Rispondi 
Orc o irc
Autore Messaggio
Mauro Arduina Offline
Amico del forum

Messaggi: 143
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #1
Orc o irc
Salve a tutti, premetto che mi sono riletto vecchi post prima di aprire questoSmiley59
Ora il punto è questo: il Cdr mi ha detto "chiatto chiatto " che con il mio attuale certificato ORc loro sono obbligati a mettermi in minialtura cosa che puntualmente hanno fatto tre mesi or sono, e che l'unica cosa potrebbe essere fare un IRC con intervento di annesso stazzatore. Ora dati i maggiori costi e considerando che stiamo parlando di un comet 28 race del '86 a vostro parere mi può convenire rinnovare il certificato in IRC???
09-01-2016 09:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Orc o irc
Il certificato IRC è tecnicamente un'autocertificazione, pertanto, non è obbligatorio l'intervento dello stazzatore. E' necessario prendere molte misure ma è possibile farlo da se. Per le barche di serie, è possibile utilizzare le misure "da libretta" (lunghezza, larghezza, peso, etc.). In pratica dichiari di aver preso le misure nel modo più preciso e al meglio delle tue possibilità. E devi farlo davvero.
09-01-2016 10:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #3
Lightbulb RE: Orc o irc
(09-01-2016 09:37)Mauro Arduina Ha scritto:  con il mio attuale certificato ORc loro sono obbligati a mettermi in minialtura
Salve,
però forse sarebbe stato meglio se avessi continuato a scrivere nella stessa discussione appositaemnte aperta da te poco tempo fa,
si sarebbero capite meglio le cose...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-01-2016 12:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mauro Arduina Offline
Amico del forum

Messaggi: 143
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Orc o irc
Chiedo venia, per non aver utilizzato la stessa discussione ?, il dubbio mi era venuto ma essendo passato del tempo pensavo fosse meglio crearne una nuova. In ogni modo ho sentito il Cdr e, come ho appreso da altre discussioni, non posso cambiare il certificato durante il campionato, quindi dovrò rimandare la deciso dello stazzatore a questa primavera
10-01-2016 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #5
RE: Orc o irc
(10-01-2016 10:16)Mauro Arduina Ha scritto:  , non posso cambiare il certificato durante il campionato,
Ovviamente, ciò che è già stato fatto, non può essere modificato e rimane come fotografato in quello stato di fatto.

Per tentar di risolvere con una via di mezzo, in taluni casi ed in alcuni luoghi, viene escogitata una strategia un po' strana ma che può funzionare,
cioè si iscrive una "nuova" barca che iniza a gareggiare da ora in avanti, mentre la barca "vecchia" smette di gareggiare.
I pratica ci veniamo a ritrovare con "Arduna1" avrà tutti non partiti nella seconda parte, mentre "Arduina2" ha collezionato una serie di non partita nella prima parte.
Nella classifica finale del Campionato saranno entrambe messe malissimo, dato che hanno metà dei piazzamenti come non partita, ma almeno nelle singole prove giornaliere si può vedere i mutati rapporti con il resto delle altre barche...

Intendiamoci, non è una soluzione perfetta, e come ogni medaglia ha qualche rovescio qualche controindicazione viene alterato il numero complessivo dei partecipanti si devono ritoccare i vari punteggi Dnc Dns Dnf Ret, ma a ben guardare potrebbe essere considerata come una via di mezzo accettabilmente ragionevole... almeno per manifestazioni che non siano campionati del mondo od olimpiadi ... Smiley30
10-01-2016 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)