Rispondi 
Silenziare rumori albero
Autore Messaggio
AdryGS35 Offline
Amico del forum

Messaggi: 497
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #21
RE: Silenziare rumori albero
Sicuro che siano i cavi elettrici a fare rumore? All'interno dell'albero del mio GS 35 ci sono due tubi di plastica grigia da elettricista, diametro circa 20 - 25 mm, rivettati sull'albero stesso ogni 50 cm circa, uno sulla parte anteriore e l'altro su quella posteriore: se ingrandisci la foto allegata vedi la testa della fila posteriore dei rivetti, subito a sinistra della canaletta per i garrocci randa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

I cavi elettrici passano (dovrebbero passare) dentro questi tubi quasi dalla base alla testa albero, e secondo me non hanno imbando sufficiente per fare campanaccio.
Ho anch'io il fastidio del rumore, mi sono concentrato sulle drizze ed ho tentato una soluzione che però ha funzionato solo per un paio di anni e mi sto ancora chiedendo come poter risolvere.
BV

Roberto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2017 18:14 da AdryGS35.)
18-08-2017 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Amaretz Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #22
RE: Silenziare rumori albero
Nel mio caso il rumore sembra proprio di plastica rigida che sbatte. La drizza della randa se la lascio in bando fa un rumore più sordo...
18-08-2017 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Amaretz Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #23
RE: Silenziare rumori albero
Questa sera ho tirato alla base dell'albero un pochino i cavi che partono dalla testa dell'albero (vhf luce fonda e anemometro). I cavi li ho fermati con delle fascette da elettricista. Non ho esagerato troppo nel tirarle prima che si staccassero in alto. Sembra essere migliorata parecchio la situazione...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
22-08-2017 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fissaggio base albero all'albero salva45 3 2.188 08-11-2017 01:02
Ultimo messaggio: salva45
  Albero nero Vs albero bianco SoulSurfer 42 6.935 05-05-2010 14:51
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)