Rispondi 
PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Plastivela Mousse 9.07
(26-01-2016 19:01)andre082 Ha scritto:  Ecco la mia ghiacciaia:
apri lo sportellino sopra il forno e
troverai il seguito della paratia del lavello.
il frigo va montato esattamente dietro.
questa paratia va forata con una fresetta a tazza da 20mm per creare un ingresso d'aria (5\6 fori bastano)
la ventola del frigo va orientata sui fori.
nel quadro elettrico dovrebbe esserci l'interruttore del frigo.
fai passare il cavo dentro al portabottiglie poi sotto il pagliolato
passando per il vano motore e l'angolo a prua del gavone .
naturalmente dovrai fare qualche foro per il passaggio del cavo di 2x2,5mm
se non hai l'interruttore ne metti uno nella paratia sopra il lavello.
naturalmente un fusibile da 15A completa l'impianto
occhio a dove fori!!!!!!!!!

occhio:il compressore ha dei piedini con gommini forati su una tavoletta tagliata ad hoc di 1 o 2cm avviti dei perni in modo da incastrare
i piedini poi fissi il tutto con un adesivo rimovibile tipo butile o bitume edile.
sulla parete verticale del frigo fori con la tazza e fai passare uno alla volta gli attacchi rapidi.
il foro va poi stuccato con butile sia dentro che fuori.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2016 19:22 da andros.)
26-01-2016 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre082 Offline
Amico del forum

Messaggi: 323
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #22
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Quindi se non ho capito male il compressore lo metto dietro al forno e foro la paratia bianca sopra in modo che l'aria esca dal gavone apribile sopra il forno?
se non e' una rottura di scatole riesci a mettermi una foto di cosa intendi per la posizione perche' non penso di aver capito bene.
Grazie mille.

In barca ho smesso di mangiarmi le unghie!

26-01-2016 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sulpm Offline
Amico del forum

Messaggi: 142
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #23
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Il mio frigo è montato sulla mensola nel gavone di sinistra del pozzetto, è un Danfoss bd50.
25-07-2017 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #24
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Ciao muossisiti,
Sto valutando seriamente l’acquisto di un 907...
Avete consigli eventualmente su aspetti cui restare più attenzione prima dell,acquisto?
Difetti congeniti?

Grazie
M
01-12-2017 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #25
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
primissima cosa da controllare:
attacco delle lande che si trova sotto le scatole di plastica a dx e sx sulla paratia centrale in dinette.
devi smontare e vedere se il legno è sano o è nero per infiltrazioni.
se è sano procedi al controllo della coperta se presenta flessioni in specie davanti\attorno all'albero.
controlla il naso della pinna se presenta ammccature se ci sono ha battuto e allora una perizia serve.
crocette:nel caso non sia mai stata dislberata il blocchetto reggisartie è facile che sia andato e le sartie lavorano
sulla pelle della crocetta.nel caso non è un danno serio ma va modificato l'apicale.(io l'ho fatto con alluminio,lima e seghetto)
segue...

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

02-12-2017 13:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
naturalmente la prassi vuole controllo delle sartie,arridatoi (se mai smossi potrebbero essere bloccati)
gioco timone stato generale.
a parte le flessionimdi coperta e lo stato delle lande e pinna tutto il resto è da considerarsi consumo d'uso
a cui si pone rimedio.
comunue resta un barchino mooolto divertente e veloce se tunuto leggero.
dà ancora dispiaceri a più di una barca.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

02-12-2017 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JACOPO_CIPS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2018 Online
Messaggio: #27
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
riesumo questa discussione solo per la conferma, che i rilievi sotto la cuccetta di prua nella foto, contengono i pesi: il precedente armatore e l'esperto di banchina sostengono che sono rinforzi strutturali:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie
[/quote]
i pesi non sono strutturali ma due gnocchi da 35kg l'uno.
personalmente li tolsi e aggiunsi 20mt di catena

Il lavoro dei mi accingo a farlo anch'io. Ti chiedo come hai fatto tu e che risultati velico hai ottenuto.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2018 11:27 da admin.)
07-01-2018 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.730
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #28
RE: PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07
Erano stati messi per la stazza IOR, appruando la barca si pagava meno, meno lunghezza al galleggio, meno ratting.
Risultato velico: hai mai guardato il log quando sei di bolina e mandi un'uomo a prua a lavorare, naturalmente con vento per cambiare vela.-
08-01-2018 10:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  disegni & Co Mousse 907 Wally 2 600 22-08-2023 16:35
Ultimo messaggio: Wally
  PLASTIVELA - IT Kudu otis 4 6.282 23-03-2022 09:48
Ultimo messaggio: bullo
  Boxer 24 vs Plastivela Cristina paperoallegro 11 8.462 21-09-2012 06:19
Ultimo messaggio: paperoallegro
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 - 3 TLS andros 10 8.296 05-09-2010 04:11
Ultimo messaggio: sulpm
  Mousse 9.76 andre082 75 12.026 07-06-2010 16:42
Ultimo messaggio: rikinavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)