Rispondi 
Tessera FIV
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #21
RE: Tessera FIV
(20-11-2015 22:08)barbezuan Ha scritto:  Gli anni sono 4 e sono gli anni del quadriennio olimpico(finite le olimpiadi vai dove vuoi). È per scoraggiare la migrazione di atleti cresciuti dal circolo per le olimpiadi.

Ahhhh...ecco perche' non mi danno il nullaosta.
Stanno scoraggiando la mia partecipazione alle prossime olimpiadi!! 7979

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
21-11-2015 13:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #22
Lightbulb RE: Tessera FIV
(20-11-2015 20:09)appassionato vela.it Ha scritto:  per quanto ne so (ex segretario di circolo velico FIV) si deve essere socio del circolo od altro tipo di Associazione Sportiva affiliata FIV;
Collega!!!

Ehm...
dunque,
allora, sei rimastro un pochino indietro, in effetti fono a qualche anno addietro era proprio come dicevi,
cioè per fare le cose in regola dovevi essere __ anche__ socio, con possibilità di poter votare alle elezioni elettive, di quel particolare Circolo.

Poi da qualche anno, due o tre o quattro, non ricordo, hanno fatto una lievissima modifica allo Statuto della Fiv, e da allora, un po' in sordina cioè senza pubblicizzare neanche più di tanto questo aspetto, non è più obbligatorio (per Legge) dover essere per forza anche soci di quel Circolo.
In parole povere adesso potrebbero farti pagare unicamente le 25euri della Fiv e nessuna spesa aggiuntiva.

Magari però il crcolo vicino a te non ritiene di farlo, e ti obbliga comunque anche alla tessera del Circolo, ma allora vai in giro e cerchi un altro circolo che lo faccia.
(rimane il discorso del Nulla Osta durante il Quadriennio Olimpico, come spegato correttamente da Barbezuan)

Per il Cinghia:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In breve, con la modifica di una parola, sostituita con una parola simile ma dal significato non coincidente, sono finalmente riusciti a sbloccare questa annosa storia infinita...
Se ci fai caso, il testo della Normativa Tesseraemnto, è lievemente cambiato in questi ultimi due o tre anni. Non è che abbiano squillato le trombe e rullato i tamburi, ben inteso, ma la modifica è stata apportata!

Questa è la attuale del 2014:
A3- MODALITA’ PER L’OTTENIMENTO DELLA TESSERA FEDERALE
La tessera federale si ottiene per il tramite di un qualunque Affiliato di cui il tesserando può non essere socio.

N.B: sono ancora molte le segreterie di circolo, che fanno finta di non sapere...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2015 20:38 da cavallone.)
23-11-2015 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #23
Quella del quadriennio olimpico mi sa tanto di pagliacciata...

Quanti atleti ci sono a quei livelli?
Per i peones come noi era proprio necessario il nullaosta? E se non me lo concedono?
Mapperpiacere.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
24-11-2015 09:38
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #24
(24-11-2015 09:38)Mr. Cinghia Ha scritto:  Quella del quadriennio olimpico mi sa tanto di pagliacciata...

Quanti atleti ci sono a quei livelli?
Per i peones come noi era proprio necessario il nullaosta? E se non me lo concedono?
Mapperpiacere.
E' una regola generale, che vale per tutti gli sport affiliati al CONI, il motivo è quello di salvaguardare il "patrimonio" sul quale, magari, la società sportiva ha investito in tempo, denaro ed impegno. Ma si risolve il tuo problema con la facoltà di svincolo, non ho mai conosciuto nessuno al quale sia stato rifiutato, se non per quanto ho scritto.
Evidentemente ti considerano importante o semplicemente sono dei rompic... Smiley2

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
24-11-2015 12:46
Holiday11 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #25
allora sono proprio una cippa, Smiley26
in due anni ho cambiato due circoli e mi hanno sempre rilasciato il nulla osta senza obbiettare Smiley53

Live Slow and Sail Fast
www.fabiobellarosa.it
24-11-2015 13:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #26
(24-11-2015 13:03)Holiday11 Ha scritto:  allora sono proprio una cippa, Smiley26
in due anni ho cambiato due circoli e mi hanno sempre rilasciato il nulla osta senza obbiettare Smiley53
Infatti, il Sor Cinghia è il primo che conosco al quale fanno storie per lo svincolo... 91

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
24-11-2015 13:48
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #27
(24-11-2015 13:48)Klaus Ha scritto:  
(24-11-2015 13:03)Holiday11 Ha scritto:  allora sono proprio una cippa, Smiley26
Infatti, il Sor Cinghia è il primo che conosco al quale fanno storie per lo svincolo... 91

Devo ancora chiederlo se e' per questo 79

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
24-11-2015 15:33
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #28
(24-11-2015 15:33)Mr. Cinghia Ha scritto:  
(24-11-2015 13:48)Klaus Ha scritto:  

Devo ancora chiederlo se e' per questo 79
Se sai già che te lo negheranno sai anche perchè, allora... 898989

Henry Ford
24-11-2015 16:27
voloavela Offline
Amico del Forum

Messaggio: #29
Ritiro fuori questa discussione per chiedere se qualcuno sa come funziona al cv di fiumicino....per rilasciare la tessera fiv chiedono di tesserarti anche al cv?? Grazie
11-12-2016 07:38
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #30
non serve essere associati al circolo.
basta un certificato medico e ti fanno la tessera FIv a vista.
visto che siamo a metà dicembre ti consiglio di aspettare gennaio così ti è valida per tutto il 2017 (salvo che certificato medico che presenti non abbia data anteriore).
12-12-2016 14:38
edanade Offline
Amico del Forum

Messaggio: #31
Buongiorno,
recupero questa discussione interessante....
Ho una domanda.... non trovo piu la tessera , ma non ho alcuna intenzione di rifarla prima del 2018.....
Qualcuno sa come posso fare per recuperare il numero senza dovermi rivolgere al circolo dove l ho fatta? ( sono dei romp.....)
Grazie
BV
07-11-2017 11:59
cavallone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #32
(07-11-2017 11:59)edanade Ha scritto:  recuperare il numero senza dovermi rivolgere al circolo dove l ho fatta? ( sono dei romp.....)
Stendendo un pietoso velo,
sulla parte _(traparentesi)_ ... 66

Potresti provare a rivolgerti ad uno qualsiasi altro circolo della nostra penisola ...
(il database è centralizzato ed è nazionale) 21
07-11-2017 17:26
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #33
Confermo. Quando le devi rinnovare, ti presenti o fai tutto online con alcuni, munito di certificato medico. Sarà il circolo a recuperare il numero.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
07-11-2017 17:30
albert Offline
Vecio ADV

Messaggio: #34
........Qualcuno sa come posso fare per recuperare il numero senza dovermi rivolgere al circolo dove l ho fatta? ( sono dei romp.....)

Se leggi sopra mi sa che gli devi chiedere comunque il nulla osta Smiley2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017 12:44 da albert.)
08-11-2017 12:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #35
Smile RE: Tessera FIV
(08-11-2017 12:39)albert Ha scritto:  devi chiedere comunque il nulla osta Smiley2
Bhé ...
tanto per parlarne ...

nel messaggio scritto da utente Edanade,
non dice esplicitamente che vorrà cambiare circolo nel 2018 ...

Magari deve soltanto iscriversi ad una regata domenica prossima,
e non si ricorda cosa scrivere nel modulo di Iscrizione
alla regata di domenica prossima...

forse , potrebbe, o no, boh...
08-11-2017 13:47
albert Offline
Vecio ADV

Messaggio: #36
(08-11-2017 13:47)cavallone Ha scritto:  
(08-11-2017 12:39)albert Ha scritto:  devi chiedere comunque il nulla osta Smiley2
Bhé ...
tanto per parlarne ...

Sì, hai ragione, non mi sono spiegato beneSmiley2 ........... volevo significare: "sempre che tu voglia continuare l'attività, un giorno o l'altro dovrai averci a che fare comunque".......
08-11-2017 15:17
edanade Offline
Amico del Forum

Messaggio: #37
(08-11-2017 13:47)cavallone Ha scritto:  
Bhé ...
tanto per parlarne ...

Si e' proprio cosi'.......
Pero' non trovo corretto da parte della FIV che non ti permetta di vedere se la tua tessera e' ancora valida o no oppure semplicemente il numero....
Mah.... siamo come al solito in Italia....
Grazie a tutti delle delucidazioni
BV
08-11-2017 19:33
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #38
Qualsiasi circolo può fare questa verifica.
Il tuo può stamparti la copia.
Se non vuoi vederli puoi mandare qualcuno al tuo posto e appena puoi chiedi nulla osta e cambi circolo.
Ti consiglio di fare scanner e fotocopie. Poi le mandi via mail al circolo organizzatore della regata quando serve.
08-11-2017 20:48
cavallone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #39
Smile RE: Tessera FIV
(08-11-2017 19:33)edanade Ha scritto:  vedere se la tua tessera e' ancora valida o no
oppure semplicemente il numero...
Riguardo la validità,
l'unica scadenza da verificare prima di ogni 31 dicembre,
sarebbe (eventualmente) il certificato medico che gli hai consegnato.
Se non ricordi neanche quando eri andato dal tuo dottore,
l'unico suggerimento, è quello dato precedentemente.

Riguardo solo al numero,
se ti ricordi di aver partecipato a qualche regata, potresti (forse) aver la fortuna di veder pubblicati i vari numeri in un elenco degli iscritti. Alcuni programmi per le classifiche offrono questa (opzionale) possibilità. Magari è cosa più diffusa nelle regate di derive per Optimist o 420, più che per regate di altura con cabinati.
09-11-2017 18:38
gyl68 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #40
25 euro senza essere socio.
29-11-2017 09:59
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)