Rispondi 
Scappellare l'albero.
Autore Messaggio
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
Scappellare l'albero.
Ho un albero Selden con rollaranda. Dalla testa viene giù un cavo d'acciaio (fisso) che serviva per la passerella che ho eliminato. Volendo eliminare anche il cavo, sono andato su convinto di trovarlo fissato con qualche bullone, invece c'è una redancia fissata allo stesso perno che regge la puleggia dell'amantiglio.
Non sono riuscito a capire bene come accedervi per estrarla, sulla parte anteriore dell'albero c'è una vitarella che malgrado i litri di WD40 non s'è mossa ma non sono certo sia quella che permetta di aprire la testa dell'albero. Ho poi il dubbio che togliendo questa possa mollarsi il rollaranda.
Impossibile segarla perchè è all'interno dell'albero di qualche centimetro, ho provato a tranciarla con delle tronchesi, ma a parte che sarebbe rimasto il moncherino appeso, si schiacciava ma non si tagliava.
Ho cercato uno spaccato dell'albero, ma non l'ho trovato di quel pezzo. Qualcuno sa come è fatto?
Grazie.
25-05-2015 22:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Scappellare l'albero.
Ho il mio albero spezzato selden con avvolgiranda a terra, appena vado in cantiere ti faccio sapere.
Che hanno è il tuo? Su che barca è montato?
26-05-2015 06:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Scappellare l'albero.
(26-05-2015 06:48)utente non attivo Ha scritto:  Ho il mio albero spezzato selden con avvolgiranda a terra, appena vado in cantiere ti faccio sapere.
Che hanno è il tuo? Su che barca è montato?

Bavaria 350 lagoon del 1992. Se potessi mandarmi un paio di foto della testa vista da sopra mi faresti una cortesia.
Grazie.
26-05-2015 07:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #4
RE: Scappellare l'albero.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho solo questa per il momento
26-05-2015 07:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
RE: Scappellare l'albero.
Grazie.
Sembra diversa dalla mia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
26-05-2015 22:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #6
RE: Scappellare l'albero.
Direi di si, sembra un albero più grande. Che barca è?
26-05-2015 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
RE: Scappellare l'albero.
(26-05-2015 22:24)utente non attivo Ha scritto:  Direi di si, sembra un albero più grande. Che barca è?

La stessa di stamattina... 19
26-05-2015 22:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Scappellare l'albero.
Ah, credevo avessi cambiato barca nel frattempo89
Marò, mica avevo letto il tuo post dall'inizio, pardon!
E si, son alberi di tutt'altra epoca, oltre che di altre dimensioni, quindi buon viaggio in testa per meditare du come fare89
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2015 06:49 da utente non piu' attivo.)
27-05-2015 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.458 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Albero sulla tuga vs albero passante hibou75 38 13.777 03-08-2014 01:08
Ultimo messaggio: mauimaui

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)