Rispondi 
Hercules B & G
Autore Messaggio
1807 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #1
Hercules B & G
Ciao a tutti; ho un problema sul mio Hercules che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Tornando dalla crociera e dopo l'azionamento del salpa ancora ho notato che il valore della speed e depth erano bloccati quando il motore era in funzione. A vela tutto funzionava perfettamente. Arrivati a casa per i primi tempi la cosa è andata avanti così ma dopo qualche giorno sono scomparsi completamente sia il valore della speed che quello della depth: lo schermo è completamente bianco. Le altre funzioni, wind e navigate, funzionano perfettamente. Dopo innumerevoli ed inutili tentativi, compreso il reset completo del sistema, non ho più idee. Domanda :
può essere il trasduttore (speed o depth o entrambi) o è un problema della centralina?
Faccio presente che già qualche anno fa si era rotto il trasduttore della velocità e contemporaneamente non funzionava nemmeno la depth; sostituito il primo ha ripreso a funzionare anche la profondità quindi ritengo che i due si influenzino a vicenda.
Qui in Puglia l'assistenza B & G non è al massimo e quindi prima di far intervenire un tecnico vorrei qualche indicazione/consiglio su eventuali verifiche da fare o combinazione di tasti.
Grazie a tutti e Buon Vento
23-08-2015 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Centralina hydra o hercules 2000 LiberaMente 0 352 13-06-2023 15:49
Ultimo messaggio: LiberaMente

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)