Rispondi 
COMAR - IT - Comet 36
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #1
COMAR - IT - Comet 36
Per crocera? Dà retta a me: compra l'Hanse.
Il Comet 36 per crocera non ha senso: non è comodo. E costa pure molto di più.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2007 20:44 da bozzello.)
02-10-2007 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
COMAR - IT - Comet 36
Tom,
non capisco perchè una persona acculturata come te scriva crocera e non crociera.
Eppure in diversi lo fate. Forse sbaglio io?
Sono andato anche a controllarmi il dizionario, perchè ammetto che da buon veneto la lingua italiana non è il mio forte, ma si scrive crociera.
Allora non capisco?
Illuminami.
02-10-2007 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #3
COMAR - IT - Comet 36
Cmq è una bella barca.
Però Tom ha ragione, sono barche scomode che alla fine non producono grandissimi risultati. Un concetto di barca da crociera un po' superato, oggi abbiamo barche più comode che con allestimenti performance vanno anche di più.
L'Hanse non è male, ma non è l'unica alternativa.
Ancora bisogna dire che il Comar è sempre un buon investimento, lo vendi sempre bene, invece l'Hanse non credo.
BV
02-10-2007 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #4
COMAR - IT - Comet 36
per quello che ho capito Tom sa parlare bene solo dell'Hanse che sia perchè lo ha comprato lui?
02-10-2007 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
COMAR - IT - Comet 36
ma non è male per la crociera...non fare così, fai il bravo!
02-10-2007 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Turbolento69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
COMAR - IT - Comet 36
Non conosco le doti marine dell'Hanse e quindi non voglio sparare inutilmente, ma ne ho viste alcune di amici, gli interni devono piacere perche a parer mio sono di una freddezza sconcertante, manca quel calore accogliente che io sono abituato a trovare quando arrivo al mare il venerdì sera, specie d'inverno. Poi ripeto, i gusti sono gusti e li non si discute
02-10-2007 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
COMAR - IT - Comet 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Tom,
non capisco perchè una persona acculturata come te scriva crocera e non crociera.
Eppure in diversi lo fate. Forse sbaglio io?
Sono andato anche a controllarmi il dizionario, perchè ammetto che da buon veneto la lingua italiana non è il mio forte, ma si scrive crociera.
Allora non capisco?
Illuminami.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In alcuni dizionari sono ammessi ambedue i termini. Comunque in linea di massima hi ragione, anche se si può generare confusione con l'arco a crociera (forma architettonica).
Ho fatto anch'io ora un piccola ricerca e grazie per l'appunto. Sai io ho vissuto più all'estero che in Italia. A volte sbaglio.
Tom
02-10-2007 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #8
COMAR - IT - Comet 36
http://www.sapere.it/gr/DictionarySearch...ut=crocera

Si può dire in entrambi i modi: crocera e crociera. Entrambi sono grammaticalmente corretti.

Tom
02-10-2007 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
COMAR - IT - Comet 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bifrak
per quello che ho capito Tom sa parlare bene solo dell'Hanse che sia perchè lo ha comprato lui?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ti sbagli! Guarda che ho proprio un Comet 36S.
Ma io non sno abituato a dire che tutto quello che ho io è oro ed il resto non vale. Anzi sono spesso molto critico soprattutto per ciò che ho io.
Io non ho nessun Hanse.
Interni freddi? Forse, però molto funzionali e mlto ben realizzati.
Anche quelli del Comet. Però il Comet per me dentro è un po' sacrificato. Fuori meno, ma anche fuori è più sacrificato dell'Hanse.
Tom
02-10-2007 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #10
COMAR - IT - Comet 36
grazie Tom,
abbiamo imparato qualcosa anche oggi.

Gianenrico,
staremo attenti a non dire simili cavolate.
BV
02-10-2007 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #11
COMAR - IT - Comet 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Cmq è una bella barca.
Però Tom ha ragione, sono barche scomode che alla fine non producono grandissimi risultati. Un concetto di barca da crociera un po' superato, oggi abbiamo barche più comode che con allestimenti performance vanno anche di più.
L'Hanse non è male, ma non è l'unica alternativa.
Ancora bisogna dire che il Comar è sempre un buon investimento, lo vendi sempre bene, invece l'Hanse non credo.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Beh, non penso ci siano grossi problemi a rivendere nemmeno un Hanse, visto che questo è il cantiere che in assoluto ha avuto maggior successo in questi ultimi anni.
Per me un'azienda che cresce al ritmo del 40% annuo, comprandosene molte altr strada facendo,significa che opera bene, non male!
Quanto al Comet 36, è un ottima barca ma per me costa troppo per quello che è e per quello che può dare. E' fatta molto bene però.
Gli interni sono in ciliegio di gran falegnameria, l'impianto elettrico ed idraulico sono al top, l'attrezzatura di coperta è adeguata. Leprestazioni le giudico discrete, non di più.
Col Comet 38 nuovo di Valicelli, nasce però una nuova musica.

Tom
02-10-2007 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #12
COMAR - IT - Comet 36
Bozzello: ne abbiamo vista una (un 36') a Chiavari, armata a dovere e ben tenuta e l'impressione e' stata positiva. Mi interessa sapere di piu' sulle performances perché e' un amico che vuole andare a vela e con la famiglia (3 bambini). Io so stato su Rubin (Hanse 341) e, complice la giornata giusta, la barca andava bene a vela sul serio. Gli spazi sembravano accettabili per un 34'. Puoi dirmi di piu' su quello che sai sul 38', magari riesco a 'deviarlo'.
Grazie
03-10-2007 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
COMAR - IT - Comet 36
Il 36S di Lupoli è una buona barca, sicurissima ed affidabilissim. E' ben costruita. In Polonia il guscio, lo sai? Ma non è veloce come tu creda. Se vuoi le performances devi andare sul nuovo 38 di Valicelli, ma lì il discorso budget cambia un po'. Quella è fatta interamente in Italia.
Il Comet36 si difende molto bene di bolina, ma al lasco è parecchio più lento di un Hanse 350. Questo te lo posso assicurare perchè sono stato recentemente umiliato proprio da un Hanse 343, che di traverso con vento reale di 13 kn mi ha passato da sottovento. Ovviamente il Comet 36 dentro per me è più bello da vedere e da toccare, più caldo. Più bello, ma non più comodo. Per me il Comet36 dentro è un po' angusto e poco luminoso. Le 2 cabine che ho non sono il massimo della spaziosità.
Il 38 piedi di Valicelli, che però io non ho mai visto, pare che sia invece veloce come un razzo a tutte le andature, però anche il prezzo è adeguato, perchè costa come un X37 o come un Dehler 38.
Tutto sommato io comprerei un Hanse 350 per andare in crocera con moglie e bambini. Oltretutto puoi governare tu da solo avendo l'enorme vantaggio dell'autovirante. Anche con l'autovirante l'Hanse è tutt'altro che fermo, essendo studiato per averlo.
Gli interni Hanse sono un po' sconcertanti? Forse sì, ma sono anche comodi e funzionali. La barca è rivendibile? Certamente. Il rapporto prezzo/qualità Hanse oggi per me è eccellente. Infine il cantiere è quello di maggior successo oggi! Crescono al ritmo del 40% annuo da 4 anni e comprano gli altri che è un piacere! Moody, per farti un esempio!
Tom
03-10-2007 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #14
COMAR - IT - Comet 36
vojo fa' inca@@a' il bozzy Big GrinBig Grin

ma per l' abitabilita' ed interni , l'ultimo BAVARIA 34 non si batte

andate a genova e paragonatelo a chi volete voi!!
03-10-2007 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #15
COMAR - IT - Comet 36
Il concessionario Comar di Napoli amico di Bozzello Smile vende un 36s del 2007, usato una settimana. Lo spacciano come affarissimo.
A riguardo del nuovo 38, che vedremo a Genova, il guscio pare sia fatto anche lui in Polonia (ma da ottime maestranze).
Lo ha comprato un amico del forum che, se ha voglia, potrà dirci qualcosa.
Ciao
matteo
03-10-2007 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #16
COMAR - IT - Comet 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
Il concessionario Comar di Napoli amico di Bozzello Smile vende un 36s del 2007, usato una settimana. Lo spacciano come affarissimo.
A riguardo del nuovo 38, che vedremo a Genova, il guscio pare sia fatto anche lui in Polonia (ma da ottime maestranze).
Lo ha comprato un amico del forum che, se ha voglia, potrà dirci qualcosa.
Ciao
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ti dico di chi fosse prima quello in vendita, perchè quasi quasi mi viene da ridere!Big GrinBig Grin Solo Ale07 qui lo sa.
Aspetto di sentire come va il 38. Io il 36 non lo prenderei, comunque. Il 33 forse sì, perchè nella sua classe è una delle barchette che più viaggiano.
Ehi Matteo, Fabio te l'ha data la barca?
In Polonia sono bravissimi, non bravi.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2007 17:06 da bozzello.)
03-10-2007 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
COMAR - IT - Comet 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
vojo fa' inca@@a' il bozzy Big GrinBig Grin

ma per l' abitabilita' ed interni , l'ultimo BAVARIA 34 non si batte

andate a genova e paragonatelo a chi volete voi!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si batte, si batte. Anche l'Hanse 350 lo batte e il Delphia 37 non ne parliamo nemmeno..
Insomma, cosa costa quello finito di tutto chiavi in mano full optionals?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2007 17:05 da bozzello.)
03-10-2007 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #18
COMAR - IT - Comet 36
Da come lo dici, penso sia il tuo!
No, la barca non me l'hanno ancora consegnata: ora stanno cambiando l'intera falchetta di dritta e un po' di teak in coperta...Sad
Ormai io fretta non ne ho più, l'aspetto dal 15 aprile, ma gliela faccio pagare

matteo
03-10-2007 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
COMAR - IT - Comet 36
CoolCoolCoolBig GrinBig Grin.
Ma la tua barca è stata urtata e la stanno riparando? Ma che sfiga!
Tom
03-10-2007 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #20
COMAR - IT - Comet 36
No, era semplicemente mal fatta (ricordi le foto che inviai?).
ciao
matteo

P.S. da 5 minuti lo so anche io di chi è quel 36s Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2007 18:08 da matteo.)
03-10-2007 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 10.963 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.844 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.340 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.376 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 6.956 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.366 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  COMAR - IT - Comet 26S Giovanni71 28 14.260 07-09-2014 09:56
Ultimo messaggio: carminemancone
  Comar 35 Lo 2 2.724 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti
  COMAR - IT - Comet 26S Giorgio 14 4.170 08-09-2012 14:06
Ultimo messaggio: sailyard
  COMAR - IT - Comet 31s adelkam 7 4.098 27-07-2012 23:54
Ultimo messaggio: matteo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)