Rispondi 
La conoscete? (interessante vecchia signora)
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
La conoscete? (interessante vecchia signora)
vengo chiamato da un amico del settore edile, hanno appena preso all'asta un terreno che era adibito al ricovero barche sul quale sono ancora presenti alcuni scafi (compresi nell'acquisto):un paio di pilotine, un EM 7 ,un EC Tamure' (che probabilmente ed illogicamente verra' a casa con me),3 motoscafi sui 5/6mt
...
e un 10/12 metri in legno, chiglia lunga, timone a barra,cantiere inglese (a detta del vecchio proprietario del terreno,ho cercato ovunque la targhetta identificativa e/o documenti all'interno ma il proprietario latente da 4 anni la deve aver tolto tutto) che gia' avevo visto al tempo(sono circa 10 anni che e' sull'invaso) e su cui gia' mi ero fatto dei film.

non ho informazioni al riguardo, il proprietario della vecchia signora e' sparito (forse morto) da 4 anni e giace sotto ad una copertura non eccezionale, non e' messa male (madieri e staminali ok, solo 2 sono un po' messe male) ma ad occhio ci andrebbero buttati almeno 30mila€ per rimetterla in sesto, il conto e' approssimativo perche' so' benissimo come se la passa il Black Swan che e fuori da meno anni

hanno disponibilita' economiche per farlo, e passione per queste imprese (anche se suppongo che sia visto solamente come un investimento), ma vorremmo capire se il gioco varrebbe la candela.

per il momento l'unica cosa che so' e' il nome AURIAM e una curiosa targa di metallo smaltato a prua con una rosa...

per le foto non ho avuto la possibilita' di farne (0 batteria) tranne questa (che non aiuta sicuramente, ma se ingrandite vedrete la targa che forse potrebbe dare un indizio).

se avete idee o consigli sul cantiere, per poter approfondire la ricerca ve ne sarei grato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2015 16:06 da SoulSurfer.)
28-09-2015 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
La conoscete?
[Immagine: 68e574b635682257ebfed9b19d2846e7.jpg]
28-09-2015 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.327
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #3
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Vedrai che Proust2000 è quello più preparato!
Così com'è mi pare tanto quella che stava alla Lega (alla boa, non in banchina), hai presente? Praticamente 100mt a pruavia della tua..
28-09-2015 16:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Non mi pare il momento per questo genere d'investimenti.
28-09-2015 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #5
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
(28-09-2015 16:14)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Vedrai che Proust2000 è quello più preparato!
Così com'è mi pare tanto quella che stava alla Lega (alla boa, non in banchina), hai presente? Praticamente 100mt a pruavia della tua..

potrebbe anche essere stata a Vg, ma non ho la piu' pallida idea ne del dove ne del quando...

sinceramente prima del 2010 non ero tanto local del porto...

prima si chiede agli intenditori, poi si smuove radiobanchina
attendo Proust
28-09-2015 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
(28-09-2015 16:16)Frappettini Ha scritto:  Non mi pare il momento per questo genere d'investimenti.

assolutamente giusto, ma gli squali se sentono odore di sangue sai come fanno....
il loro interesse in questo scafo e' solo per il possibile guadagno futuro, brutto a dirsi ma e' la verita'

considera che al momento l'idea e' di smaltire ogni scafo presente nell'area senza troppi convenevoli, sono stato interpellato esclusivamente per capire se qualcosa di recuperabile c'era.

Il tamure' appena trovo un carrello viene a casa con me (deriva mobile gia' smontata quindi non ho nemmeno bisogno di un invaso), poi valutero' il da farsi
28-09-2015 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #7
La conoscete? (interessante vecchia signora)
No dapnia, ho guardato il Dyarchy ma è molto diverso, sia di coperta ( qui c'è una bella tuga classica) sia di linee di chiglia.
Però l'armo potrebbe essere veramente a gaff, accanto all'albero in terra ( per quel che ho potuto vedere) c'era il boma e una cosa che sul momento mi era sembrato un tangone, ripensandoci, potrebbe essere un picco.
29-09-2015 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #8
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Va bene tutto ma non sono mandrake! ?

A naso non sembra messa benissimo ma non si può mai dire, il fatto che sia lì da 10 anni non depone a suo favore purtroppo, se non ben puntellata soprattutto sotto gli slanci è facile che sia deformata e allora, anche se apparentemente sana, per rimetterla in forma ci vuole un bel po' di, diciamo amore. Almeno è coperta anche se tempo molto per la prua, molto a filo se non fuori dal telone, se ha piovuto per anni con infiltrazioni giù per il dritto sa il cielo fin dove è marcita.

Il nome non mi dice niente ma provo a scarabellare magari salta fuori qualcosa, anche la rosa mi giunge nuova. Dalla foto si vede poco ma non mi sembra estremamente antica, azzardo anni 50 anche per via del winch che si vede in controluce, ammesso che sia originale. Tutte le barche, specialmente inglesi, hanno un'incisione su un componente strutturale importante, un baglio grosso o una costola rinforzata se non addirittura in chiglia, lì spesso si trova il numero di registro e/o l'anno del varo.

Ci dormo su Smile

Soul, puoi dirmi dove si trova? Se è ragionevolmente a tiro posso pensare di fare un salto a vederla, anche solo per curiosità. Quanto tempo c'è prima che finisca nella stufa?
30-09-2015 00:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
(30-09-2015 00:40)Proust2000 Ha scritto:  Va bene tutto ma non sono mandrake! ?

A naso non sembra messa benissimo ma non si può mai dire, il fatto che sia lì da 10 anni non depone a suo favore purtroppo, se non ben puntellata soprattutto sotto gli slanci è facile che sia deformata e allora, anche se apparentemente sana, per rimetterla in forma ci vuole un bel po' di, diciamo amore. Almeno è coperta anche se tempo molto per la prua, molto a filo se non fuori dal telone, se ha piovuto per anni con infiltrazioni giù per il dritto sa il cielo fin dove è marcita.

Il nome non mi dice niente ma provo a scarabellare magari salta fuori qualcosa, anche la rosa mi giunge nuova. Dalla foto si vede poco ma non mi sembra estremamente antica, azzardo anni 50 anche per via del winch che si vede in controluce, ammesso che sia originale. Tutte le barche, specialmente inglesi, hanno un'incisione su un componente strutturale importante, un baglio grosso o una costola rinforzata se non addirittura in chiglia, lì spesso si trova il numero di registro e/o l'anno del varo.

Ci dormo su Smile

Soul, puoi dirmi dove si trova? Se è ragionevolmente a tiro posso pensare di fare un salto a vederla, anche solo per curiosità. Quanto tempo c'è prima che finisca nella stufa?


La barca e' in zona, per il momento non posso dirti dove perche' chi ha acquistato il terreno non vuole mettere il carro davanti ai buoi, l'idea che penso abbiano e' fare una stima degli scafi e poi eventualmente vendere, vero e' anche che per poter dare una valutazione a quello scafo bisogna vederlo dal vivo, per ora posso solamente fare foto e metterle qui (dovrei passarci piu' tardi, vado a fare una stima degli eventuali lavori sul tamure'), purtroppo non essendo direttamente coinvolto in questa cosa, non posso fare piu' di tanto

per la taccatura stai tranquillo e' fatta molto bene e non ci sono segni visibili di cedimenti,l'interno e' asciutto, pero' c'e' da dire anche che siamo a ottobre e non ha piovuto un granche' negli ultimi tempi.
30-09-2015 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #10
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
X ADMIN ce la spostate in barche classiche e d'epoca che qui si perde?

Grazie!

Soul: ne parliamo settimana prossima con una birra in mano Wink
01-10-2015 18:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.327
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #11
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
A proposito di settimana prossima con una birra.. sarete alle VSV?
01-10-2015 19:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #12
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
yep, vediamo di non sfiorarci come altre volte e prenderla sta dannata birra Smile
01-10-2015 19:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #13
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Grandi !!
sento gia' il puzzo di sfida !!
01-10-2015 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.327
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
La conoscete? (interessante vecchia signora)
Cerco di venire sabato almeno per la cena (il Catering è sempre quello di mio padre con il mega tonno a crudo), torno venerdì dal Bangladesh, se ho fiato vengo davvero sabato vi faccio sapere ma la regata non la facciamo stavolta ..per la prima volta proprio la saltiamo (io non ci sono e mio padre è dietro al Catering..)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2015 03:35 da France WLF Sailing Team.)
03-10-2015 03:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
lascia perdere.
03-10-2015 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #16
La conoscete? (interessante vecchia signora)
(03-10-2015 03:34)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Cerco di venire sabato almeno per la cena (il Catering è sempre quello di mio padre con il mega tonno a crudo), torno venerdì dal Bangladesh, se ho fiato vengo davvero sabato vi faccio sapere ma la regata non la facciamo stavolta ..per la prima volta proprio la saltiamo (io non ci sono e mio padre è dietro al Catering..)

Mannaggia...
Se lo sapevo prima ti proponevo (anzi Vi proponevo) di fare solo quella di domenica con la mia contro i brigand del cnv che fanno classe a parte in quanto non epoca ma storiche...

Io come sempre sarò su Scilla e stavolta voglio provare a venire a cena se non ho clienti su da me ( so' omosessuale pe' li tonni )
03-10-2015 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ilda1946 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #17
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Scusate se mi intrometto saltando di palo in frasca. Per France WLF sailing team:
quella povera barca lì abbandonata avrebbe tanto bisogno di affetto... so quanto il babbo è impegnato ma vederla in quelle condizioni fa male al cuore
14-10-2015 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.743
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #18
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
Aggiorno

il proprietario del terreno e' prossimo a bonificare l'area, mi ha gia' detto un paio di volte di andare a prendere il tamure' e il motoscafo a cui ero interessato,
aggiungendo che Auriam verra' smantellato con una benna e bruciato se non si trovera' un posto dove riposizionarlo aldifuori della sua proprieta'.

per i piccoli scafi non ho problemi ne per spostarli ne per ospitarli in terra, questa Signora necessita di ben altri interventi primo tra tutti un trasporto eccezionale

la sparo cosi'... se qualcuno ha un minimo interesse nel recupero, anche da diluire in 120 anni io ho posto dove tenerla (rimontando la copertura che e' compresa con la barca),voglia, tempo un po' meno, ma quello ormai tutti noi.

sapere che verra' distrutta mi deprime un po' perche' in fin dei conti non e' oltre il punto di non ritorno..

se c'e' qualcuno che vuole venire a vederla,giusto per farsi un paio di film, sono a disposizione.
19-12-2015 14:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.327
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
RE: La conoscete? (interessante vecchia signora)
(14-10-2015 18:28)Ilda1946 Ha scritto:  Scusate se mi intrometto saltando di palo in frasca. Per France WLF sailing team:
quella povera barca lì abbandonata avrebbe tanto bisogno di affetto... so quanto il babbo è impegnato ma vederla in quelle condizioni fa male al cuore

Oooops, scusa tanto ho visto solo ora che mi avevi citato tempo fa..
Come darti torto!! Hai proprio ragione.. speriamo in un compratore che ti devo dire.. davvero un peccato per il momento è vero!
19-01-2016 10:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Una Signora del Mare nel golfo di Trieste lunar1960 8 6.809 11-04-2015 14:24
Ultimo messaggio: andream
  La conoscete? GuidoC 13 5.057 28-03-2014 02:59
Ultimo messaggio: GuidoC
  Vecchia signora irrecuperabile, purtroppo Napoli 67 17.365 26-02-2014 20:58
Ultimo messaggio: paolaninolife

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)