Rispondi 
Neo 400+ planare è bello
Autore Messaggio
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #61
RE: Neo 400+ planare è bello
Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
10-10-2015 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #62
RE: Neo 400+ planare è bello
(09-10-2015 23:01)lupo planante Ha scritto:  Quindi un rendista bravo guarda il log e non la randa? E se si rompe il log? Se hai 3 nodi di corrente? Domanda è...

Vedere che a sti punto meglio una randa roller!79
10-10-2015 07:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #63
RE: Neo 400+ planare è bello
A proposito di planante... Hai visto lo Share 640 alla barcolana
... Quello cammina forte alle portanti un cazzillo di 6 mt e mezzo girare con i 70 piedi
12-10-2015 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #64
RE: Neo 400+ planare è bello
(10-10-2015 01:30)shein Ha scritto:  Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )
Smiley53

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
13-10-2015 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #65
RE: Neo 400+ planare è bello
(10-10-2015 07:47)utente non attivo Ha scritto:  
(09-10-2015 23:01)lupo planante Ha scritto:  Quindi un rendista bravo guarda il log e non la randa? E se si rompe il log? Se hai 3 nodi di corrente? Domanda è...

Vedere che a sti punto meglio una randa roller!79
E come no? Smiley4Smiley4Smiley4

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
13-10-2015 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #66
RE: Neo 400+ planare è bello
(10-10-2015 01:30)shein Ha scritto:  Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )

ma infatti ero ironicoThumbsupsmileyanim
13-10-2015 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
F347 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #67
RE: Neo 400+ planare è bello
de gustibus
22-10-2015 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #68
RE: Neo 400+ planare è bello
Saro' una voce fuori dal coro, ma secondo me il neo e' una barca che ancora deve dimostrare di camminare nelle regate a compenso....
A parte la Middle dello scorso anno...regata molto particolare.....sia nella sua prima versione....sia dopo essere stato allungato...non si e' dimostrato una barca vincente.
I vari Swan 42, arya 415, farr 40, lo bastonano costantemente....
Noi con il millennium gli siamo stati davanti in piu' di un'occasione e sempre in compensato....
Se poi uno vuole ina barca veloce per andare a fare il bagno e ha una 500k da buttare....

D.
24-10-2015 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #69
RE: Neo 400+ planare è bello
Ora vedremo al campionato di riva cosa saprà fare. Di sicuro può essere ancora ottimizzata, ma secondo me soffre con poco vento perché potrebbe avere un altro pó di vela
24-10-2015 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #70
RE: Neo 400+ planare è bello
a me sembra una gran bella barca , pur non avendola mai vista. Però quoto chi afferma che fino ad ora non sembra aver dimostrato di vincere e convincere. Un giocattolo complesso e costoso . Aggiungo che i prof che vi hanno lavorato sono top e quindi forse vedremo grandi cose. Chi vivrà ... [/size]
24-10-2015 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vogliadivela Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #71
RE: Neo 400+ planare è bello
(08-10-2015 09:18)lupo planante Ha scritto:  [quote='utente non attivo' pid='14864809' dateline='1444285793']
E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani

Amò con sto smontabile....
Ma ti ci vedi a tirar giù mezza barca passando dal tambuccio, su per la scaletta, passare tra le ruote, sulla passerella, sul pontile fino al camion ogni cazzo di volta che devi girare due boe?

Dai... Come dire che ogni volta che devi ciullare la moglie, ti presenti con tuta da sci e scarpini, con sotto lo smoking e la superpippo ... Quando hai finito di sbiottarti ti è già passata la poesia....
[/quot1919 bella questa risposta, mi ha girato a me tirar fuori tutto o cuscini e i materassi, ci ho messo 3 lunedì x convincermi a farlo, pensa a toglier tutto, prenoti le regate da un anno all'altro
24-10-2015 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #72
RE: Neo 400+ planare è bello
Dicono tutti così... Poi sulle banchine vedo sempre l'impossibile mentre io mi sono fatto la Roma x 2 pieno di roba.
A smontare un tavolo e ed un frigo non ci vuole nulla.
@davnol la barca perfetta non esiste: se becchi una regata con poco vento e tutta bolina vinceranno sempre barche strette e leggere.
Io le regate le faccio per divertimento, giusto per vivere il mare anche di inverno dopo che mi son fatto tutti i weekend da maggio ad ottobre ed il mese di agosto al mare.
25-10-2015 08:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.802
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #73
RE: Neo 400+ planare è bello
Perchè in poppa non vanno? Forse bisogna essere larghi, avere più superficie bagnata?
25-10-2015 08:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #74
RE: Neo 400+ planare è bello
Io credo che una barca su giudichi con equilibrio e in considerazione del suo obiettivo di progetto. Non intendo ancora se il n 400 è una barca da regata o un b da crociera veloce, o un compromesso . Il tutto, poi, è giudicato dal mercato con la lente del prezzo. Ciò premesso osservo che non mi pare un regata vincente, nonostante discreti risultati ( non ottimi, tanto che è stato fatto addirittura un intervento strutturale) . Non mi pare un performance cruiser , troppo tirato per essere agevole in crociera. E poi, il prezzo, che non conosco nei dettagli non mi sembra inferiore a 500 k . Insomma, mi pare che anche altri illustri personaggi della nautica abbiano inutilmente provato strade analoghe, si pensi a Stillitano e al nm 43. Bella barca ma con risultati certamente inferiori alle aspettative ed eccessivi rispetto ai costi. mi piacerebbe leggere commenti . Bv
25-10-2015 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #75
RE: Neo 400+ planare è bello
Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!
25-10-2015 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #76
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 12:02)Gundam Ha scritto:  Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!

Non condivido . La velocità da sola non mi pare un elemento sufficiente. E poi, pensiamo al sacrificio economico del potenziale armatore, non ripagato da risultati o da una residua utilizzabilità in crociera. E poi , pensiamo anche al basso valore residuo sul mercato dell'usato .
25-10-2015 12:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #77
RE: Neo 400+ planare è bello
Vedrete....
25-10-2015 12:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #78
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 12:02)Gundam Ha scritto:  Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!
Quoto. La barca è bruttina e gli interni sono ancora più brutti. Quando uno acquista una barca anche l'occhio deve essere appagato. Riguardo alle prestazioni non mi sembra che per ora abbia vinto tanto, anzi dire quasi nulla, insomma una barca che non mi farei mai
25-10-2015 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #79
RE: Neo 400+ planare è bello
Questa è bruttina?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non direi.... come è vero che i gusti sono gusti.
Ovviamente allungandola sarebbe ancora più filante.
Io ho i render del 470 e vi assicurò che sono una bomba.
Per gli interni, questo è un prototipo fatto secondo gusti propri....ognuno se li fa come reputa opportuno.
Io li farei tipo Mylius, ma senza fronzoli e tutto strutturale


Ha vinto la middle sea race l'anno scorso e quest'anno secondo dopo esser stato in reale davanti a barche di 60 piedi in equipaggio...non direi che è lenta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2015 13:30 da N/A.)
25-10-2015 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #80
RE: Neo 400+ planare è bello
Riccardo i gusti sono gusti ed ognuno ha i suoi, la barca ha l'aspetto di un sommergibile in emersione. Onestamente ad un sguardo immediato non piace, ma visto che te la stai facendo custom considera tante cose che ora difficile elencare qui, ad esempio numero di aperture oblò, comodità dei bagni altezza cuccette ecc ecc.
Posso sapere a che altezza passa il boma nel pozzetto?
25-10-2015 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Gennaker... che bello! cimice3 5 1.956 05-07-2011 01:32
Ultimo messaggio: tiger86
  Planare al traverso cody 22 3.907 30-03-2009 18:00
Ultimo messaggio: Jak

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)