Rispondi 
Smalto poliuretanico
Autore Messaggio
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.729
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #1
Smalto poliuretanico
Chi sa indicarmi qual'è lo smalto poliuretanico migliore da applicare a pennello.
Grazie.-
18-11-2015 21:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Smalto poliuretanico
esterno o interno?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

18-11-2015 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Topo Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Smalto poliuretanico
Io mi butterei sul Nautilus della Cecchi a occhi chiusi
19-11-2015 10:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanook Offline
Amico del forum

Messaggi: 170
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Smalto poliuretanico
ho utilizzato solo international perfection,
dato a rullo poi lisciato a pennello ,
mezzo metro quadro per volta,
lo vedevi distendersi da solo che era un piacere,
risultato sembra quasi verniciato a spruzzo.

altri non so Smiley57
19-11-2015 11:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
RE: Smalto poliuretanico
Il buon vecchio Gel Gloss della Veneziani mi ha sempre dato risultati impeccabili e duraturi.
19-11-2015 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.729
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Smalto poliuretanico
Ringrazio, il Gel Gloss lo conosco, mi riferivo per l'esterno una pittura dove si vedano poco i segni del pennello, che si distenda.-
19-11-2015 20:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Smalto poliuretanico
http://www.san-marco.com/ita/prodotti/ma...ermare.php

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

19-11-2015 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
RE: Smalto poliuretanico
Lechler
19-11-2015 20:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
RE: Smalto poliuretanico
(19-11-2015 20:31)andros Ha scritto:  http://www.san-marco.com/ita/prodotti/ma...ermare.php
Mi sembra che Bullo non parlasse di legno, ha detto "pittura", quindi smalto poliuretanico bicomponente...o no?
19-11-2015 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Smalto poliuretanico
Se la superficie e ben preparata e usi perfection data con rullo spugna con diluente per pennelli credo n.9 non oltre il 40% , dipende dalla temperatura, il risultato è pari allo spruzzo. ..fai delle prove e vedrai...con il gel glossario il risultato è buono ma non uguale.
19-11-2015 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.127
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
RE: Smalto poliuretanico
veneziani buono solo a spruzzo, pennello-rullo lascia perdere.

l'erba più verde è la mia
19-11-2015 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #12
RE: Smalto poliuretanico
L'Isofan della Lechler era lo smalto poliuretanico a due componenti utilizzato dal 90% delle carrozzerie auto quando era a solvente....ora lo hanno modificato per seguire le direttive Europee (soliti rompiscatole....) e non sò quindi che resa/durata/qualità potrà avere. Se riesci comunque a trovare una vecchia confezione (smalto +induritore tipo "A"al 50%) farai il lavoro una sola volta nella tua vita.... Buona caccia.... B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
21-11-2015 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
RE: Smalto poliuretanico
(19-11-2015 21:24)alessandro alberto Ha scritto:  veneziani buono solo a spruzzo, pennello-rullo lascia perdere.

Veneziani l'avevo usato sula barca precedente a rullo con buoni risultati, a detta anche di uno del mestiere. Dopo diversi anni l'ho utilizzata per una parte di interni e non mi sono trovato così bene come la prima volta (posteriore del principiante ?)
Provata anche a pennello ed è un delirio.

Con la Marlin ho trovato un buon compromesso prezzo-risultato.
Ho dato l'ultima mano a pennello sull'opera morta ed è venuta bella lucida, però devi passare e ripassare per evitare colature. Se usi poca pittura non cola ma resta opaca o con bolle (usando il rullo).
21-11-2015 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #14
RE: Smalto poliuretanico
Io ho provato gel gloss veneziani un disastro, nautilus ,cecchi idem, se non peggio sono ottime vernici se date a spruzzo purtroppo a pennello e rullo sono inutilizzabili, risultati pessimi ,sebbene nel mio caso abbia usato molto i prodotti cecchi, ho provato il poliuretanico della jolly vernici ditta che si trova a poca distanza da casa mia con sorprendente risultato, dato a rullo va steso fino a che non si sente piu aderire allo stesso , viene leggermente a buccia d'arancio lucido ma incredibilmente senza nessun alone inoltre i ritocchi a pennello non si vedono assolutamente Thumbsupsmileyanim
31-12-2015 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #15
RE: Smalto poliuretanico
Da dare a pennelo meglio di awl grip con apposito catalizzatore non esiste niente, ma occhio che non è facile da applicare se non sai come fare, però, e lo dico per esperienza, se applicata cato bene è impossibile distinguere la differenza tra una verniciatura a spruzzo e una a pennello.
Se è per una verniciatura importante è quello che consiglio, se vuoi invece non è importante questo tipo di risultato puoi usare quello che vuoi che uno vale l'altro, con una preferenza per International....
Usa un diluente lento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2015 02:33 da Estrovelico.)
31-12-2015 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #16
RE: Smalto poliuretanico
(19-11-2015 20:35)sandro1 Ha scritto:  Lechler

A marchio Stoppani, ricette poliuretaniche mono e bi componenti con i suoi
diluente e dilatante dosati a specifeche, da sempre hanno dato risultati
eccezionali, duraturi a prezzi umani.
Ricette 'vecchie', da poca pubblicita' e tanto reale risultato finale.
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
31-12-2015 14:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #17
RE: Smalto poliuretanico
Il vecchio stoppani era buono, specie il bianco, il nuovo lechler fa ca.....gare!
31-12-2015 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.729
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #18
RE: Smalto poliuretanico
Estro quanto costa al litro la awl grip?
Perchè è difficile darla?
Grazie.-
31-12-2015 21:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #19
RE: Smalto poliuretanico
È un po piu difficile perchè avendo una dilatazione eccezionale, ovviamente è piu facile fare colature, per farti un esempio, con un barattolo da 750ml io ho verniciato uno scafo di 9 metri, (2mani) questo vuol dire che ha una ottima resa e dilatazione.....ed è venuta come fatta a spruzzo, nessuno guardandola si è accorto che fosse stata verniciata a pennello.
Ovviamente una mano al giorno, e rigorosamente alle prime luci dell'alba, quando il cantiere apre, cioè alle 8, la verniciatura deve essere gia finita, e valutare la giusta diluizione come anche il tipo di pennello, io per esempio uso dei pennelli che ho trovato in Inghilterra e che non hanno eguali, me li suggerì il tipo da cui ho appreso usare la awl grip a pennello, che era un vero fenomeno in questo tipo di lavoro!
01-01-2016 10:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #20
RE: Smalto poliuretanico
Per il prezzo non so dirti di preciso, ma è facile scoprirlo, comunque è alto rispetto alla media, come del resto è superiore la qualità del risultato.
Devi comperare l'apposito catalizzatore che è diverso dal tipo spray, e il diluente lento.
Se devi verniciare una superfice piccola, puoi usare il Perfection International, che è un ottimo smalto ad un buon prezzo, niente a che vedere con awl grip ma è comunque un buon smalto, lascia perdere lechler o roba varia che son tutte minchiate, la isofan non esiste piu da secoli e quello che c'e ora non è assolutamente all'altezza del nome.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2016 10:56 da Estrovelico.)
01-01-2016 10:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Smalto Uretanico per coperta. mpxy_pc 8 837 01-03-2023 17:18
Ultimo messaggio: bullo
  Smalto bianco per ritocchi Vincenzo Cocciolo 8 1.567 09-07-2018 06:58
Ultimo messaggio: pesste
  smalto di finitura.. si ma ral? CkDre 4 1.902 09-08-2016 20:08
Ultimo messaggio: CkDre
  Nastro poliuretanico. Frappettini 4 1.620 22-03-2016 22:40
Ultimo messaggio: Frappettini
  smalto bianco poliuretanico bicomp. spry elmer50 6 2.642 07-03-2016 13:42
Ultimo messaggio: rasputino
  Graffi sullo smalto: rischio osmosi? Paolo Tamaro 8 1.867 05-05-2013 15:51
Ultimo messaggio: ghibli4
  verniciatura a smalto vs gelcoat faberroma 18 3.830 16-02-2012 14:53
Ultimo messaggio: drizza
  Durata e resistenza al calpestio del poliuretanico Le Grand Bleu 27 13.986 27-03-2011 19:46
Ultimo messaggio: Giorgio
  Sverniciare smalto sottocoperta. Consigli? Brigant III 9 2.764 10-04-2010 17:41
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)