Rispondi 
Uscite da soli con la vostra barca??
Autore Messaggio
IGGY Offline
Amico del forum

Messaggi: 344
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Uscite da soli con la vostra barca??
USCITE DA SOLI CON LA VOSTRA BARCA??....oppure pregate gli altri affinchè vengano a darvi una mano.....perche' da soli pensate di non farcela...????!!!!!


io penso sempre di non voler dipendere dagli altri....:

-idee chiare....
-Mente sgombra....

e via da soli se ce ne' bisogno



come la Pensate???????????
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2011 17:32 da Trixarc.)
25-09-2007 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #2
Uscite da soli con la vostra barca??
dipende....
oggi ero da solo e stavo da pascià!
Se qualcuno mi segue bene, se no bene lo stesso!
26-09-2007 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #3
Uscite da soli con la vostra barca??
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da IGGY
USCITE DA SOLI CON LA VOSTRA BARCA??....oppure pregate gli altri affinchè vengano a darvi una mano.....perche' da soli pensate di non farcela...????!!!!!
.....
come la Pensate???????????
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Da qualche tempo sto uscendo sempre più spesso da solo: mia moglie è in una fase di stanca, quindi anziché costringerla a venirci (ed avere a bordo un equipaggio spazientito) preferisco approfittare del dopopranzo fino al pomeriggio; c'è più vento, e riesco a salvare capra e cavoli (stando con la famiglia al mattino e alla sera).
Mi piace assai di più: non devo preoccuparmi di evitare paure all'equipaggio, mi posso godere l'accelerazione regalata da una raffichetta, e sono libero di fare un'altro paio di bordi prima di rientrare, se proprio non resisto ...
Certo, è un pò più faticoso fare da soli: ma mi basta, ogni tanto, mettermi in panna oppure alla cappa per qualche minuto, anche per scaricare la tensione.
Per questo credo sia importante:
- non prendere mai una barca troppo grande per essere condotta in solitario;
- non ostinarsi su una barca supertecnica, che necessita di un equipaggio di 'tosti regatanti'.
Buon vento a tutti.

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
26-09-2007 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
Uscite da soli con la vostra barca??
Assolutamente sì, ma solo se il tempo è ottimo e stabile.
E' verissimo: l'Hanse è la barca migliore, l'ideale per poter uscire da soli. La mia, no di certo. Dovri metterle l'autovirante. Anche ulla mia è previsto, ma io stupidone, non l'ho messo.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2007 00:13 da bozzello.)
26-09-2007 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mizio141176 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
Uscite da soli con la vostra barca??
Se fosse per me uscire massimo in due...
purtroppo in estate c'è sempre gente che vuole uscire...
in inverno invece devo sempre pregare qualcuno che venga con me...
sono il tipo che quando c'è troppa gente in barca sclero!!!
Soprattutto quando non sono pratici e hanno l'abilità di mettersi in tutti i posti piu' pericolosi... e tu devi stare li a spigargli le cose ( mentro loro pensano che rompipalle questo qui')...
26-09-2007 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Allegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #6
Sad Uscite da soli con la vostra barca??
la fase di ormeggio più dell'uscita molte volte mi toglie la voglia di uscire da solo....ma non sempreBig Grin

e poi come si dice, di neccesità virtù

massimo
26-09-2007 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #7
Uscite da soli con la vostra barca??
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Allegro
la fase di ormeggio più dell'uscita molte volte mi toglie la voglia di uscire da solo....ma non sempreBig Grin
e poi come si dice, di neccesità virtù
massimo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Probabilmente sono fortunato: i miei vicini di barca non escono spesso, così io mi infilo tra le due barche e riprendo al volo le mie cime, che avevo appeso sulle loro draglie.
Per la manovra di ormeggio, evito problemi iniziando la retromarcia fuori dal corridoio di ingresso, in acqua libera, e continuandola sino alla fine della manovra.

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
26-09-2007 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzapoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
Uscite da soli con la vostra barca??
non sono mai uscito da solo, ma spero di farlo presto... e non per necessità!!Big Grin
26-09-2007 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
Uscite da soli con la vostra barca??
A me l'ormeggio non preoccupa. Abbiamo assistenza 24h su 24 a Teulada.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
26-09-2007 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angy Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #10
Uscite da soli con la vostra barca??
Si esco da sola,veleggiatine con vista alla costa,non amo particolarmente navigare in solitario,ma quando stuzzica la voglia si vaWink

Dimenticavo ormeggioman 24 su 24,quando torno tardi ormeggio sola, una volta incastrata fra le barche vicine è semplice prendere le cime

Tutti vogliono tornare alla natura ma nessuno vuole farlo a piedi :thumbsupsmileyanim:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2007 00:32 da Angy.)
26-09-2007 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcello Offline
Amico del forum

Messaggi: 236
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #11
Uscite da soli con la vostra barca??
io sono uscito qualche volta con mio figlio e gli amici, ma era come se fossi solo perche' nn ci sapevano mettere le mani, l'unica cosa che mi fa desistere dall'andar solo e' il problema dell'ormeggio al rientro, devo ancora prender bene la mano, anche se sto imparando adesso anche con vento al traverso, il nostro e' un posto per una imbarcazione da 3,50 mt di baglio max la nostra e' larga 3,20 e sui due lati abbiamo barche ormeggiate, pertanto lo spazio e' ristretto, ma ci siamo prefissi di acquistare due parabordi a pera da sistemare all'anca di sx e dritta, cosi' ci si allarga quando si 'entra' e non di minor importanza a retromarcia la nostra governa pochino.
marcello
26-09-2007 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #12
Uscite da soli con la vostra barca??
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
I fingers, che bella cosa !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io direi che l'ormeggio al finger da soli e' piu' macchinoso perche hai 5 cime da sistemare. E vero che lo puoi anche fare con una certa calma, se non c'e' vento, ma personalmente, ormeggiando di prua ho difficolta' notevoli, stando al timone, a capire a che distanza sono dalla banchina. Abbandonando la leva del gas per saltare sul finger e legare la cima alla bitta laterale potrei rischiare di assistere impotente all'urto della barca contro il pontile.
26-09-2007 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MarcoM Offline
Amico del forum

Messaggi: 604
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
Uscite da soli con la vostra barca??
Anchio ho il fingher e dato che sono in fondo ormeggio all'inglese, a prima vista ti metti a ridere quando ti avvicini pensando che sia facilissino (l'ho fatto la prima volta) poi dato che c'é un fiume con molta corrente ti allontana subito dal fingher rendendoti difficile l'ormeggio, quando c'é parecchio scirocco invece è facile perché mi spinge contro, il problema maggiore è che ogni ormeggio è diverso ma sicuramente non mi fa passare la voglia di uscire.<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
I fingers, che bella cosa !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io direi che l'ormeggio al finger da soli e' piu' macchinoso perche hai 5 cime da sistemare. E vero che lo puoi anche fare con una certa calma, se non c'e' vento, ma personalmente, ormeggiando di prua ho difficolta' notevoli, stando al timone, a capire a che distanza sono dalla banchina. Abbandonando la leva del gas per saltare sul finger e legare la cima alla bitta laterale potrei rischiare di assistere impotente all'urto della barca contro il pontile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
26-09-2007 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #14
Uscite da soli con la vostra barca??
Per quel che vale anche io tendo a uscire da solo. E' un ottimo allenamento per quando porti a mare persone che non sono pratiche....e questa me la sono scattata da solo attaccando la macchinetta con il gray tape a un remo:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,18&nbsp;KB
26-09-2007 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francker Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #15
Uscite da soli con la vostra barca??
Sono spesso uscito da solo dai 3,50 ai 6,30 mt. Ora che ho un 29' preferisco uscire in compagnia ( due in tutto) se non altro per l'ormeggio specialmente quando soffia il borino che mi preme giusto nelle chiappe o quando soffia il libeccio che mi traversa.
Per l'uscita nessun problema in qualunque condizione di vento
(borone escluso).
Ormeggio sempre di prua

Buoni ormeggi.

Franco[:170]
26-09-2007 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #16
Uscite da soli con la vostra barca??
Abbastanza da solo ma molto meglio in compagnia.Gio
26-09-2007 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #17
Uscite da soli con la vostra barca??
Fare il piccolo Moitessier mi ha sempre affascinato e quando posso....lascio in banchina ogni indugio e mollo gli ormeggi.
Con tempo buono dichiarato e l'aiuto del pilota automatico, non ci sono problemi particolari a governare il mio Segugio. L'unico momento nel quale mi sento un pò ansioso è l'ormeggio.
Da tempo ho buttato via il gavitello e mi concentro sul pontile dove, a un metro dalla banchina, mi attende un piccolo galleggiante con un'asola sulla trappa. Appena arrivo di poppa, pesco l'asola e la metto intorno alla galloccia; avendo gia la trappa in mano vado a prua a recuperarmi la cima di sinistra e il gioco è fatto.
Tutto va bene quando c'è scirocco ma quando il maestrale traversa la barca...ringrazio che il mio vicino sulla dritta sia rimasto a casaSmile
26-09-2007 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
Uscite da soli con la vostra barca??
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
con il mini ero sempre solo , con alkayd siamo in due .
quando ero molto ben allenato portavo in giro da solo di norma un Gs 43 ed un sun fast 39 senza alcun problema .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per me è più facile portare in giro da soli certe barche grosse che altre piccole. Dipende poi da come sono organizzate.
L'Hunter 41 che ho visto l'altro ieri lo porta fuori facilissimamente una persona sola, anche non particolarmente allenata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
26-09-2007 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lodo98 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #19
Uscite da soli con la vostra barca??
La mia da necessità è diventata virtù...esco quasi sempre da solo,la moglie
si è stufata e le figlie hanno altro da fare,gli amici,si sa vengono solo
se c'è caldo o bel tempo quindi faccio quattro bordi (rigorosamente
abbattendo per cambiare mure)con un bel libro da leggere in pozzetto.
L'ormeggio è facile in quanto siamo tutti in andana e lascio le cime
sulle draglie della barca vicina.
Dimenticavo,a bordo di Rama niente panini!!A pranzo un bel piatto di
pasta cucinato li per li (vedi sezione comfort a bordo),frutta ,dolce se
mi va e per finire un bel caffè!!!
26-09-2007 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seidi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.014
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
Uscite da soli con la vostra barca??
non ho ancora avuto il coraggio di uscire da solo ma è un mio obiettivo

W l’Italia.
26-09-2007 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare e ammainare da soli il genoa con strallo cavo nemo65 37 5.662 15-09-2017 10:43
Ultimo messaggio: LiberaMente
Heart Strambare con lo spy da soli quadrantef 93 13.798 27-08-2016 13:44
Ultimo messaggio: iraeit
  Come piegare da soli randa (e fiocco) a bordo x invernaggio strega 8 5.885 11-08-2016 15:24
Ultimo messaggio: Franzdima
  Salire sull'albero, da soli....senza mani!!!!!! sensi piero 89 17.261 13-03-2015 20:36
Ultimo messaggio: velerei
  barber hauler (mia esperienza e vostra analisi) bradipo 19 6.142 26-09-2014 15:32
Ultimo messaggio: Klaus
  La vostra barca è dritta? bozzello 40 8.304 17-09-2013 22:57
Ultimo messaggio: Antonio2011
  Qual'è la vostra bibbia lord 30 4.480 21-06-2012 20:49
Ultimo messaggio: bistag
  Da soli in barca sergio giampaolo 13 3.661 09-02-2012 01:08
Ultimo messaggio: AlfredoC
  CONSIGLIO ABBIGLIAMENTO PER USCITE A TRANI suzukirf600 9 2.292 07-02-2012 15:52
Ultimo messaggio: ADL
  Cucire le vele da soli, si può???? pedro55 5 8.738 10-09-2011 00:25
Ultimo messaggio: pedro55

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)