Rispondi 
Distacco ragno strutturale...
Autore Messaggio
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #81
RE: Distacco ragno strutturale...
No, assolutamente, anzi
16-10-2015 08:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo_vela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.032
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #82
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 07:36)TestaCuore Ha scritto:  
(16-10-2015 00:58)mimita Ha scritto:  Beh Testa ,invece credo che Zerbinati tecnicamente abbia detto giusto : quando si picchia con il bulbo ( a marcia avanti ) i primi prigionieri ( anteriori ) effettuano uno sforzo di trazione ,mentre quelli posteriori di compressione. È' abbastanza palese !

Certo che è palese... Ma i prigionieri sono ancorati al fondo e non al ragno, per cui il fondo non tenderebbe a staccarsi dal ragno ma anzi a comprimersi contro.
Posto un disegnano per far capire
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se i prigionieri sono attaccati solo allo scafo e non al ragno, non userei la barca nemmeno per andare a pesca con bonaccia in laguna!
16-10-2015 08:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #83
RE: Distacco ragno strutturale...
Frank il mago del carpiato !

Scrivi a Zerbinati:

"Ma veniamo al dunque: mi fa piacere che hai speso qualche parola in più per dire fondamentalmente quello che cercavo di dire io, nulla di così tragico, per sintetizzare!"

Ma lo leggi quando scrive?
Dice che si può star tranquilli se si sta in porto, che non mi sembra che faccia il paio con "nulla di così tragico".

Tra l'altro contro ogni logica scrivi che i prigionieri a prua in caso d'urto lavorano in compressione, e quelli a poppa in trazione.
Ti cito: " affonda in acqua, i prigionieri a prua lavorano in compressione, quelli di poppa in trazione, ecco che quella zona si scolla!"

È più facile che ce la sia abbia con te non tanto per sentirsi o meno navigatori, cosa da non dimostrare a te tra l'altro, ma perché scrivi delle minchiate e le sostieni con dei carpiati. Passino le minchiate da banchina a cui ci si diverte anche a darti corda, ma qui ti stai superando! E non far la vittima su...

Birbante di un Frap!!!
16-10-2015 08:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #84
RE: Distacco ragno strutturale...
condivido il pensiero di paolo-vela.

non confonderei la dimensione del danno con i motivi che lo creano.
il danno a poppa del bulbo e' piu evidente, i compositi non hanno una buona resistenza a compressione e la compressione non da scampi, frantuma perche l' energia dell' urto non viene "distribuita nella deformazione".
i danni da trazione sono sempre meno evidenti e vorrei dire rarissimi quelli generati da urti.
se si strappa una fascettatura a poppa del bulbo la vedo dura insistere che e' stato un carico a compressione a strapparla.. come strappare un foglio di carta col martello.
ma l' analisi di Zerbenati
non e' sbagliata, e' evidente che si puo arrivare a una de-laminazione per effetto di un urto,
e' scorretta se usa la rottura della fascettatura esterna a poppa del bulbo come sintomo senza controllare come e' rotta! (ma mi pare dal secondo post che il tiro sia aggiustato come pure la sintassi del discorso)

potrebbe essere l' effetto successivo generato da una delaminazione della zona di attacco del bulbo, se fosse questo il caso per usare parole sue.. quella barca ha una "canting keel"... ne e' pieno il mare e in pochi se ne rendono conto.

la delaminazione e' l' effetto di sollecitazioni di taglio, non di sollecitazioni in linea con la fibra, e il taglio e' una brutta bestia perche segue percorsi non intuitivi e genera effetti su angoli a 45 gradi rispetto alle direzioni delle sollecitazioni, per questo non e' facile da comprendere e per questo l' analisi a ultrasuoni e' importante, in fase di costruzione per capire se ci sono vuoti, o zone a minor densita nella laminazione e in fase di perizia per misurare i danni.

amare le donne, dolce il caffe.
16-10-2015 09:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #85
RE: Distacco ragno strutturale...
Adesso però state sconfinando nel metafisico ,forse lo capiscono anche i gatti che se una barca picchia con il bulbo ( di solito in profondità ) si crea un momento di forze che tende a portare uno sforzo di trazione nella parte anteriore e compressione in quella posteriore. È ancora peggio se il ragno non è solidale allo scafo con prigionieri ,così si strapperà da esso molto più facilmente ( trazione ) tanto più sarà la lunghezza del braccio di forze ( distanza tra il ragno e il punto d'impatto)
Altrimenti 89:89:vado a fiume e mi butto con una Cqr da 22 kg al collo ( quella mi avanza :89Smile perché significa che ho " buttato " una vita !797979

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
16-10-2015 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #86
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 08:57)Edolo Ha scritto:  Frank il mago del carpiato !

Scrivi a Zerbinati:

"Ma veniamo al dunque: mi fa piacere che hai speso qualche parola in più per dire fondamentalmente quello che cercavo di dire io, nulla di così tragico, per sintetizzare!"

Ma lo leggi quando scrive?
Dice che si può star tranquilli se si sta in porto, che non mi sembra che faccia il paio con "nulla di così tragico".

Tra l'altro contro ogni logica scrivi che i prigionieri a prua in caso d'urto lavorano in compressione, e quelli a poppa in trazione.
Ti cito: " affonda in acqua, i prigionieri a prua lavorano in compressione, quelli di poppa in trazione, ecco che quella zona si scolla!"

È più facile che ce la sia abbia con te non tanto per sentirsi o meno navigatori, cosa da non dimostrare a te tra l'altro, ma perché scrivi delle minchiate e le sostieni con dei carpiati. Passino le minchiate da banchina a cui ci si diverte anche a darti corda, ma qui ti stai superando! E non far la vittima su...

Caro Edolo, purtroppo sei tu che vuoi leggere solo quello che ti pare, ti riporto l'intera parte dell'intervento di Zerbinati
Uno scollamento del controstampo o la rottura della fascetta o quello che è, piccola o grande, se la si trova in perizia viene segnalata. Questo non significa che la barca è marcia e affonderà domani (Se l'esito di altre analisi sarà buono) e state sicuri che s è scritto è scritto e puoi partire domani per fare quello che vuoi, ed anche se la barca è riparata bene. Non sono un estremista. Se firmo mi prendo la responsabilità e ti assicuro che la struttura è salda e il posteriore lo porti dove vuoi.
Distacchi da colpi, da salto nell'onda, da invaso/errato taccaggio ci sono...da tecnico devo segnalarlo, anche per l'assicurazione, ma non ho lo sfera magica che mi dirà cosa succederà. Quindi, in genere, un saggio, ripara se è un inezia.

Naviga con ragno parzialmente staccato e dopo un po' la crepa aumenta...ma se stai in porto non succede nulla
.

Sei scorretto se riporti soltanto l'ultima parte del suo intervento, e vuoi farmi passare per stupidino! Ok?
Le minchiate le scrivi tu non io!
E ora ti prego di non rispondere più ai miei interventi, perché ti metto a figura inqualificabile ogni volta!
Io almeno ho le palle di espormi anche con Zerbinati, tu e tanti altri sapete solo leccare il posteriore a certi personaggi, tutti in fila! Ma fate gli uomini!
E ora sospendetemi pure dal forum, ma almeno mi son tolto una soddisfazione verso i soliti commenti da stupidino!
Saluti
16-10-2015 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano Di Offline
Amico del forum

Messaggi: 604
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #87
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 08:57)Edolo Ha scritto:  Frank il mago del carpiato !

Scrivi a Zerbinati:

"Ma veniamo al dunque: mi fa piacere che hai speso qualche parola in più per dire fondamentalmente quello che cercavo di dire io, nulla di così tragico, per sintetizzare!"

Ma lo leggi quando scrive?
Dice che si può star tranquilli se si sta in porto, che non mi sembra che faccia il paio con "nulla di così tragico".

Tra l'altro contro ogni logica scrivi che i prigionieri a prua in caso d'urto lavorano in compressione, e quelli a poppa in trazione.
Ti cito: " affonda in acqua, i prigionieri a prua lavorano in compressione, quelli di poppa in trazione, ecco che quella zona si scolla!"

È più facile che ce la sia abbia con te non tanto per sentirsi o meno navigatori, cosa da non dimostrare a te tra l'altro, ma perché scrivi delle minchiate e le sostieni con dei carpiati. Passino le minchiate da banchina a cui ci si diverte anche a darti corda, ma qui ti stai superando! E non far la vittima su...

Inizialmente il problema sono le minchiate che dice. Niente di grave, si interviene sulla palla e non sull'uomo, si contestano le minchiate.
Poi le minchiate diventano tantissime, troppe, e sopratutto vengono sostenute dai "carpiati", come li chiama Edolo.

Ma cosa sono i carpiati? non sono altro che disonestà intellettuale.

E' questa disonestà intellettuale che rende il soggetto antipatico a molti e oggettivamente poco compatibile con un sano dialogo.
Come scrive Albert ( http://forum.amicidellavela.it/showthrea...426&page=5 messaggio #95 ), è dura conversare con Frank: perché è un intelocutore intellettualmente disonesto (oltre che impreparato e presuntuoso, quindi uno sparaminchiate a raffica, aggiungo).
16-10-2015 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #88
RE: Distacco ragno strutturale...
Credo che questa discussione sia, come il solito, andata alla deriva.

L'amico Mattb aveva posto un quesito ben preciso e temo che, a questo punto, abbia ancora più confusione ammesso che non abbia smesso di leggere dopo le prime "interpretazioni divaganti".
Stesso problema avrà chi in futuro digiterà "distacco al ragno" cercando una soluzione certa ... quante pagine dovrà leggersi?

La sua richiesta era rivolta a persone con più esperienza, non a chi in banchina, come i pensionati che osservano i lavori, danno un'opinione qualsiasi senza la dovuta competenza.

L'esperienza ce l'ha chi ci lavora o chi ci è dolorosamente passato in mezzo!

Grazie a nome di Mattb.

Mentre scrivevo sono stati aggiunti dei post che non avevo letto. Blocco il 3d in attesa di consultazione con Admin.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015 10:03 da doge49.)
16-10-2015 09:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
Amico del forum

Messaggi: 228
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #89
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 09:54)utente non attivo Ha scritto:  
(16-10-2015 08:57)Edolo Ha scritto:  Frank il mago del carpiato !

Scrivi a Zerbinati:

"Ma veniamo al dunque: mi fa piacere che hai speso qualche parola in più per dire fondamentalmente quello che cercavo di dire io, nulla di così tragico, per sintetizzare!"

Ma lo leggi quando scrive?
Dice che si può star tranquilli se si sta in porto, che non mi sembra che faccia il paio con "nulla di così tragico".

Tra l'altro contro ogni logica scrivi che i prigionieri a prua in caso d'urto lavorano in compressione, e quelli a poppa in trazione.
Ti cito: " affonda in acqua, i prigionieri a prua lavorano in compressione, quelli di poppa in trazione, ecco che quella zona si scolla!"

È più facile che ce la sia abbia con te non tanto per sentirsi o meno navigatori, cosa da non dimostrare a te tra l'altro, ma perché scrivi delle minchiate e le sostieni con dei carpiati. Passino le minchiate da banchina a cui ci si diverte anche a darti corda, ma qui ti stai superando! E non far la vittima su...

Caro Edolo, purtroppo sei tu che vuoi leggere solo quello che ti pare, ti riporto l'intera parte dell'intervento di Zerbinati
Uno scollamento del controstampo o la rottura della fascetta o quello che è, piccola o grande, se la si trova in perizia viene segnalata. Questo non significa che la barca è marcia e affonderà domani (Se l'esito di altre analisi sarà buono) e state sicuri che s è scritto è scritto e puoi partire domani per fare quello che vuoi, ed anche se la barca è riparata bene. Non sono un estremista. Se firmo mi prendo la responsabilità e ti assicuro che la struttura è salda e il posteriore lo porti dove vuoi.
Distacchi da colpi, da salto nell'onda, da invaso/errato taccaggio ci sono...da tecnico devo segnalarlo, anche per l'assicurazione, ma non ho lo sfera magica che mi dirà cosa succederà. Quindi, in genere, un saggio, ripara se è un inezia.

Naviga con ragno parzialmente staccato e dopo un po' la crepa aumenta...ma se stai in porto non succede nulla
.

Sei scorretto se riporti soltanto l'ultima parte del suo intervento, e vuoi farmi passare per stupidino! Ok?
Le minchiate le scrivi tu non io!
E ora ti prego di non rispondere più ai miei interventi, perché ti metto a figura inqualificabile ogni volta!
Io almeno ho le palle di espormi anche con Zerbinati, tu e tanti altri sapete solo leccare il posteriore a certi personaggi, tutti in fila! Ma fate gli uomini!
E ora sospendetemi pure dal forum, ma almeno mi son tolto una soddisfazione verso i soliti commenti da stupidino!
Saluti
soddisfatto tu....
ci vediamo tra 60gg, se vorrai.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015 10:18 da admin.)
16-10-2015 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #90
RE: Distacco ragno strutturale...
Riapro la discussione che può avere dell'interesse per tutti, in particolare per Mattb, come si diceva prima.

Ovvio che non verranno accettati commenti che non siano quelli tecnici. Nel caso contrario ci fermiamo definitivamente.
Queste cose ci lasciano amaro in bocca.
16-10-2015 10:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #91
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 10:30)doge49 Ha scritto:  Riapro la discussione ...

Ovvio che non verranno accettati commenti che non siano quelli tecnici.
...

Periti...esperti...vabbeh...
...ma la verità è che dall' Arca di Noè non abbiamo fatto un passo avanti...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
16-10-2015 11:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #92
RE: Distacco ragno strutturale...
Piano Doge ,piano eh 8989 a trattare tutti pensionati come carne da macello 7979. Un'ora fa sono stato chiamato proprio per una consulenza tecnica ( alluminio) per una azienda che COSTRUISCE moto da corsa . Beh qualcuno che non considera i pensionati come la Fornero esiste ancora . Scherzi a parte ( ci stavano dai 100 ) credo che il diretto interessato comunque una cosa l'abbia potuta sintetizzare ascoltando Zerbinati e qualche altro addetto: Non si tratta di un distacco che possa impensierire nell'immediato ,ma che va risolto per non innescare rotture più importanti. Poi ,anch'io certe polemiche in area tecnica non le capisco peche' potrebbero essere devianti e a volte ( come già detto ) mi spiace dover tirar fuori le medaglie per avere un minimo di credibilità su consigli derivati in seguito alla professione ,visto che oltretutto sono uno di quelli che non ci guadagna un emerito..ciufolo !Smiley4Smiley4

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
16-10-2015 12:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #93
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 11:35)jetsep Ha scritto:  
(16-10-2015 10:30)doge49 Ha scritto:  Riapro la discussione ...

Ovvio che non verranno accettati commenti che non siano quelli tecnici.
...

Periti...esperti...vabbeh...
...ma la verità è che dall' Arca di Noè non abbiamo fatto un passo avanti...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come stemperi tu Giuseppe non stempera nessuno Smile
Mancherebbero all'appello però una patta d'oca, una bocca di granchio, un pugno di scimmia ed in caso di armo a ketch, un marocchino tra maestra e mezzana ... ah ecco... mettici pure una maestrina ed una mezzana mezza tana che si accompagni rigorosamente con un mezzo marinaio, che la farà cornuta con una tizia losca ma bella femminella Big Grin
Pardon... ho preso la deriva Smile

Birbante di un Frap!!!
16-10-2015 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #94
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 13:31)Edolo Ha scritto:  
(16-10-2015 11:35)jetsep Ha scritto:  
(16-10-2015 10:30)doge49 Ha scritto:  Riapro la discussione ...

Ovvio che non verranno accettati commenti che non siano quelli tecnici.
...

Periti...esperti...vabbeh...
...ma la verità è che dall' Arca di Noè non abbiamo fatto un passo avanti...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come stemperi tu Giuseppe non stempera nessuno Smile
Mancherebbero all'appello però una patta d'oca, una bocca di granchio, un pugno di scimmia ed in caso di armo a ketch, un marocchino tra maestra e mezzana ... ah ecco... mettici pure una maestrina ed una mezzana mezza tana che si accompagni rigorosamente con un mezzo marinaio, che la farà cornuta con una tizia losca ma bella femminella Big Grin
Pardon... ho preso la deriva Smile

...valgono solo gli animali e me sa che è meglio fargli un topic a parte per non inquinare questo. Anzi: sorry...Thumbsupsmileyanim

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
16-10-2015 13:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #95
RE: Distacco ragno strutturale...
(14-10-2015 22:18)Zerbinati Davide Ha scritto:  ... basta che sollevate la barca, la mettete con la deriva sospesa, che non tocca per terra e si fanno ultrasuoni, svuotando la sentina dall acqua ...
...dispiaciuto x l'accaduto.
....domandina fuori tema.
Mi domando ( anche se posso immaginare) quali siano le differenze e perciò l'attendibilità di una misura ad ultrasuoni (previo acquisto) su una barca che poggia su invaso?
16-10-2015 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #96
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 08:45)paolo_vela Ha scritto:  
(16-10-2015 07:36)TestaCuore Ha scritto:  
(16-10-2015 00:58)mimita Ha scritto:  Beh Testa ,invece credo che Zerbinati tecnicamente abbia detto giusto : quando si picchia con il bulbo ( a marcia avanti ) i primi prigionieri ( anteriori ) effettuano uno sforzo di trazione ,mentre quelli posteriori di compressione. È' abbastanza palese !

Certo che è palese... Ma i prigionieri sono ancorati al fondo e non al ragno, per cui il fondo non tenderebbe a staccarsi dal ragno ma anzi a comprimersi contro.
Posto un disegnano per far capire
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se i prigionieri sono attaccati solo allo scafo e non al ragno, non userei la barca nemmeno per andare a pesca con bonaccia in laguna!
Dipende da come è progettata la barca, da quanto spesso sia il solid e se parliamo di "ragno realizzato fuori opera e poi incollato o fazzolettato"....
Ricordo che esistono anvora barche in cui i madieri e longheroni sono fatti con poliuretano o sinili posati sullo scafo e poi laninandoci attorno....Poi magari uno che è più referenziato di me potrà dare conferma o meno di quanto ho scritto.
Ad ogni buon conto, il discorso non cambia: prendendo un urto da prua è più facile che ti entri la lama in barca che si scolli il madiere (incollato o fazzolettato che sia].
Zerbinati ha infatti chiesto " sicuro che sia a poppa e non più di lato? Magari perché a seguito dell'urto ha ruotato?
Comunque, non x difendere mio fratello, ma spesso ci sono persone che istigano ed offendono peggio dell'usare parolacce
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015 16:26 da N/A.)
16-10-2015 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #97
RE: Distacco ragno strutturale...
Istigazione a cosa? A mandar la barca da un perito piuttosto che a sentire le rassicuranti e sghembe parole di tuo fratello?
Si ero io!
Eddai TestaCuore. Tuo fratello è pure simpatico però talvolta non si capisce cosa voglia dimostrare. Prendi la discussione delle eliche... ha infilato una minchiate dietro l'altra, ribattuto con garbo ma puntualmente da Nessuno38 ed infine pure da matma Albert che alla fine ha gettato la spugna perché è più signore di me.
Io non metto in dubbio che tuo fratello possa anche avere dell'esperienza, ma cazzarola sostenere una tesi con il rafforzativo "che io sappia non è mai successo " magari quando qualcuno nella stessa discussione ti sta dicendo che gli è già successo o quando un perito di iniscutibile esperienza come Davide dice "occhio.... state girando con una chiglia basculante"...
Idem per la cazzo di rollabile. Ti dico che si incricca ma non sostengo che si incricchi sempre ma può capitare, e lui ribatte che se si incricca non sei capace, che è impossibile e via dicendo.
Mio padre direbbe "Non è schifezza se non l'ha fatta lui".
Che tenga presente che non è che siam proprio tutti le balls come crede, che si dia una calmata e che eviti di offendere possibilmente. Poi se uno è un stupidino coglione rimane, con o senza la sua certificazione.
Saluti

Birbante di un Frap!!!
16-10-2015 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #98
RE: Distacco ragno strutturale...
(16-10-2015 12:43)mimita Ha scritto:  Piano Doge ,piano eh 8989 a trattare tutti pensionati come carne da macello 7979. Un'ora fa sono stato chiamato proprio per una consulenza tecnica ( alluminio) per una azienda che COSTRUISCE moto da corsa . Beh qualcuno che non considera i pensionati come la Fornero esiste ancora . Scherzi a parte ( ci stavano dai 100 ) credo che il diretto interessato comunque una cosa l'abbia potuta sintetizzare ascoltando Zerbinati e qualche altro addetto: Non si tratta di un distacco che possa impensierire nell'immediato ,ma che va risolto per non innescare rotture più importanti. Poi ,anch'io certe polemiche in area tecnica non le capisco peche' potrebbero essere devianti e a volte ( come già detto ) mi spiace dover tirar fuori le medaglie per avere un minimo di credibilità su consigli derivati in seguito alla professione ,visto che oltretutto sono uno di quelli che non ci guadagna un emerito..ciufolo !Smiley4Smiley4

Tranquillo Giancarlo,

ci sono molti pensionati qui, qualcuno valente più che mai.19
Avevo scritto rapidamente tra un impiccio e l'altro (ho una casa, ma soprattutto un bel po' di terra intorno, da manutenere) per cercare di riportare la discussione entro la sintesi che meritava.
Chiedevo che dopo tante pagine di interpretazioni personali che creavano oltrettutto frizioni, si desse una risposta a Mttb concisa ed a darla fossero persone che esperte quali sono sicuramente chi lo fa o lo ha fatto per lavoro e chi aveva dovuto intervenire per un danno simile.
Se si fosse raccolto l'invito la temperatura sarebbe di certo scesa.

Altrimenti si finisce sempre con tantissime pagine di polemiche ma nessuna o poca determinazione.

Del resto non è quello che di cui ci siamo lamentati poco tempo fa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015 16:42 da doge49.)
16-10-2015 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo_vela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.032
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #99
RE: Distacco ragno strutturale...
Citazione:Dipende da come è progettata la barca, da quanto spesso sia il solid e se parliamo di "ragno realizzato fuori opera e poi incollato o fazzolettato"....
Ricordo che esistono anvora barche in cui i madieri e longheroni sono fatti con poliuretano o sinili posati sullo scafo e poi laninandoci attorno....

Cioe' quelle fatte bene? Comunque, ok, credo di aver capito. Grazie per il chiarimento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015 17:11 da irruenza.)
16-10-2015 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #100
RE: Distacco ragno strutturale...
Eh si....quelle fatte bene
16-10-2015 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dubbio su ragno in alluminio - Wing 34 om3ga 0 201 28-02-2024 09:56
Ultimo messaggio: om3ga
  Distacco vernice Salvatorecorradi 4 617 02-10-2023 23:14
Ultimo messaggio: lupo planante
  Il ragno e l’anemometro Eugenio_Fen 7 855 02-06-2022 18:29
Ultimo messaggio: Wally
  Ruggine su ragno acciaio jacques-2 23 3.259 13-02-2020 19:03
Ultimo messaggio: clavy
  Ragno Grand soleil 37 Lorenzocalicassi 9 2.285 07-01-2020 19:33
Ultimo messaggio: ZK
  Tendalino strutturale olo 16 2.731 24-07-2018 20:24
Ultimo messaggio: marcofailla
  Dubbi su ragno acciaio jacques-2 27 6.482 18-05-2017 23:31
Ultimo messaggio: gimbo
  svuotare intercapedine controstampo strutturale bradipo 11 3.566 02-02-2016 20:20
Ultimo messaggio: davidevet
  distacco timone COMET 701 ciaky 2 1.915 07-04-2015 18:33
Ultimo messaggio: pepilene
  Distacco cornicie oblò Zaurac 11 4.518 28-04-2014 09:14
Ultimo messaggio: Zaurac

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)