Rispondi 
PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Autore Messaggio
gpmalvasi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Ho appena acquistato una vecchia barca Mousse 9.07 della Plastivela, mi piacerebbe quindi scambiare idee con altri proprietari. Inoltre
se qualcuno avesse il certificato RINA rilasciato all'epoca per
l'immatricolazione sarebbe utile per navigare oltre le sei miglia
dalla costa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2016 15:02 da WM@.)
30-09-2007 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #2
Plastivela Mousse 9.07
Ciao, mi sono appena iscritto e volevo comunicare che anch'io sono un felice posessore di un Mousse 9.07, modificato come il mousse 99 nella poppa!!
E' stato usato nel lago di garda dai miei genitori per ben 17 anni per fare regate come la 100 miglia, il campionato invernale, il Gorla!!! Sono riusciti a fare persino un 2° posto alla 100 Miglia!!! Mica male no!!

Ora io la utilizzo piuù a livello turistico, anche se rigorosamente a vela!!!

Dopo 28 anni, posso dire che la barca è ancora perfetta e esteticamente più belle di molte altre barche nate molti anni dopo!!

Volevo sapere una cosa!! Vorrei montare un rulla fiocco o manuale o elettrico... Mi sapete dare qualche indicazione su che modelli usare ? Grazie mille!!!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2010 15:12 da andre082.)
20-05-2010 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #3
Plastivela Mousse 9.07
Ciao andre082, benvenuto. Io posso dirti che monto un vecchio furlex del quale, se ti interessa, ti cerco la monografia. Funziona benissimo da una ventina d'anni zero problemi e scarsissima manutenzione, l'importante è che venga installato correttamente da un buon attrezzista. E' insostituibile nell'utilizzo croceristico.
21-05-2010 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #4
Plastivela Mousse 9.07
Grazie mille, provo a dargli un'occhio e se mai poi ti chiedo informazioni!
Un'altra cosa io vorrei inserire un bel frigo oppure tu sai come si potrebbe refrigerare il già esistente gavone termico?

Grazie ancora!!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

24-05-2010 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #5
Plastivela Mousse 9.07
Si tratta di un ampio vano frigo a pozzetto egregiamente coibentato di cantiere. Un buon frigorista di installerà un compressore della giusta capacità nella mensola del gavone subito dietro la paratia della cucina. All'interno del vano frigo metterà una piasta ad accumulo e un termostato.L'anno scorso ho cambiato il frigo di serie (1981) perchè consumava un sacco di corrente ed ho installato un vitrifrigo con centralina elettronica e compressore danfoss bd50, consuma la metà...Dovrai infine controllare la guarnizione del coperchio del frigo e tappare, durante la stagione, lo scarico sul fondo del pozzetto che serve per il lavaggio e dovrebbe essere collegato con la sentina.
25-05-2010 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #6
Plastivela Mousse 9.07
Grazie mille, tu non sai per caso che materiale dovrei usare o dove si può vedere qualcosa?

Ciao e grazie ancora!!

P.S. Quanto avete speso per avvogifiocco ? Sono interessato a metterlo anch'io!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

25-05-2010 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #7
Plastivela Mousse 9.07
Per farti un'idea:


http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=14458

http://www.vitrifrigo.com/ita/catalog.as...olingunits
25-05-2010 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #8
Plastivela Mousse 9.07
Grazie mille per l'aiuto e i link!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

25-05-2010 07:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #9
Plastivela Mousse 9.07
Citazione:sulpm ha scritto:
Ciao andre082, benvenuto. Io posso dirti che monto un vecchio furlex del quale, se ti interessa, ti cerco la monografia. Funziona benissimo da una ventina d'anni zero problemi e scarsissima manutenzione, l'importante è che venga installato correttamente da un buon attrezzista. E' insostituibile nell'utilizzo croceristico.

Ciao Sulpm potresti mandarmi qualche monografia del Furlez, così gli do un'occhio e poi vedo come procedere.
Grazie mille.

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

28-05-2010 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
Plastivela Mousse 9.07
Certo, appena vado in barca la prendo e ti sò dire il modello. Mi sento però di dirti che se non sei veramente pratico in questi lavori affidati ad un professionista. Immagini bene cosa si rischia facendo le cose non a regola d'arte.
30-05-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #11
Plastivela Mousse 9.07
Scusa il ritardo ma non cercavo nel posto giusto.
Qui la monografia del rullafiocco che monta la mia barca:

http://www.seldenmast.com/_download.cfm?...-018-E.pdf
07-08-2010 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo149 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #12
Plastivela Mousse 9.07
sulla mia ho trovato i pesi. Sono resinati sotto le cuccette di prua e intanto ne ho tolto uno. Una persona che conosce molto bene la barca afferma che il progetto originario non prevedeva i pesi, aggiunti in seguito per i parametri ior. A questo punto direi di riportare l'assetto come l'aveva pensato zangrandi.
30-08-2010 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #13
Plastivela Mousse 9.07
[quote]paolo149 ha scritto:
e intanto ne ho tolto uno.

Molto interessante; è il lavoro che mi appresto a fare anch'io, puoi dirci come hai proceduto? qualche foto? risultati?
31-08-2010 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
milko Offline
Senior utente

Messaggi: 2.037
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #14
Plastivela Mousse 9.07
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si infatti se ce' e' sotto le cucce di prua....e dovrebbe anche essere marcato sul certificato IOR la posizione...ce' un bulbetto interno

riesumo questa discussione solo per la conferma, che i rilievi sotto la cuccetta di prua nella foto, contengono i pesi: il precedente armatore e l'esperto di banchina sostengono che sono rinforzi strutturali:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2013 21:19 da milko.)
10-07-2013 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Plastivela Mousse 9.07
Ciao Sulpm,
avresti delle foto di dove hai messo il gruppo compressore nel Mousse?
Inoltre che tipo di piastra (grandezza - misure) hai sceloto per questo frigo?
Per il raffreddamento del compressore come hai fatto?
Grazie mille.

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

26-01-2016 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
RE: Plastivela Mousse 9.07
(10-07-2013 21:17)milko Ha scritto:  
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si infatti se ce' e' sotto le cucce di prua....e dovrebbe anche essere marcato sul certificato IOR la posizione...ce' un bulbetto interno

riesumo questa discussione solo per la conferma, che i rilievi sotto la cuccetta di prua nella foto, contengono i pesi: il precedente armatore e l'esperto di banchina sostengono che sono rinforzi strutturali:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
i pesi non sono strutturali ma due gnocchi da 35kg l'uno.
personalmente li tolsi e aggiunsi 20mt di catena.
--------
il compressore lo metti dietro la paratia della cucina.
dall'atra parte c'è il posto giusto per piazzarlo senza troppi problemi.
per il reffreddamento i nuovi compressori non hanno bisogno di tanta aria,è sufficente il volume del gavone.
al limite nelle soste assolate e alla notte puoi sollevare il coperchio
per un ricambio d'aria.
per la piastra più grande è meglio funziona.
a nautimarket hanno in questo momento prezzi interessanti:con 410€
porti via tutto quel che serve e il montaggio lo puoi fare da te grazie agli attacchi rapidi.
se proprio ti preoccupa il ricambio d'aria puoi mettere una griglia nella
parte alta dello schienale

se mandi una foto dello schienale del gavone sx e dell'interno,posso darti indicazioni più precise

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2016 14:08 da andros.)
26-01-2016 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
RE: Plastivela Mousse 9.07
Lo sapete vero che molto probabilmente i legni delle vostre Mousse li ha lavorato il caro Giorgio ?

Ciao Giorgio, buon vento66
26-01-2016 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #18
RE: Plastivela Mousse 9.07
sappiamo ..sappiamo.
egli stesso mi procurò le vernici per rifare il tavolo
e altre piccolezze.
Ciao Giorgio!

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

26-01-2016 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #19
RE: Plastivela Mousse 9.07
(26-01-2016 14:05)andros Ha scritto:  
(10-07-2013 21:17)milko Ha scritto:  
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si infatti se ce' e' sotto le cucce di prua....e dovrebbe anche essere marcato sul certificato IOR la posizione...ce' un bulbetto interno

riesumo questa discussione solo per la conferma, che i rilievi sotto la cuccetta di prua nella foto, contengono i pesi: il precedente armatore e l'esperto di banchina sostengono che sono rinforzi strutturali:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
i pesi non sono strutturali ma due gnocchi da 35kg l'uno.
personalmente li tolsi e aggiunsi 20mt di catena.
--------
il compressore lo metti dietro la paratia della cucina.
dall'atra parte c'è il posto giusto per piazzarlo senza troppi problemi.
per il reffreddamento i nuovi compressori non hanno bisogno di tanta aria,è sufficente il volume del gavone.
al limite nelle soste assolate e alla notte puoi sollevare il coperchio
per un ricambio d'aria.
per la piastra più grande è meglio funziona.
a nautimarket hanno in questo momento prezzi interessanti:con 410€
porti via tutto quel che serve e il montaggio lo puoi fare da te grazie agli attacchi rapidi.
se proprio ti preoccupa il ricambio d'aria puoi mettere una griglia nella
parte alta dello schienale

se mandi una foto dello schienale del gavone sx e dell'interno,posso darti indicazioni più precise

Intendi dietro la paratia della cucina sul lato del gavone esterno o tra scafo e cucina?
Ho visto anch'io su Nautimarket e sono v eramente interessanti.

Un'altra domanda: la parte elettrica la collego al quadro generale oppure direttamente alle batterie?

Grazie ancora!

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

26-01-2016 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #20
RE: Plastivela Mousse 9.07
Ecco la mia ghiacciaia:


Allegati
.jpg  Modificata.jpg (Dimensione: 75,89 KB / Download: 89)

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

26-01-2016 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  disegni & Co Mousse 907 Wally 2 600 22-08-2023 16:35
Ultimo messaggio: Wally
  PLASTIVELA - IT Kudu otis 4 6.282 23-03-2022 09:48
Ultimo messaggio: bullo
  Boxer 24 vs Plastivela Cristina paperoallegro 11 8.462 21-09-2012 06:19
Ultimo messaggio: paperoallegro
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 - 3 TLS andros 10 8.297 05-09-2010 04:11
Ultimo messaggio: sulpm
  Mousse 9.76 andre082 75 12.026 07-06-2010 16:42
Ultimo messaggio: rikinavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)