Rispondi 
Zuanelli FAX
Autore Messaggio
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #1
Zuanelli FAX
So solo perchè quel modello di barca si chiama FAX.

Ma un 31.7 beneteau no? e perchè no?
27-09-2007 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #2
Zuanelli FAX
Lo so, 31.7 se ne trovano facilmente... ma ci sei stato dentro ?
E' tutta plasticosa, e comunque io, che sono altina (1,78), ci sbatto la testa da tutte le parti.
Lo Zuanelli dentro è proprio di un altro livello.
In giro poi ne sento parlare bene, ma mi piacerebbe avere anche i vostri pareri.
Ciao !
27-09-2007 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #3
Zuanelli FAX
le barche di Zuanelli hanno un buon mercato nell'alto Adriatico e nell'alto Tirreno. Più scendi e meno le trovi.
La barca a vela deve andare bene a vela.Dieci metri sono 10 metri e non c'è da aspettarsi chissà quale surpluss di spazi/altezze/comodità.
Barche sui 10 metri con due metri di altezza utile sotto coperta spesso hanno un bordo libero esagerato ed il 'tugone a panettone'.

Provalo 'sto Zuanelli.
27-09-2007 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #4
Zuanelli FAX
L'ho provato infatti, la sensazione è che sia una barca che si muove bene... c'era poca aria, sui 7/8 nodi direi, e la barca sembrava muoversi bene, reagendo alle regolazioni in modo piuttosto repentino.

E' chiaro però che per avere indicazioni più precise bisognerebbe provarla bene, oppure avere una grande esperienza (cosa che non ho) per poter cogliere al volo molto più di quanto non sia in grado di cogliere io... è per questo che mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che la conosce.
27-09-2007 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
futhula Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
Zuanelli FAX
Ciao concittadina. Non conoscevo la barca. Mi sono documentato (c'è un ottimo servizio nel sito di solo vela) e devo dire che la considero assolutamente interessante. Il cantiere Zuanelli poi ha sempre costruito ottime barche con una certa attenzione per i particolari, quindi se la trovi di tuo gradimento e secondo le tue aspettative, non pensarci troppo.
La vita va vissuta tutti i giorni. Buon vento.
27-09-2007 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #6
Zuanelli FAX
Ciao Mia, felice di ritrovarti. Secondo me la devi prendere. Ha già il sail drive?

Comunque ti posto un vecchio topic dove se ne parla
http://forum.velarossa.it/topic.asp?TOPIC_ID=4016
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2007 13:57 da mindbomb.)
27-09-2007 13:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolomaj Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Zuanelli FAX
io ho avuto un zuanelli fax. l'ho usato per tre stagioni. Livello della barca molto elevato, interni molto rifiniti (legni di una volta) a livello artigianale. A vela barca molto sincera e prestazionale. A motore si ormeggia da sola.

Consiglio caldamente l'acquisto, non ha nulla a che vedere con le barche di grande serie. Il cantiere Zuanelli costruisce le barche con amore e competenza: l'unico difetto che dovrebbe svecchiae i progetti (a parte il 49 ed il 52 dh, le barche di fascia 9 - 12 mt. sono progetti un po' sorpassati)

buon vento
paolo
27-09-2007 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #8
Zuanelli FAX
Ho due amici con il fax (uno non ce l'ha più, ha preso un Amel, si chiamava Eutikia l'altro al momento non ricordo).
Devo dire che è una barca diversa da quelle che trovi in giro, paragonarla con un beneteau è un'eresia.
Se armata invelata e portata bene ti può far divertire anche in regata.
Dentro è un gioiello.
La linea forse è un po' sorpassata, comunque, a mio parare, molto più elegante dei 'condomini' attuali.
Costicchia qualcosa in più dei soliti ben. duf. jan., ma è un'altra qualità.
Vai tranquillo, se poi è l'Eutikia vai è super.
Buonvento.
Guido.
27-09-2007 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #9
Zuanelli FAX
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Ho due amici con il fax (uno non ce l'ha più, ha preso un Amel, si chiamava Eutikia l'altro al momento non ricordo).
Devo dire che è una barca diversa da quelle che trovi in giro, paragonarla con un beneteau è un'eresia.
Se armata invelata e portata bene ti può far divertire anche in regata.
Dentro è un gioiello.
La linea forse è un po' sorpassata, comunque, a mio parare, molto più elegante dei 'condomini' attuali.Costicchia qualcosa in più dei soliti ben. duf. jan., ma è un'altra qualità.
Vai tranquillo, se poi è l'Eutikia vai è super.
Buonvento.
Guido.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sorpassati ..perche'...
nel mare le padelle fanno moda ma non eleganza e sicurezza...

Ps. dicesi padella imbarcazione rotonde e a poppa con grandi pozzetti,pieni di poltrone ,porta bottiglie frigorifer e comodini vari...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
27-09-2007 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #10
Zuanelli FAX
Bentornata Mia, sono contento che abbia trovato quello che cercavi!

e il prezzo che ti hanno chiesto...com'è?
27-09-2007 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
Zuanelli FAX
Bellissima barca, sicuramente meglio dei rulottoni da charter in bocca al lupo.
si dice che i 2 momenti più belli del velista siano l'acquisto e la vendita.....
27-09-2007 16:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #12
Zuanelli FAX
Non mi dispiace, bella falegnameria, veloce a vela, molto qualitativa.

Personalmente non apprezzo il disegno del pozzetto.
27-09-2007 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #13
Zuanelli FAX
Grazie stragrazie ragazzi,
e un caloroso saluto a tutti gli amici che mi ricordano dalla precedente conversazione Smile
(lo so che non è carino sparire per così tanto tempo, ma non riesco a frequentare il forum in modo continuativo, posso solo andare 'a singhiozzo'... spero non me ne vogliate per questo Big Grin)

Le vostre considerazioni sono veramente confortanti, vedo che quelli che conoscono la barca ne parlano bene e questo è proprio quello che mi auguravo di sentire, perchè a me piace proprio. Sono uscita sabato scorso con la famiglia (lui lei e due figli) che l'ha presa da nuova direttamente dal cantiere, e che la sta cambiando con un 40 nuovo (infatti sto facendo la trattativa direttamente con il cantiere e questo mi sembra un ulteriore elemento positivo). Ho visto come si muovono e ho notato che sono proprio abituati a trattarla molto bene, anche questo è importante.

In merito alle vostre osservazioni: si, ha già il saildrive, no, non è l'Eutikia e la richiesta iniziale è abbastanza alta, ma devo ancora provare a capire quanto sia trattabile... comunque il prezzo è leggermente inferiore a quello di alcuni Elan 333 della stessa età su cui stavo mettendo gli occhi prima di trovare questa.

Grazie !
Mia
27-09-2007 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #14
Zuanelli FAX
Oooops, non avevo visto l'ultimo post.
E' vero, il pozzetto è forse la cosa meno riuscita ed è sicuramente più piccolo di quello di altri progetti più recenti... però c'è da considerare che normalmente saremo in barca in due, occasionalmente in quattro, per cui forse non sarà un problema...
27-09-2007 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #15
Zuanelli FAX
Se non dici il prezzo di vendita, la richiesta, ci dici poco
Il Fax tiene bene il prezzo, meglio di altre, soprattutto perchè è un buon natante: del 98 vale 46.000
Conclusione: più di 48-50 non darei per quella barca.
Dotazioni normali: una barca di quel tipo deve avere autopilota, gps cartografico, VHS, dotazioni di sicurezza e possibilmente tenderino con motore e almeno fiocco e randa a posto. Se non ha queste cose, si va a scalare dalla quotazione che ho dato.
La qualità del cantiere è ottima. Eccellente tradizione nel costruire barche. In particolare il Fax disegnato da Alain Jezequel è un buonissimo natante.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2007 17:20 da bozzello.)
27-09-2007 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eddix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
Zuanelli FAX
ho trovato questa su internet
http://www.yachts.it/ITA/Ricerche/VPR/Ve...tente=4928
e il prezzo come si vede è il doppio di quello prospettato dal grande Bozzello !!!!
Che labirinto !!!!
Wink
27-09-2007 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #17
Zuanelli FAX
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eddix
ho trovato questa su internet
http://www.yachts.it/ITA/Ricerche/VPR/Ve...tente=4928
e il prezzo come si vede è il doppio di quello prospettato Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Che strano... Wink 42

Simon
27-09-2007 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
Zuanelli FAX
Forse quel tizio non si rende conto che la sua barca ha 10 anni quasi e che non ha i candelieri dorati!
Intendiamoci: ognuno è liberissimo di pagare quello che vuole per assicurarsi un oggetto. Il problema è poi che quando rivendi il natante non ritrovi più chi ti dia una cifra nemmeno vicina a quella che hai pagato. Per cui, okkio con l'usato!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2007 17:36 da bozzello.)
27-09-2007 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #19
Zuanelli FAX
In effetti è un'ottima barca e tiene bene anche il prezzo.
Ne vendevano uno a Punta Ala , mi pare chiedessero 66K, ma aveva alcuni lavoretti
in corso. Credo sia stato venduto in permuta e quindi non conosco la cifra ma comunque non sopra i 60K.
Poi c'è chi chiede anche 70/80 ma si sà che chiedere ed ottenere sono due cose diverse.
27-09-2007 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #20
Zuanelli FAX
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eddix
ho trovato questa su internet
http://www.yachts.it/ITA/Ricerche/VPR/Ve...tente=4928
e il prezzo come si vede è il doppio di quello prospettato dal grande Bozzello !!!!
Che labirinto !!!!
Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]




TANA !!!!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ECCO UN ALTRO NICK.
27-09-2007 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ZUANELLI 40 Cleto 10 8.289 01-12-2012 20:54
Ultimo messaggio: salamon
  Zuanelli 34 dino73 18 9.727 14-11-2011 06:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Zuanelli Z34 dino73 13 7.922 18-10-2011 05:36
Ultimo messaggio: michele64
  Zuanelli FAX Cleto 15 8.674 14-07-2011 21:23
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Zuanelli Fax lapo 18 4.343 17-11-2009 19:11
Ultimo messaggio: Gufoblu
  Zuanelli Fax beppeg 12 3.627 30-08-2006 22:12
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)