Rispondi 
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #41
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
tommaso, grazie di esistere!
TVB!!!

(firma elettronica aggiornata)
12-10-2007 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #42
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Prego, figurati. Scusa per la settimana scorsa, ma la stavo ancora vendendo. Ora non invidio chi se l'è presa. Qui comunque l'avrei venduta SOLO a chi stava su un lago, tipo basso Verbano o basso Garda. Non avrei mai voluto nessuno sulla coscienza! Quella alla prima raffica seria ti faceva venire i sorci verdi!
Sopra i 18 kn andava via di sbieco! Altro che scarroccio!!!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 17:12 da bozzello.)
12-10-2007 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
navigatorev Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #43
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Prego, figurati. Scusa per la settimana scorsa, ma la stavo ancora vendendo. Ora non invidio chi se l'è presa. Qui comunque l'avrei venduta SOLO a chi stava su un lago, tipo basso Verbano o basso Garda. Non avrei mai voluto nessuno sulla coscienza! Quella alla prima raffica seria ti faceva venire i sorci verdi!
Sopra i 18 kn andava via di sbieco! Altro che scarroccio!!!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
...quello che consigliava di comprare gli Hunter.
12-10-2007 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #44
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Prego, figurati. Scusa per la settimana scorsa, ma la stavo ancora vendendo. Ora non invidio chi se l'è presa. Qui comunque l'avrei venduta SOLO a chi stava su un lago, tipo basso Verbano o basso Garda. Non avrei mai voluto nessuno sulla coscienza! Quella alla prima raffica seria ti faceva venire i sorci verdi!
Sopra i 18 kn andava via di sbieco! Altro che scarroccio!!!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


di nulla tommaso: sai come sono fatto io ed io so come sei fatto tu.

tu sei come la Panda: SE NON CI FOSSE BOZZELLO BISOGNEREBBE INVENTARLO


...ed abbasso i 26 piedi, adesso che ne ho 30 sotto il posteriore mi sento un Re! Smile
12-10-2007 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #45
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Ok cicciopettola, escludi i lacustri basso Verbano, Lario e Garda. Lì può andar bene.
Infatti l'ho venduto ad uno che sta a Desenzano. Non me la sono sentita di darlo a nessun sardo, perchè non volevo nessuno sulla coscienza.
Beh ora te ne racconto una bella: una volta sono uscito con l'Hunter, sì è alzato un maestrale forte e non c'era più verso di dargli una direzione di bolina per entrare in porto! Per fortuna il mare era calmo.
Rischiavo di finire contro Capo Malfatano perchè il porto era a circa 45° rispetto al vento ed io invece proseguivo di sbieco anche con metà fiocco senza riuscire ad andare dove volevo, ma veloce come un fulmine! Il timone era diventato quasi inutile.
Ad un certo punto ho dato una violenta straorzata voluta per non finire contro le rocce, ho virato non so come e ho puntato di poppa verso Cagliari nella direzione opposta. Volavo letteralmente di poppa ed in 4 ore di notte sono arrivato a Cagliari con una media di oltre 8 nodi!! Roba da non credere. Dovevo andare a Porto teulada e sono stato costretto ad andare a Cagliari! Peccato che a Cagliari non avessi nulla per rientrare a casa! Ho dovuto lasciarla lì e prendere il pulman per rientrare a Teulada! 2 ore di pulman con migliaia di curve!
Sono arrivato poi a casa alle 4 di notte stravolto! E fù lì che decisi di disfarmene una volta per tutte e di prendermi un 36 piedi!
Fanc. Hunter 26!! Ora almeno non vado dove vuole la barca!
Tom
12-10-2007 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #46
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Ok cicciopettola, escludi i lacustri basso Verbano, Lario e Garda. Lì può andar bene.
Infatti l'ho venduto ad uno che sta a Desenzano. Non me la sono sentita di darlo a nessun sardo, perchè non volevo nessuno sulla coscienza.
Beh ora te ne racconto una bella: una volta sono uscito con l'Hunter, sì è alzato un maestrale forte e non c'era più verso di dargli una direzione di bolina per entrare in porto! Per fortuna il mare era calmo.
Rischiavo di finire contro Capo Malfatano perchè il porto era a circa 45° rispetto al vento ed io invece proseguivo di sbieco anche con metà fiocco senza riuscire ad andare dove volevo, ma veloce come un fulmine! Il timone era diventato quasi inutile.
Ad un certo punto ho dato una violenta straorzata voluta per non finire contro le rocce, ho virato non so come e ho puntato di poppa verso Cagliari nella direzione opposta. Volavo letteralmente di poppa ed in 4 ore di notte sono arrivato a Cagliari con una media di oltre 8 nodi!! Roba da non credere. Dovevo andare a Porto teulada e sono stato costretto ad andare a Cagliari! Peccato che a Cagliari non avessi nulla per rientrare a casa! Ho dovuto lasciarla lì e prendere il pulman per rientrare a Teulada! 2 ore di pulman con migliaia di curve!
Sono arrivato poi a casa alle 4 di notte stravolto! E fù lì che decisi di disfarmene una volta per tutte e di prendermi un 36 piedi!
Fanc. Hunter 26!! Ora almeno non vado dove vuole la barca!
Tom

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


mega-ROTFL

a momenti mi butto addosso tutto il caffè... Smile
12-10-2007 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #47
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Hei... chi sono?!? Occhio nero

...dove sono?!? Sleepy

Cos'è questa roba attorno?!? Sadsmiley

...ma è un sogno?!? Smiley39

Ora mi pigio il tasto 'RESET', vediamos e riesco a raccapezzarmi...

Simon
12-10-2007 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #48
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Niente. E' un gioco tra me e cicciopettola.

Ehi Ale07, forse ti può interessare questa:
http://cgi.ebay.it/BARCA-A-VELA-SUN-ODYS...dZViewItem

Oppure questa:
http://cgi.ebay.it/VENDO-BELLISSIMO-BENE...dZViewItem

Tom
12-10-2007 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
COMET36 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #49
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Senza entrare assolutamente nel merito se è meglio il 25.7 o il 27.7, mi permetto di fare osservazioni solo su alcuni punti del tuo primo post

E' la mia prima barca e penso di farne uso crocieristico di breve durata (2-4 gg)

Conviene investire una cifra di quel genere, per l’uso che ne intendi fare?

possibile gestirlo facilmente anche da una sola persona (probabilmente il mio caso, con moglie poco collaborativa e pargoletta a carico).

Indubbiamente le due barche da te menzionate non hanno problemi di gestione da solo, ma il vantaggio che tu sottolinei della deriva retrattile che ti permette anche di avvicinarti “più sotto”. Prova ad immaginare la scena: Lì che bel posto, arriviamo più sotto, ma aspetta scendi e controlla il rientro della deriva, che io non mi posso muovere che sto manovrando per l’abbrivio. Poi risali che mi devi controllare il filare dell’ancora, poi ritorna e verifica etc.etc. etc.
Al terzo ormeggio mi sa che da poco collaborativi, diventa una che ti butta in acqua.Big Grin

Conclusioni? Personalmente mi trovo molto d’accordo con altri che hanno espresso il parere su di un buono usato anche di qualche anno, considerando soprattutto che per viaggi più lunghi, hai già in mente un charteraggio.


Parere sul 31.7

Bella barca, con buoni interni ed ottima abitabilità. Buone le sue prestazioni anche con vento leggero, anche se con i Fun gli abbiamo fatto “carena” in più occasioni.
12-10-2007 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #50
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Indubbiamente le due barche da te menzionate non hanno problemi di gestione da solo, ma il vantaggio che tu sottolinei della deriva retrattile che ti permette anche di avvicinarti “più sotto”. Prova ad immaginare la scena: Lì che bel posto, arriviamo più sotto, ma aspetta scendi e controlla il rientro della deriva, che io non mi posso muovere che sto manovrando per l’abbrivio. Poi risali che mi devi controllare il filare dell’ancora, poi ritorna e verifica etc.etc. etc.
Al terzo ormeggio mi sa che da poco collaborativi, diventa una che ti butta in acqua.


Per me la fai troppo difficile. Nella barca che avevo prima uno qualsiasi sollevava la deriva in 3 o 4 secondi.
Però la deriva sollevabile su una barca così ti dà un ulteriore vantaggio: qui puoi entrare in alcuni porticcioli che non hanno pescaggio sufficiente e parlo di ben 2: Calaverde E Perd'E Sali.
Se poi fai la furbata di prendertene una a deriva integrale a scomparsa, qui spiaggi ed in zone come la nostra questo è un vantaggio enorme, impagabile.

Tom
12-10-2007 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #51
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
[red]

Come fai 10 gg di fila su un 23 piedi in 4? Non vi lavate, o vi lavate in mare!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Che c'entra? ho detto dieci giorni, non dieci giorni di fila senza scendere a terra: c'è una bella differenza...ho già detto che con la barca che ho, non ho grande autonomia, non faccio rada e mi appoggio per forza di cose ai marina. Ma nonostante ciò, con un pò di spirito di adattamento sono riuscito a fare delle belle, anche se brevi, vacanze; se avessi trovato quel first 260 spirit, non così giovane, magari con 10.000 € in meno, probabilmente ci avrei pensato su seriamente a prenderla; sempre come barca di transizione comunque, in attesa di passare ad un 30-32 piedi, anche per 'testare' il mio equipaggio, che devo dire se l'è cavata alla grande fino ad ora, posso essere più che soddisfatto. Sulla rivendibilità di questa barca, devo dirti che era in vendita per il passaggio ad una più grande, era accessoriatissima, con autoclave, bagno con doccetta, serbatoio d'acqua supplementare e strumentazione super completa: si è venduta nel giro di poche settimane.
Ok, va bene sul discorso del costo di gestione, ma tu sai benissimo che aumentando di 1 o 2 piedi il costo della barca aumenta esponenzialmente...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,83&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,26&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,13&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,89&nbsp;KB
14-10-2007 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #52
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Caro Soopy, non capisco cosa tu intenda per testare equipaggi: la difficoltà nel condurre una barca non deriva dalla sua lunghezza, ma da come sono organizzate le manovre.
Generalmente dopo una settimana d'uso, chi sa andar bene su un 4.20 non ha nessun problema a portare un cassone di 50 piedi, magari con winches elettrici. Ieri siamo usciti con un Bèneteau 50 che ha manovrato uno da solo, il quale non ci ha chiesto nessuna collaborazione e noialtri abbiamo fatto solo da passeggeri.
Se il prezzo aumenta esponenzialmente, aumenta anche esponenzialmente la comodità e la versatilità della barca.
Tu parli di day sailing, io parlo di crociere in barca. Sono cose diverse.
In 4 su barchini del genere tu fai da porto a porto, perchè non hai autonomie sufficienti in 4 persone. Con un 29-30 piedi cominci a ragionare, con un 35 fai già crociere. Con meno ti manca lo spazio vitale. Per crociere in barca in 4 l'idale sarebbe un 37-38 piedi.
Infine c'è l'aspetto della commerciabilità: quelle che valgono di più in Italia sono i natantoni da 33 piedi o comunque quelle dai 30 ai 33, oppure le carrellabili agili, veloci e con deriva retrattile sui 6-7 metri. Se poi hanno la deriva retrttile integrale, sono ancora più interessanti. Queste valgono perchè ti affrancano dai porti e dall'avere un tender.
Le vie di mezzo interessano a pochissimi.
Che poi ci sia gente che con un 5 metri e mezzo vada in Atlantico con moglie e figlioletta, questo non dimostra nulla. Ma quella non è una crociera, ma vita di sussistenza, solo avendo acqua in bidoni e liofilizzati: è un pura sfida. Sopravvivi, non ci sono dubbi.
Tom
14-10-2007 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ianfranz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #53
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Quando ho lanciato questo post non mi sarei mai immaginato di sollevare un polverone...comunque grazie a tutti per il contributo. In realtà i punti di vista penso siano degni di rispetto ma forse ci si dovrebbe accalorare un pò meno. Tuttavia, per fugare ogni dubbio residuo, sono andato a vedere un first 25.7 con la famiglia, probabilmente è quello che indicava granvizir (contrariamente a quanto pensi, questo first 25.7 è stato messo in vendita di recente). Limitando le valutazioni a quelle di maggiore interesse per un uso prevalente con la famiglia, effettivamente l'abitabilità mi è sembrata al limite della mia tollerabilità, anche per un uso circoscritto a 2-4 gg. L'altezza d'uomo c'è ma solo nella dinette, non nel bagno passante, le cuccette di prua vanno bene solo per bambini, l'ingombro della scassa della deriva mobile è eccessivo per quelle dimensioni di barca. Mia moglie ha trovato l'interno 'soffocante' e un pò angosciante (commento: 'sembra un ospedale con tutta quella plastica bianca, li dentro non resisterei più di 10 minuti'...). Il pozzetto non è male in rapporto alla lunghezza della barca, ma il trasto posizionato tra le due panche al centro del pozzetto ne rende un pò complicato l'uso (la piccola pestifera ci è inciampata tre volte in cinque minuti..), per non parlare del boma che spazza quasi tutto il pozzetto ad altezza cranio (commento della consorte: 'meglio un nodo in meno che navigare con l'angoscia di prendere sonore craniate'...Big Grin). Bah! Se queste sono le obiezioni, temo che anche il 27.7 subirà analoghe sentenze dalla famiglia....
Ringrazio ADL per la segnalazione. Ho contattato Damarin di Pescara, mi faranno sapere al rientro del titolare (che è a Genova come in molti del settore).
Rinnovo nuovamente l'invito a inviarmi segnalazioni di buon usato in vendita nella zona del basso adriatico.

Saluti e bv
14-10-2007 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #54
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Concordo su tutto quanto ha scritto ianfranz: il 25.7 è veramente piccolo. Dentro è per gnomi, non persone. Quanto al 27.7, a leggere utenti stessi che l'hanno comprato, non va nemmeno a spingerlo con 20 nodi.
Il 31.7, nemmeno esso, è il massimo dell'abitabilità, ma almeno va molto bene, è una barca sicura ed ha un ottimo mercato, così come il 21.7 che ha una sua precisa collocazione.
Considerando che per me, sia il 25.7 che il 27.7 non hanno un mercato, mi sono permesso di sconsigliarle ad Ale07.
In genere io non mi fido tanto dell'usato, ma ad Algero vendono un ottimo Etap 28.
Quella è una barca che già andrebbe molto bene, se proprio si vuole sputar sopra al 31 piedi di Luca Magìa, barca sulla quale io metto le mani sul fuoco, sia su come governa in porto, sia come va nel nostro mare. 25.000 euro per quella barca sono un buon affare, anche perchè con quella le crocierette le fai sul serio ed in tutta sicurezza.
Quel New Ranger è già una barca, non un barchizzo. Ok, è usata, ha molti anni, ma è stata tenuta in modo impeccabile ed è veramente pari al nuovo.
E se c'è uno qui che è sempre stato diffidente verso l'usato, quello sono sempre stato io, però ci sono anche le eccezioni, soprattutto quando conosci bene, sia la barca, sia l'armatore.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2007 17:49 da bozzello.)
14-10-2007 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #55
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Caro Soopy, non capisco cosa tu intenda per testare equipaggi: la difficoltà nel condurre una barca non deriva dalla sua lunghezza, ma da come sono organizzate le manovre.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Testare l'equipaggio x me significava verificare come avrebbero reagito alla vita in mare, in barca...non era il fatto tecnico che mi preoccupava, perchè si impara tutto prima o poi; e poi non sapevo se soffrissero di mal di mare, perchè a quel punto avrei potuto rivenderla, la barca o cambiare famiglia...mi sembri un pò chiusio tom...cerca di avere una visione più ampia delle cose ogni tanto.
Io ho parlato della mia esperienza in mare con la mia barca, quello che ci faccio sono ca... miei! non mi puoi dire se la mia barca è o non è adatta a quello che io faccio; l'abitabilità e l'adattabilità è una cosa soggettiva, caro Tom...tu pretenderesti di avere l'altezza d'uomo in una tenda canadese da due posti magari?
Dopo di che non ho intenzione di intervenire più in questa discussione che mi ha veramente ROTTO!!!!
15-10-2007 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #56
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
ciao amici del forum !!!
ALLORA sto first ci ( e mi ) ... ci ha scassato l'ultimo kilometro di minkia !!!!!!
sono stato in fiera e io ho deciso di prendermi una barca piu grande e comoda
punto
inoltre mi a furia di bparlare di first mi è venuta la beneteautite, una malattia delle pelle che tende ad indurirsi e sbiancare ''tipo gel coat''

buon inizio di settimama a tutti e buon vento

comunque vi voglio bene
15-10-2007 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #57
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sloopy Joe
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Caro Soopy, non capisco cosa tu intenda per testare equipaggi: la difficoltà nel condurre una barca non deriva dalla sua lunghezza, ma da come sono organizzate le manovre.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Testare l'equipaggio x me significava verificare come avrebbero reagito alla vita in mare, in barca...non era il fatto tecnico che mi preoccupava, perchè si impara tutto prima o poi; e poi non sapevo se soffrissero di mal di mare, perchè a quel punto avrei potuto rivenderla, la barca o cambiare famiglia...mi sembri un pò chiusio tom...cerca di avere una visione più ampia delle cose ogni tanto.
Io ho parlato della mia esperienza in mare con la mia barca, quello che ci faccio sono ca... miei! non mi puoi dire se la mia barca è o non è adatta a quello che io faccio; l'abitabilità e l'adattabilità è una cosa soggettiva, caro Tom...tu pretenderesti di avere l'altezza d'uomo in una tenda canadese da due posti magari?
Dopo di che non ho intenzione di intervenire più in questa discussione che mi ha veramente ROTTO!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi spiace. Non sono chiuso, ma io faccio un discorso d'opportunità e di convenienza. Per avere un minimo d'abitabilità e d'autonomia devi almeno stare su un 28, altrimenti quando vai in quadrato picchi la zucca. Non puoi? Ok, ma allora tagli drasticamente i costi d'acquisto e d'ormeggio: ti prendi un 7 metri carrellabile e con deriva mobile. Mi pare un discorso sensato, infatti ale07 è stato al salone e s'è convinto da solo che un 29-30 piedi è ciò che gli serve, come da ultimo messaggio che ha postato.
Non per nulla, la stessa Etap non fà più il 26 piedi, una misura insulsa: dal 24 passa al 28.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2007 23:12 da bozzello.)
15-10-2007 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gbatta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #58
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Per rimanere alla domanda iniziale...
il First 25.7 mi pare proprio sia quello usato al CVC (nuove barche da quest'estate).
Non è che qualche istruttore ci dà un giudizio competente? Io l'ho usato una settimana ma solo in giornata (la sera si sbarca) e comunque non ho termini di paragone.
Gianmaria
16-10-2007 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ianfranz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #59
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Segnalo probabilmente qualcosa di noto a molti di voi. su solovela marzo 2003 (si trova un pdf free sul sito dell'editore) c'è un'articolo (non si basa però su una prova a mare) sul 27.7 che viene definito 'piccolo, furbo e veloce'; l'articolo inoltre riporta che è stato eletto al salone di dusseldorf 'yacht dell'anno 2002', le prestazioni sono molto buone, interni semplici, ma idoneo per lunghe crociere veloci, etc. Tutto molto lontano da quanto riportato in questo e altri post al riguardo del 27.7. In base ad alcune risposte devo pensare che bisognerebbe radiare dall'albo l'autore dell'articolo capace di tali affermazioni e cancellare dai propri acquisti quella rivista che non risulterebbe molto attendibile...capisco che ci sono interessi commerciali, ma discordanze così evidenti...
Mi accodo alla richiesta di Gianmaria, sperando di ricevere qualche spiegazione più tecnica e un pò meno 'a sentimento'.
16-10-2007 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #60
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
magari 'piccolo furbo': ok, è piccolo (soo 27 ft) è furbo: gli interni sonio razionali, ha un circuito randa interessnte... e 'veloce' perche se rapportato a 27 da crociera totale magari cammina un po' di più. diciamo che piuttosto che scrivere cose totalmente errate magari l'autore a forzato un po' la verità. IMHO se la barca ti interessa l'unica prova di cui devi tener conto è la tua, se ritieni opoprtuno portati l'amico esperto.
16-10-2007 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 131.615 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.666 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 64.847 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.681 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.305 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.633 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.748 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - First 21.7 bozzello 91 31.414 24-07-2021 09:57
Ultimo messaggio: nedo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.444 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - OCEANIS 430 macbuy 17 11.071 26-06-2019 12:08
Ultimo messaggio: Vituglio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)