Rispondi 
Regata "Giannutri per Tutti gli ADV"
Autore Messaggio
bacchus Offline
Amico del Forum

Messaggio: #121
RE: Regata "Giannutri per Tutti gli ADV"
(08-05-2015 08:51)masa66 Ha scritto:  Direi proprio di no....altro che scirocco..Forza e coraggio (x chi ce l'ha) che 35 miglia con una ventina di nodi in faccia so lunghette...

Mi sa che sarebbero più lunghe con una bavetta da 3 nodi, indipendentemente dalla direzione (ma peggio se da Scirocco)...
08-05-2015 09:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
berto Offline
Amico del Forum

Messaggio: #122
Per noi va bene cosi, purchè ci sia vento!:Smiley58Smiley58
Berto
08-05-2015 09:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #123
Bolina all'andata è meglio ke al ritorno: non credo ke ci sarà mare.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
08-05-2015 10:43
masa66 Offline
Senior Utente

Messaggio: #124
Infatti poco mare ma corto...con barca e vele adatte ci si potrebbe divertire.
Bv
08-05-2015 10:47
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #125
(08-05-2015 09:35)berto Ha scritto:  Per noi va bene cosi, purchè ci sia vento!:Smiley58Smiley58
Berto

Ti credo, dopo la sbornia di piatta che vi siete appena fatta!
Personalmente, se fosse stato un po' di meno l'avrei gradito di più.Smiley2

https://www.youtube.com/user/trixarc100
08-05-2015 12:39
The Prince Offline
Amico del Forum

Messaggio: #126
Dai trix pensa a me che son solo con mia moglie, ci sentiamo sul 69 !!!!
08-05-2015 13:44
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #127
Io sono in barca a riva

08-05-2015 13:50
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #128
partiti---

09-05-2015 21:00
The Prince Offline
Amico del Forum

Messaggio: #129
Peccato per noi, stavamo andando bene,mi si è spaccato il grillio della drizza Genova ,e non sono riuscito a farà passare la seconda drizza per ritirarlo su.,si incastrava non so dove.ho provato davvero di tutto !!! Sinceramente non me la sono sentita di mandare mia moglie su in T.a. Per recuperare la drizza troppo pericoloso con quel mare e vento.Il ritiro è stata una pugnalata a sangue freddo ,ora sto in porto che rosico. Buon vento a tutti i regatanti
09-05-2015 23:14
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #130
ma quanto mare e vento c'è? Anche amorada ritirata. Consolati: anche i gemelli adv ritirati alla 3 golfi e el paso felpado ritirato (rottura drizza) alla regina d'olanda.

09-05-2015 23:30
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #131
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regata sempre entusiasmante e non facile nelle scelte tattiche. Abbiamo fatto una scelta non corretta nel tratto di bolina fino a Giannutri poi Jolie si è difesa come poteva da Giannutri in poi, quando il gioco si fa duro la barca dimostra sempre il suo valore, abbiamo vinto tutto il possibile, over all e primi di classe nella x2

Complimenti anche agli altri partecipanti tutti ben motivati e determinati a fare il risultato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2015 18:58 da kermit.)
10-05-2015 18:54
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggio: #132
Ragazzi, abbiamo visto la partenza, ma eravamo al largo.
Venivamo da punta ala, salpati al mattino alle 6,30, e abbiamo trovato vento e mare... tanto è vero che siamo arrivati al traverso di riva molto prima del previsto.
Nell'area Giannutri abbiamo trovato bel vento e rafficato, poi al traverso di montalto s'era anche alzato mare.
Pensavamo alla vostra bolina e speravamo almeno in una clemenza delle onde....
regatona, pensiamo.....
10-05-2015 22:10
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggio: #133
p.s. noi abbiamo rotto solo 2 carrelli della randa ( cotti)
e abbiamo fatto una ventina di miglia (da capo linaro a scendere ) a 6 nodi solo col genoa ...212121
il vento c'era, eccome.....
10-05-2015 22:13
ulpiano Offline
Senior Utente

Messaggio: #134
Marcello che bello!
questa coppia va alla grande anche in barca.
Tanto auguri e buon vento,

A.

(10-05-2015 18:54)kermit Ha scritto:  Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regata sempre entusiasmante e non facile nelle scelte tattiche. Abbiamo fatto una scelta non corretta nel tratto di bolina fino a Giannutri poi Jolie si è difesa come poteva da Giannutri in poi, quando il gioco si fa duro la barca dimostra sempre il suo valore, abbiamo vinto tutto il possibile, over all e primi di classe nella x2

Complimenti anche agli altri partecipanti tutti ben motivati e determinati a fare il risultato.

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
10-05-2015 22:39
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggio: #135
(10-05-2015 18:54)kermit Ha scritto:  Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Regata sempre entusiasmante e non facile nelle scelte tattiche. Abbiamo fatto una scelta non corretta nel tratto di bolina fino a Giannutri poi Jolie si è difesa come poteva da Giannutri in poi, quando il gioco si fa duro la barca dimostra sempre il suo valore, abbiamo vinto tutto il possibile, over all e primi di classe nella x2

.....Smiley32Smiley32Thumbsupsmileyanim
10-05-2015 22:47
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #136
(10-05-2015 22:39)ulpiano Ha scritto:  Marcello che bello!
questa coppia va alla grande anche in barca.
Tanto auguri e buon vento,

A.

Adriano per questa regata morena non c'era, era pianificata da tempo con un mio amico che me lo aveva chiesto, viste le condizioni meteo e la bolina dell'andata la differenza onestamente si è sentita, con mia moglie alcune manovre non avrei potuto farle. Comunque la regata non era facile, a parte il vento, l'onda della prima parte era molto fastidiosa, alla fine ci siamo divertiti molto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2015 06:07 da kermit.)
11-05-2015 06:07
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #137
Nonostante il giudice di gara alla briefing continuava a insistere "vi divertirete" io qualche dubbio ce l'avevo guardando e riguardando il meteo. Comunque ormai eravamo in ballo... e proprio di ballo si è trattato. Più che il vento intorno ai 15-20 nodi è stato il moto ondoso a distruggerci. La povera Bubi in queste condizioni stringe ancora meno del solito e quindi a bordo è seguito bordo e ancora bordo in una sequenza che ci è parsa infinita ma comunque durata quasi dieci ore! Ogni tanto riducevamo il genoa per riaprirlo dopo un po' per via dell'incostanza dell'intensità del vento e mi chiedevo che situazione pesante da sopportare poteva essere non disporre in quel caso del rollafiocco come noi. Dal tracking fino a a Giannutri potevamo notare che tutto sommato per noi le cose non andavano male, in fondo eravamo ancora in coda al gruppo con anche qualche barca dietro di noi. Nel giro di Giannutri sicuramente perdevamo qualcosa poi nel lato di traverso a tornare giù fatto a vele bianche prevaleva la stanchezza e il sollievo di avere una navigazione finalmente comoda con 15 nodi al traverso. Lo spirito agonistico, se mai ci fosse stato, a quel punto si dissolveva come le tenebre con le prime luci dell'alba. Finalmente a turno ci concedevamo un po' di sonno tanto di barche a vista neanche l'ombra. Il tracking ci confermava che eravamo comodamente penultimi e quindi ora si trattava solo di godere di una bella veleggiata con il sole. All'arrivo ultimo e inatteso colpo adrenalico. Il vento a 3-4 di miglia da RdT rinforzava bruscamente e girava ad Est. Il tranquillo traverso si trasformava in un'improvvisa e dura bolina. Con tutta la tela disponibile a riva non ci andava di ridurre, ma il vento rinforzava ancora. La prima starorzata mentre eravamo tutti impegnati con le videocamere in mano ci convince che è meglio occuparci delle regolazioni. Il vento sale fino a 23 nodi, la barca sembra un motoscafo, raramente ho visto segnare sul log di Bubi 8 nodi di velocità confermati dal GPS! Per poco mancavamo persino la boa visto come era girato il vento. Però poi alla fine la solita soddisfazione di essere arrivati ha cancellato anche la sensazione di quegli ultimi minuti con le pulsazioni accelerate. Poi bello tutto, bella la premiazione, anche quella ADV, complimenti a tutti, soprattutto ai vincitori, ovviamente. Mi dispiace molto per The Prince e Faberroma perché mi sarebbe piaciuto far finta di confrontarmi con loro. Unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, lo devo dire, è stata la questione delle "regole" del trofeo ADV, soprattutto per come è stata gestita, ma non tutto può essere perfetto.Smiley2

11-05-2015 08:15
Ulisse 47 Offline
Senior Utente

Messaggio: #138
Ho fatto la regata su Bubi, e già Trix ha raccontato più o meno tutto. Mi sono divertito?.... Io stesso rimango dubbioso. Non amo le regate notturne. Il buio mi fa solo venire sonno, che ho cercato di contrastare con una iniezione di Redbull. Ho evitato di andare in cuccetta a dormire, ma dire che fossi proprio vigile e reattivo.......1919 Comunque anche questa è fatta. Anche qui ripeto quel che ho detto più volte: mi piacerebbe qualche regata/veleggiata in due tappe diurne, con sosta in porto e cena sociale. Come per esempio la 30 più 30 che organizzano a Fiumicino. A RdT si organizzano solo regate per equipaggi duri e puri.....
11-05-2015 09:30
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #139
Ho seguito con passione le vs. regate: brava Jolie a rimontare nonostante il bordo fuori fosse stato penalizzante. Peccato per The prince ke per uno sciocco grillo. ha dovuto rinunciare alla regata, quando tutto avrebbe fatto pensare ad un ottimo risultato (bravissima Ines, trattenuta dal marito ad andare in testa d'albero). Ma gli eroi sono stati quelli di Bubi, la barca meno adatta a queste condizioni, fino a Giannutri a battagliare con con Pedro e la flotta della Gran Lasco.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2015 09:44 da sventola.)
11-05-2015 09:42
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #140
Mannaggia! Purtroppo ancora non si placa il fastidio avuto ieri prima della premiazione. Speravo che a freddo mi potessi facilmente mettere la cosa dietro le spalle e non pensarci più. Invece piano piano sta prendendo il sopravvento sul resto bellissimo e mi dispiace proprio tanto. Mi dispiace anche della figura fatta da noi ADV. Non penso che mi interesserò più di un trofeo ADV in futuro assumendomene la responsabilità nei confronti degli organizzatori.91

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2015 11:49 da Trixarc.)
11-05-2015 11:48
Rispondi