Questa discussione è chiusa  
Janneau Sun Light 31 rimessa in vendita
Autore Messaggio
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
Janneau Sun Light 31 rimessa in vendita
Rilancio la vendita del mio Sun Light 31 con un nuovo ribasso ribasso
la barca è del 1990, veloce, veramente ben tenuta, manutenzione maniacale. Genoa avv. randa semisteccata, gennaker, strumenti Raymarine: eco, log, ventopilota automatico: VHF, stereo, BM1, luci interno e TA a led, forno, frigo, 2x105A batterie servizi AGM del 2013 e una motore nuova, bimini, zattera oltre da revisionare. salpa ancora con catena nuova, motore yanmar 18 cv 1000 ore circa, sempre fatta manutenzione. Materassini rifatti nel 2015, tek in pozzetto,
la nuova richiesta è di € 26000, visibile medio adriatico. possibilità posto barca.
Prova vela motore al seguente link:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2018 14:06 da admin.)
30-03-2015 10:22
Trova tutti i messaggi di questo utente
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: Janneau Sun Light 31 rilancio
ma la randa in foto è un FB?
La comprerei.
bella barca, comodissima e molto marina.
31-03-2015 13:41
brunodisabatino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
RE: Janneau Sun Light 31 vendita differita
Dove si trova la barca. Il prezzo si può trattare? Sarei interessato bruno 3336957446
13-09-2015 20:06
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
RE: Janneau Sun Light 31 rimessa in vendita
La barca rimane in vendita, non mi funziona più la notifica dei post per cui se qualcuno vuole contattarmi è meglio mi chiami per MP o mail

Nous Sommes UnisSmiley59
06-03-2016 21:02
oudeis Online
Vecio AdV

Messaggio: #5
(31-03-2015 13:41)calajunco Ha scritto:  ma la randa in foto è un FB?
La comprerei.
bella barca, comodissima e molto marina.
Vero, è anche velocetta e boliniera!

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
08-03-2016 11:09
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Tornato dalla Croazia, la barca è disponibile da subito, possibilita posto barca a Senigallia.
Prezzo non trattabile € 25000,00

Nous Sommes UnisSmiley59
22-07-2016 07:21
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Nuovo autogonfiabile, cambiato VHF, pagato ormeggio fino a marzo 2008, compreso nel prezzo

Nous Sommes UnisSmiley59
27-04-2017 22:57
Ricky Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
E' immatricolata? o altra bandiera?
Ultima carena e tagliando motore fatto?
Il prezzo è sempre 25000?
Grazie
30-04-2017 11:17
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
mandami una tua mail privata, ti mando la scheda, se sei interessato del resto ne parliamo poi
ciao

Nous Sommes UnisSmiley59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2018 14:11 da admin.)
08-05-2017 10:58
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Me lla sono goduta anche questa stagione, ora rilan io la vendita, rispetto al primo annuncio ho sostituito la zattera con una entro le 12 miglia nuova e i razzi, cambiati zinchi al motore, non ho fatto carena perché quest'anno per la prima volta dopo 25 anni non sono andato in Croazia. Il posto barca è pagato fino al marzo 2018.saluti

Nous Sommes UnisSmiley59
06-08-2017 11:09
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggio: #11
zinchi al motore?
yanmar?
il 2gm20f?
dove si mettono gli zinchi?

Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
09-08-2017 11:34
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
Io lo faccio fare al meccanico nel tagliando, sono 2 nella parte alta del motore, vedi anche istruzioni motore, attenzione sono importanti x la buona salute del motore, nb ci sono solo nella versione con raffreddamento diretto

Nous Sommes UnisSmiley59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2018 14:12 da admin.)
09-08-2017 23:55
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #13
Gli zinchi motore sono 2 e si trovano sulla parte alta del motore, vedi istruzioni motore, io li faccio fare al meccanico perche le viti sono molto dure (coniche?) A tenuta acqua. Nb sul modello a raffreddamento indiretto non ci sono.

Nous Sommes UnisSmiley59
10-08-2017 07:46
Tanumtoka Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #14
Ciao,
potresti inserire anche le foto del pozzetto per crtesia.
Grazie
Ciao
Michele
30-08-2017 16:43
Giuly Offline
Amico del Forum

Messaggio: #15
foto mie non ne ho, quelle inserite sono del repertorio Janneau

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nous Sommes UnisSmiley59
07-09-2017 10:43
Aco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #16
Ciao , la barca è ancora in vendita?
03-03-2018 22:34
EZIOEZIO Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #17
La barca è ancora disponibile?
06-03-2018 01:26
Riccardo75 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #18
Cari amici della Vela, voglio raccontarvi una bruttissima esperienza e la profonda delusione provata a seguito di un atteggiamento a dir poco scorretto che mai mi sarei aspettato da un ADV e soprattutto da persona matura. In breve il giorno 04 febbraio di quest’anno, dopo aver sentito il proprietario contattato tramite annuncio su Subito.it mi reco a Senigallia (AN) partendo da Padova (700 KM A/R). Visiono la barca con persona delegata dal proprietario alle ore 10 puntualmente.
Alle ore 12.30 contatto il proprietario e gli comunico che il suo Sun Light 31 mi piace moltissimo anche se ci sono alcuni lavori da fare. Lo stesso mi comunica alcuni difetti che nel tempo è riuscito più o meno a risolvere. Spinto dall’entusiasmo passo sopra a queste cose e mi convinco e confermo di volerla acquistare, pattuiamo il prezzo d’acquisto, poco discosto da quello proposto, per poter definire quanto prima la trattativa. Trascorsi tre giorni mi chiama e mi conferma la possibilità di poterla acquistare. Io, e sottolineo io, gli chiedo di inoltrarmi cod IBAN per versare la caparra concordata € 3000.
Trascorrono alcuni giorni e, non giungendomi nulla, sollecito cordialmente l’invio di questi necessari dati. Leggo la risposta dove mi viene comunicato che non occorre la caparra, anche se insisto, nella risposta, di volerla versare per correttezza reciproca.
Ricevo una telefonata dalla quale ottengo rassicurazione sulla vendita nonché la richiesta del proprietario di potermi consegnare l’imbarcazione a luglio, dopo averla acquistata in questo periodo, che gli avrebbero permesso un periodo di ferie col nipote.
Non posso accettar questa richiesta anche se con dispiacere. Nel frattempo fantastico e inizio ad organizzare il trasferimento contattando le darsene della zona di Chioggia per le quali, come da accordi, procedo a prenotare un posto barca per poter ormeggiare S....a anticipando 200 euro non rimborsabili come acconto.
Giunge la neve, ricevo foto molto suggestive della barca sommersa da alcuni centimetri di neve a cui fa seguito un messaggio nel quale vengo invitato a considerare la situazione, che la vela era dal velaio ecc… nonché vicino a me vendevano altre due barche che facevano al caso mio e che ero libero di cambiare idea, che la barca su cui aveva puntato non era più in vendita. Rispondo che oramai sentivo già “MIA” S....a II e che non vedevo l’ora di poterla avere a “casa”. Con la mia compagna già avevamo provveduto a contattare un cantiere per aggiornare i tessuti degli interni e così via; quello che si fa spinti dall’entusiasmo.
Rimango in attesa di conferma per l’alaggio in date da me suggerite, dopo aver consultato il meteo! Ricevo una mail il giorno 05/03 che cito testualmente: “Ciao Riccardo ho deciso di ritirare la barca per vari motivi, mi scuso per il disturbo dato, sono certo che troverai in zona qualcosa anche meglio del Sun Light”!!!
Mi sono sentito gelare, non avrei mai potuto immaginare di provare uno sconforto così forte anche perché pensavo di essere arrivato ad un accordo definitivo, trascorso circa un mese, (anche se i vicini di darsena mi avevano avvisato che era solito far così, infatti la barca viene sempre riproposta in vendita) i miei sogni e quelli della mia compagna si infrangono. Provvedo subito ad una risposta al quanto accesa ma con toni sempre pacati.
Segue telefonata da parte del proprietario che adduce altre giustificazioni e paradossi, si scusa e mi invia il tutto: iban e preliminare di vendita già firmato……il problema ora è il suo posto barca ovvero se la barca non è in ordine dopo l’alaggio, scaduto il posto barca deve pagare la sosta (ormeggio) come se fosse in transito.
Purtroppo questo atteggiamento poco chiaro e altalenante non mi permette di porre fiducia nell’acquisto dell’imbarcazione tantomeno nei confronti del proprietario.
In conclusione: un sogno infranto, tempo e denaro perso (circa € 400) e una presa in giro impagabile!!!
Considerate questa mia esperienza qualora doveste affrontare l’acquisto di un Sun Light 31 a Senigallia.
07-03-2018 12:50
Frappettini Offline
Moderatore

Messaggio: #19
Pubblico l' avventura di questo nuovo ADV.
Naturalmente Giuly ha diritto di replica.
07-03-2018 16:57
poltro71 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
Riccardo è un amico e collega ed ho seguito insieme a lui la trattativa, poichè, da inesperto, mi ha coinvolto per avere consigli.
Ho letto l'interscambio di mail e posso confermare quanto da lui descritto.

Riguardo l'atteggiamento di Giuly, posso capire che debba essere, da armatore quale sono, una decisione molto sofferta, quella di dover cedere la propria barca; decisione che può portare a dei ripensamenti.
Ma quando tali ripensamenti avvengono a trattativa quasi conclusa, senza validi motivi, e quando l'acquirente, sulla fiducia, ha già dovuto sostenere spese e impegni, ci si spinge oltre il limite della correttezza.

Mi spiace sia finita in questo modo, ma è bene che i futuri acquirenti, se veramente interessati, si tutelino con una caparra fin da subito per non correre lo stesso rischio.

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
08-03-2018 13:17
Questa discussione è chiusa