Rispondi 
Grand Soleil 34
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #21
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ma a Napoli del GS 34 gli diciamo qualcosa o no!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guido ma non gli dicono niente perche' di barche sanno solo quello che leggono sulle riviste....quindi divagano.

io che posso dire ....alla regate di circolo dell'anno scorso a settembre un gs34 mi ha fregato per 20 secondi ,dopo un triangolo di 7ml fatto uno a fianco all'altropperche' e riuscito al traguardo a stringere di piu'...
e' una barca che a me piace molto...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Macchè riviste! C'è un GS34 proprio ormeggiata di fronte alla mia di un signore di Vigevano che viene tutti gli anni per 3 mesi.
Conosco benissimo il proprietario da più di 2 anni e con quella me non mi frega, anche se sono in barca da solo. Perchè mi superi, dovrei togliere il genoa, altrimenti lo saluto. Rimane comunque una buonissima barca per l'epoca.
Il valore di mercato è quello che ho scritto, poi ciascuno può anche inventarsi quello che vuole.
Tom
13-09-2007 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #22
Grand Soleil 34
Tommaso....ma tu ci capisci....
io non ero a punto con la barca....
domenica 26 ci sara' di nuovo la sfida....
domenica passato non c'e' stata storia...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
13-09-2007 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
Tommaso....ma tu ci capisci....
io non ero a punto con la barca....
domenica 26 ci sara' di nuovo la sfida....
domenica passato non c'e' stata storia...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per me non dovresti aver nessuna difficoltà a dargli la biada.
La mia non è che sia 'sto gran siluro, ma quella non la vedo nemmeno.
Tom
13-09-2007 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #24
Grand Soleil 34
Intervengo per rispondere sulla barca:

come prima cosa ti suggerisco di andare su http://www.solovela.net e scaricare la prova in mare della barca; non è una prova dell'epoca ma una prova recente di una barca datata, così potrai farti un'idea.

ho avuto modo di navigare con questa barca, ma purtroppo non a vela xché non c'era vento; dunque non posso dirti le mie impressioni prettamente veliche della barca;

l'interno è davvero spazioso, con una dinette in cui abbiamo pranzato in 7 adulti stando comodi; eccezionale per me è il tavolo da carteggio: davvero grande, puoi stendere le carte più grandi senza problemi e conservarle aperte all'interno; la barca era molto ben conservata e i legni in ottimo stato.

Altrettanto ampio e comodo il pozzetto, forse la barca è un pò troppo larga di poppa per imiei gusti, non so come va di bolina.

Devo dire che mi piace molto, più in la quando venderò Sloopy Joe la terrò senz'altro in considerazione; nel frattempo spero di provarla a vela e di conoscerla meglio.
B.V.
Enrico
14-09-2007 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #25
Grand Soleil 34
Nella prova indicata dal caro Gianenrico si legge:

COMMERCIABILITÀ
Il Grand Soleil 34 è stato realizzato
in 230 esemplari dal 1974 al
1983. Le valutazioni vanno dai
31.000 euro di quelle più datate ai
38.000 euro di quelle più recenti.

Come vedete, non mi ero sbagliato!

Tom
14-09-2007 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Anch'io penso che tutte le barche andrebbero immatricolate e per quello che sono. In tutti i paesi seri succede questo, ma nei paesi seri non vanno nemmeno a vessare chi ha un'imbarcazione, non c'è il 'redditometro'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusa Tom se ti contraddico, ma in UK non c'è alcun obbligo di registrazione; lo Small Ships Register è volontario fino a, mi pare, 24 metri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai ragionissima. Non avevo considerato il Regno Unito.
Infatti io i registri per la navigazione normale da diporto li eliminerei totalmente, apprendendo dagli inglesi, che hanno una tradizione marinaresca superiore a qualunque altro popolo.
Meno cartaccia c'è in giro e meno obblighi ci sono e meglio è per tutti.
Tom
14-09-2007 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #27
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Nella prova indicata dal caro Gianenrico si legge:

COMMERCIABILITÀ
Il Grand Soleil 34 è stato realizzato
in 230 esemplari dal 1974 al
1983. Le valutazioni vanno dai
31.000 euro di quelle più datate ai
38.000 euro di quelle più recenti.

Come vedete, non mi ero sbagliato!

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Pur scrivendo sfondoni per sentito dire o solo per averle viste ormeggiate di fronte, non sbagli mai.
BRAVO,Big Grin ABBATTETEGLI LE MANI
14-09-2007 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
Grand Soleil 34
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.

Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 02:56 da WingOver.)
14-09-2007 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #29
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.

Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma non la stessa qualità costruttiva!
Nessuno regala niente per niente, nemmeno nelle barche e non occorre avere la testa di Cavour per sostenere che l'Aloa a questa non fà nemmeno le scarpe.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 03:03 da bozzello.)
14-09-2007 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
Grand Soleil 34
Dopo tutto il giorno che eri qui credevo fossi andato a mangiare e magari leggere un libro e di avere campo più libero.
E invece zac il 2600 e passa messaggi i 6 mesi era in agguato.
Il monomaniaco del forum, il tuttologo, il broker nonchè esperto e navigato colpiva ancora e accumulava numero di messaggi vacui per la sua personale gloria.
Ebbene, il GS è superiore solo nella fattura degli arredi e in qualche particolare di armamento tipo Winch e qualità albero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 03:12 da WingOver.)
14-09-2007 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
Dopo tutto il giorno che eri qui credevo fossi andato a mangiare e magari leggere un libro e di avere campo più libero.
E invece zac il 2600 e passa messaggi i 6 mesi era in agguato.
Il monomaniaco del forum, il tuttologo, il broker nonchè esperto e navigato colpiva ancora e accumulava numero di messaggi vacui per la sua personale gloria.
Ebbene, il GS è superiore solo nella fattura degli arredi e in qualche particolare di armamento tipo Winch e qualità albero.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Patetico.
La prossima volta che debbo scrivere qualcosa chiederò il permesso a te, eh?

Tom
14-09-2007 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #32
Grand Soleil 34
CHE BARCA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
14-09-2007 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #33
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da WingOver
Il progetto è Finot e il Finot di quegli anni le ha azzeccate tutte.

Barca che si comporta meglio nelle andature larghe per la sua larghezza meno non molto veloce in bolina.
Molte barche sempre di Finot hanno fondamentalmente lo stesso disegno, variando nella prua più o meno a clipper, o nel disegno del bulbo, Vedere Aloa o Breze de mer e altre sul sito di Finot.
Se si va su queste altre barche usate si ha la possibilità di acquistare a prezzi più bassi avendo sostanzialmente le stesse prestazioni e tipologia di barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti...ed è molto simile ad esempio il comet 850, sempre di Finot: sembra pantografato, soprattutto visto da poppa.

Come dicevo prima, a vela non l'ho provata, ma vista la forma, immaginavo che non fosse molto 'boliniera'
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 04:44 da Sloopy Joe.)
14-09-2007 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
Grand Soleil 34
A me sembra il 1000, non l'850.
Tom
14-09-2007 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #35
Grand Soleil 34
Hai toppato , come al solito.
14-09-2007 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #36
Grand Soleil 34
Come al solito non direi. E' comunque un vecchio Comet.
Tom
14-09-2007 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WingOver Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #37
Grand Soleil 34
secondo me non ci fai, ci sei e per questo da quì in avanti ti porterò rispetto proprio come si fa per tutti gli handicappati.

parlavo di Breese de Mer ed è un Breese de MER peccato che ne hanno costruiti una 90ina.
14-09-2007 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #38
Grand Soleil 34
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Come al solito non direi. E' comunque un vecchio Comet.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ricordatevi pure del 'passatore' e dell' 'azdor' stesse linee... del cantiere Sartini..Peppino

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
14-09-2007 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #39
Grand Soleil 34
X Tom: Il comet 1000 è molto più slanciato, l'850 è più largo, la forma della poppa è molto simile; diciamo che gli scafi si somigliano molto ma la tuga è completamente diversa
14-09-2007 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #40
Grand Soleil 34
Che cavolo vuoi che ne sappia io del Breeze De Mer?
A me interessano le barche nuove e più grosse, non questi barchini vecchi.
Io in quel periodo ero altrove nel mondo.
Comunque il barchino più bello di quel periodo (anzi di qualche anno dopo) per me la costruivano in Ispagna e si chiama Fortuna 9. Se ne trovate una, non fatevela scappare!
Meglio di qualsiasi francesata.
Ha un albero poi incredibile: si flette come quello una deriva, all'occorrenza.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2007 17:32 da bozzello.)
14-09-2007 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 20 20.685 21-12-2023 02:11
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.815 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.207 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.859 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.926 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.793 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.590 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.237 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.484 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.839 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)