Rispondi 
rotellina log
Autore Messaggio
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #1
rotellina log
Mi succede che non segna il log. Faccio il bagno, ma trovo la rotellina libera provo a farla girare con il dito e il log. segna, riprendo la navigazione e di nuova non misura nessuna velocità. Qualcuno può darmi un suggerimento?
07-07-2015 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.759
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #2
RE: rotellina log
La sonda del log esce dallo scafo diritta o inclinata?
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
07-07-2015 14:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 594
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #3
RE: rotellina log
Non saprei dovrei controllare al prossimo bagno.
07-07-2015 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
RE: rotellina log
Potrebbe essere che si sia depositato o vegetazione o, se hai fatto da poco antivegetativa, te l' abbiano pitturata con strati troppo spessi.
Le pale della rotellina sono abbastanza sensibili ai depositi e se non sono pulite non indicano correttamente, soprattutto alle basse velocità. Ti consiglio di evitare bagni per lei, basta estrarla (mettendo il suo tappo naturalmente!) e pulirla raschiando ogni deposito dalle pale. Dopo di che, una pulizia periodica, anche bimestrale, dovrebbe mantenertela in efficenza.
BV
07-07-2015 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.759
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #5
RE: rotellina log
Forse non mi sono spiegato, il passascafo della sonda del log lo vedi anche da dentro senza fare bagni fuori programma.
Ti chiedo solo se il passascafo è perpendicolare rispetto al mare oppure è inclinato. Se così fosse la rotella a potrebbe essersi consumata da una parte, si è decentrata ed i magnetini in essa contenuti non riescono più ad agire sul rele' reed che genera gli impulsi misurati dal log. Ti dico questo perchè è successo esattamente quello che tu ci dici ad un mio amico: è bastato inseririre una rondellina in nylon per ripristinare la centratura ed il log è tornato a funzionare.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
07-07-2015 16:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepilene Offline
Senior utente

Messaggi: 2.562
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #6
RE: rotellina log
Ho questo problema, ma più che altro dovuta a deposito di alghe, ma non ho capito bene, se fosse possibile smontarla con barca in acqua?

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.


07-07-2015 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
phoenix.1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #7
RE: rotellina log
(07-07-2015 19:10)pepilene Ha scritto:  Ho questo problema, ma più che altro dovuta a deposito di alghe, ma non ho capito bene, se fosse possibile smontarla con barca in acqua?

Si, facendo entrare una quantità molto limitata di acqua, mentre inserisci l'apposito tappo. numerose discussioni in argomento
07-07-2015 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  rotellina contanodi: mi sa che ho fatto 'na strunzat' myrias 15 5.454 26-08-2015 09:04
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)