almeno il doppio di una normale lucidatura che (almeno nelle mie zone) non costa meno di €700.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2015 10:44 da kawua75.)
18-03-2015 10:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #27
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Secondo voi può essere usato anche su scafi verniciati?
Nel sito del produttore non ne parlano.
18-03-2015 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alvise Offline
Amico del forum

Messaggi: 524
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #28
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
E la stessa domanda che mi sto facendo, io ho le fiancate bianche ormai opache. Sul sito scrivono "painted fiberglass", dovrebbe andare...
18-03-2015 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #29
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
(18-03-2015 15:02)Alvise Ha scritto:  E la stessa domanda che mi sto facendo, io ho le fiancate bianche ormai opache. Sul sito scrivono "painted fiberglass", dovrebbe andare...

Ho scritto al sito del produttore, anche per capire se possono venderlo diretto in italia.
18-03-2015 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #30
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Ciao, ho provato ad acquistarlo dal sito del produttore (anche se non ho capito se va bene per vetroresina bianca a gelcoat), ma niente da fare, non spediscono oltreoceano.
18-03-2015 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Nell'altra discussione si ventilava un gruppo di acquisto.... Nel caso meglio mantenere una sola discussione sul Poly Glow attiva...

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
19-03-2015 08:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #32
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Nel sito italico parlano anche di superficie verniciata. Nel sito inglese parlano di Alluminio verniciato.
Secondo voi vetroresina verniciata può andare?
19-03-2015 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #33
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
(18-03-2015 10:44)kawua75 Ha scritto:  
(18-03-2015 02:19)Edolo Ha scritto:  
(15-03-2015 17:21)dapnia Ha scritto:  Sì, le prime due foto sono la stessa.
E quanto dura?

Ecco la giusta domanda!

Nessuno si ricorda di Nibani di conciaossa e le miracolose nanotecnologie??

sì e lo ricordiamo benissimo ma queste NON SONO NANOTECNOLOGIE!

Per gli smemorati o per chi non l'ha letta, ne abbiamo parlato già qui tempo fa documentando la mia personale esperienza.

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=100635

Quando dura? Almeno il doppio di una normale lucidatura che (almeno nelle mie zone) non costa meno di €700.

Chiedo venia, mi ero perso la discussione.

Ora l'ho letta però non posso non notare questo tuo commento:

Una prima valutazione mi porta a dire che la tenuta è leggermente meglio della lucidatura tradizionale visto che nello stesso spazio temporale iniziava a degenerare maggiormente presentando le prime zone opache.

Visto il costo, ne vale la pena? Perchè a meno che uno se la faccia da sè (quindi anche le 700 euro di cui parli verrebbero meno), oltre al costo del prodotto penso ci vada anche quello per l'applicazione, o mi sbaglio?

Ciao

Birbante di un Frap!!!
19-03-2015 12:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #34
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Anche se la lucidi da te la bilancia pende a favore del Poliglow soprattutto per la tenuta nel tempo. Avendo fatto l'applicazione a luglio ho ancora la barca in buono stato (primo w-end di marzo). Se avessi fatto la lucidatura tradizionale a ottobre avrei avuto la barca che faceva schifo.

Se la lucidi da te comunque devi considerare il costo del materiale, degli strumenti e della fatica cosa che non hai nel Poliglow perché hai tutto nel tuo kit (e soprattutto non fatichi).

Stiamo parlando di €150 (kit completo del Poliglow) contro, nella migliore delle ipotesi almenoil doppio in termini di costi e la metà (se non di più) in termini di durata.

Poliglow non ha bisogno di costi di applicazione e da quando lo conosco, secondo me, la lucidatura non ha più senso di esistere.

L'unico diffetto che ho riscontrato è quello che il bello effetto lucido svanisce nel giro di 4/6 settimane ma il fondo rimane sempre bello e uniforme.
19-03-2015 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #35
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Interessante. Forse però trova la sua miglior applicazione su scafi blu. Sulla mia che è bianca la lucidatura dura abbastanza, c'è da dire che la sciacquo sempre ad ogni veleggiata ed i parabordi son tutti belli foderati.
Certo... lucidarla è un lavoro mica da ridere, vero anche che la mia è un 30 ci si mette la metà del tempo a lucidarla rispetto alla tua, 36.7 se non erro.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
19-03-2015 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 650
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #36
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Confermo la facilità dell'applicazione, ero lì mentre Paolo l'applicava. Il segreto sta nella preparazione preliminare ma i risultati sono stupefacenti a fronte di una fatica inesistente, perché devi solo accarezzare la barca più e più volte.
Nella foto notate la prte di prua estrema che non era stata fatta per problemi di stabilità del trabattello e la differenza é impressionante.
Ciao
Tommy
22-03-2015 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #37
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Alla fine è come darci il coppale.
23-03-2015 12:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hook Velastregata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #38
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Ciao, ho visto la discussione e vorrei aggiungere qualcosa di positivo riguardo il prodotto. Innanzitutto, senza andare a cercarlo in giro per il mondo lo vende in Italia il sito "negozioequo.com", in collaborazione tecnica con "il blog della vela" - La confezione completa è composta da un litro di Poli prep, che è un preparatore di superfice aggrappante, e dal Poly glow sempre da un litro. In più c'è una spazzola per il lavaggio preparatorio e il panno in pelle applicatore. Il tutto per149 euro, che sembrano tanti per due boccette ma se pensate che la resa ottenuta su una barca a vela di 12 metri, con due ore e mezza di lavoro e otto passate del prodotto lucidante, è migliore di una lucidata fatta dal cantiere che a me personalmente, a Riva di Traiano, nel 2013, è costata oltre 500 euro con la premessa che sarebbe durata un solo anno.... e così è stato. Lo scorso anno un mio amico l'ha usata su un oceanis blu che non era solo scolorito, ma sembrava che sulla prua l'avessero sabbiato. Beh, è diventato come nuovo, con quell'effetto bagnato che vedete sulle foto di chi l'ha fatto. La cosa interessante, e qui dò risposta al quesito di qualcuno che si chiedeva quanto dura l'effetto, quest'anno la specchiatura della barca del mio amico era rimasta più che accettabile rispetto a prima che facesse il primo trattamento, ha riacquistato una confezione completa, e con la sola metà del contenuto ha reso di nuovo perfettamente brillante l'opera viva, con sole quattro passate!! Insomma lo consiglio vivamente anche perchè lo sto ordinando anch'io per la mia barca, anch'essa blu. Smiley14
25-04-2015 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.755
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #39
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
Mi sono fatto l'acquisto di gruppo da soloSmiley2, ho preso 4 kit in USA per diminuire le spese di spedizione, 2 li tengo io e due me li vendo sul mercatino.
Se siete interessati fate un salto li.21
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2015 21:32 da pepe1395.)
14-05-2015 21:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #40
RE: Scafo blu - miracolo Poly Glow
C'e' un altro fattore: a lucidare si porta via spessore (tanto o poco). A rimettere su il Polyglow... no.

Normalmente non credo sia un problema vero, ma se si lucida con la cuffia d' agnello due volte l' anno...
15-05-2015 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Collegamento scafo bulbo robirossi 29 1.017 03-04-2024 15:59
Ultimo messaggio: bullo
  Riverniciare interni scafo vetroresina ghibli4 20 1.747 06-01-2024 18:13
Ultimo messaggio: ghibli4
  chiedo pareri su attacco tra scafo e delfiniera domenica2 2 395 07-11-2023 18:49
Ultimo messaggio: Wally
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 2.154 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS
  Sigillatura perimetrale chiglia/scafo, meglio 3M o Sika pakovero 17 1.775 04-04-2023 16:37
Ultimo messaggio: mlipizer
  Riparazione foro scafo Mario6 15 1.807 13-08-2022 13:49
Ultimo messaggio: penven
  Sigillatura congiunzione deriva a scafo bacchus 15 4.195 27-06-2022 10:02
Ultimo messaggio: luca boetti
  Gib Sea 262 cerco armatori per problema passa scafo elica Francesco 2 663 30-05-2022 19:19
Ultimo messaggio: Francesco
  quale resina utilizzare per la riparazione scafo cabinato pifferalex 2 868 30-04-2022 07:15
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Mousse 907 Attacco pinna allo scafo Wally 13 2.363 04-03-2022 13:34
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)