Rispondi 
Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Autore Messaggio
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #1
Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Ho smontato uno dei due carrelli a sfere "torlon" della frederisken (ora Ronstan) che aveva delle suddette rotte.

E' a doppio circuito, ci sono in totale 116 sfere (ne ho recuperate 115 e non penso di averne perse)

Rimontarlo si dimostra molto difficoltoso, probabilmente perché non conosco il metodo giusto... non vorrei disturbare i santi in paradiso cercando di infilare le sferette una ad una... che regolarmente riescono...

Quelle nella canalina esterna non danno problemi, sono quelle "libere" che mi costringono ad infilarle mentre è già nella slitta.

Esiste un sistema?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
07-05-2015 18:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Stesso problema. Io l'ho risolto:
1. Sviti il tappo da un lato, quello lato poppa;
2. Infili carrello su rotaia;

Per ogni lato del carrello:
3. Accedi a due ingressi
4. metti del nastro su un ingresso e infili pazientemente da altra
5. Dopo un po serve farlo scorrere per meglio distribuire le sferette, in quel momento la pressione sul nastro aumenta e devi per forza usare anche un dito
6. Messe quasi tutte chiudi con del nastro anche il secondo ingresso
7. Le ultime sferette (a me erano due se non ricordo male) le metti nel tappo
8. Sfili il nastro e riavviti
Io ho risolto cosi ma sono curioso di capire se ci sono mezzi piu furbi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2015 19:09 da Gundam.)
07-05-2015 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
(07-05-2015 18:59)Gundam Ha scritto:  Io ho risolto cosi ma sono curioso di capire se ci sono mezzi piu furbi

I carrelli con le sfere non autocontenute (di qualsiasi marca) vengono forniti col "car loader", pezzo di rotaia con i fermi e una sede per infilare le sfere.

Quando si compera la barca, se l'attrezzista che ha montato i carrelli non è stato così str...o da buttare tutto con le confezioni, si dovrebbero trovare in qualche cassetto.....anche quelli per smontare i carrelli della randa.

Un esempio di come si fa coi carrelli della concorrenza:

http://www.harken.com/uploadedfiles/Prod...F/4353.pdf

Ciao
07-05-2015 19:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
(07-05-2015 19:23)albert Ha scritto:  
(07-05-2015 18:59)Gundam Ha scritto:  Io ho risolto cosi ma sono curioso di capire se ci sono mezzi piu furbi

I carrelli con le sfere non autocontenute (di qualsiasi marca) vengono forniti col "car loader", pezzo di rotaia con i fermi e una sede per infilare le sfere.

Quando si compera la barca, se l'attrezzista che ha montato i carrelli non è stato così str...o da buttare tutto con le confezioni, si dovrebbero trovare in qualche cassetto.....anche quelli per smontare i carrelli della randa.

Un esempio di come si fa coi carrelli della concorrenza:

http://www.harken.com/uploadedfiles/Prod...F/4353.pdf

Ciao


Ok, il mio é stato cosi str...zo
07-05-2015 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.746
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #5
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Ho cambiato le sfere del mio rollafiocco Harken; ovviamente le sfere nuove avevano la pessima abitudine di uscire dalla loro sede anche perché il tamburo è inclinato. Ho risolto con la schiuma da barba: le sfere rimangono in sede e quando hai richiuso il tutto con la manichetta rimuovi la schiuma.
Spero di esserti stato utile.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
07-05-2015 20:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
(07-05-2015 20:43)pepe1395 Ha scritto:  Ho cambiato le sfere del mio rollafiocco Harken; ovviamente le sfere nuove avevano la pessima abitudine di uscire dalla loro sede anche perché il tamburo è inclinato. Ho risolto con la schiuma da barba: le sfere rimangono in sede e quando hai richiuso il tutto con la manichetta rimuovi la schiuma.
Spero di esserti stato utile.
BV!

Mitico Smiley32Smiley32Smiley32
07-05-2015 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Ecco... bella lì... visto che il loader non c'è... provo con la schiuma...idea geniale (pensavo al grasso ma non mi sembrava una furbata)

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
08-05-2015 07:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #8
RE: Rimontare carrello genoa a sfere torlon
Fatto!

Non ho usato la schiuma, ma ho chiuso il "tappo" a valle e ho infilato le sfere solo attraverso la parte "autocontenuta" esterna, poi con il manico lungo di una brugola e piccoli movimenti avanti e indietro, pian piano, le ho fatte scendere nella parte non auto contenuta e le ho infilate tutte. Tappato con nastro la parte, ho provveduto a fare lo stesso lavoro dall'altra.

La schiuma la ho usata, invece,per le bacchette di grafire che c'erano negli altri due.

Grazie ancora

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
08-05-2015 17:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione carrello robbi2020 4 278 30-01-2024 10:02
Ultimo messaggio: Wally
  Scotte genoa cmv88 23 1.604 19-12-2023 22:14
Ultimo messaggio: crafter
  Anomalia carrello Genoa ITA-16495 5 567 01-09-2023 19:55
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Diametro ralinga genoa masa66 15 2.414 04-08-2023 14:27
Ultimo messaggio: Lupicante
  Carrelli Genoa RMV2605D 34 6.903 31-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: gboma
  Trinchetta + fiocco/genoa aldoraffaelepalma 9 1.219 30-06-2023 22:17
Ultimo messaggio: Vaalter
  Scotta genoa e galloccia essebibi 16 1.112 23-05-2023 11:05
Ultimo messaggio: Frappettini
  Volante messa in forza da carrello pietroz 3 717 30-03-2023 20:47
Ultimo messaggio: pietroz
  Disegno tecnico carrello genoa Barbarossa/Harken [rinvio scotta fiocco ingarrocciato] rob 17 1.932 26-03-2023 18:58
Ultimo messaggio: rob
  Sostituire fascia UV genoa peyote 12 1.479 01-03-2023 19:47
Ultimo messaggio: peyote

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)