Rispondi 
Cavi trapezzi in dyneema
Autore Messaggio
danilo77 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #1
Cavi trapezzi in dyneema
Buongiorno a tutti, non essendo un esperto vorrei chiedervi come posso fare per cambiare i miei cavi d'acciaio dei trapezzi in dyneema del mio catamarano classe a.
Vorrei sapere, e se possibile con foto:
- che tipo di cavo e spessore devo utilizzare.
- se va attaccato all'albero sempre con un grillo e che tipo di nodo va fatto sul Grillo.
- come va messa sotto la maniglia per poi collegare l'ascensore con attacco alla maniglia del trapezio.
Mi scuso se non ho usato i giusti termini ma non sono un esperto.
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
03-04-2015 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.338
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Cavi trapezzi in dyneema
-cavi da 3 mm di dyneema scalzato
-se i cavi attuali hanno i terminali a martelletto (che si infilano in un foro ovale nell'albero e si incastrano lì) allora ti ci vuole un martelletto con anello, poi ci legherai/impiomberai il dyneema. se leghi la gassa va benissimo.
-come quelli d'acciaio che hai ora: la maniglia la infili nel cavo e poi sotto leghi il cavo all'ascensore.
03-04-2015 08:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilo77 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #3
RE: Cavi trapezzi in dyneema
Allora io sopra nell'albero ho i cavi attaccati con un grillo quindi faccio lo stesso con lo stesso Grillo e il dyneema legato ad esso con una gassa. Giusto?
Sotto infilo la maniglia, ma come lego l'ascensore?
Se avete una foto me la potete postare? Grazie ancora.
04-04-2015 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilo77 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13