Rispondi 
Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Autore Messaggio
AlbyFano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #1
Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Buongiorno a tutti,
Ho provato cercare post vecchi riguardanti teak artificiale / finto ma ho trovato poco che mi aiuti.
Ho acquistato la barca da poco, dove è stato installato il teak finto da un fornitore di nome alfredo "moreq teak" il quale telefonicamente mi aveva promesso assistenza e invece è sparito non rispondendo mai.

Comunque volevo chiedervi se sapete consigliarmi che tipo di colla o sika conviene utilizzare, se serve un primer. Sono un po spiazzato a riguardo questo argomento vorrei ripararlo prima che peggiori.

Si accettano consigli. Grazie e buon vento


Allegati
.jpg  20150612_142320_resized.jpg (Dimensione: 127,49 KB / Download: 54)
28-01-2016 10:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
credo non ci siano info qualificate essendo il tek finto cosa non praticata qui.
l'unico consiglio che posso darti è sentire un cantiere o un installatore.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

28-01-2016 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Per me la cosa migliore è di toglierlo tutto completamente !
Ti dico questo perché ho avuto il (dis) piacere di aver partecipato ad una uscita di pesca su un ferro da stiro che aveva la coperta in vtr rivestita di questo materiale,
ebbene si era costretti a indossare le scarpe, perché non si poteva stare a piedi nudi in quanto questa plastica sotto il sole era divenuta bollente...
27
tra le altre cose anche la adesione su questa barca presentava evidenti distacchi in più punti, probabilmente proprio per il calore,
il collante che credo fosse tipo Bostik, applicato sulla coperta non reggeva...
Blinksmiley
ci sono altri sistemi per questo tipo di intervento sicuramente più efficaci ed esteticamente migliori..
ciao e bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2016 11:15 da faber.)
29-01-2016 11:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Mah, io l'ho messo sulla spiaggetta perchè il cane scivolava troppo e dovevo farlo salire di peso. Mi trovo bene.
I listelli li ho uniti tra loro con colla da pvc tipo Tangit che uso anche per i tubi e l'incollaggio al gelcoat l'ho fatto con la colla nera in salsicciotti da usare con l'apposita siringa. La colla è quella per attaccare il teak vero, Attento, non silicone.
Io, dopo aver nastrato i listelli adiacenti, siringherei la colla a forza sotto il listello, coprirei tutto con un normale telo di polietilene e poi ci metterei sopra dei sacchetti di sabbia che tengano in posizione il tutto. Quando è asciutto togli il nastro e pareggi con carta vetrata. Da fare con un po' di caldo..
E' vero che scalda tanto, tant'è vero che mi sono fermato dal metterne anche sul pozzetto, ma toglierlo tutto ho paura che possa diventare un incubo, per via della colla che c'è sotto.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
29-01-2016 13:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlbyFano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Teak sintetico scollato - consigli per riincollarlo
Faber, io ce l ho e ne sono super contento..ho 28 anni e puoi immaginare i festeggiamentia bordo come vanno!!! È vero che scotta...basta un po d acqua ogni tanto e passa la paura.
Peccato che in un lato han fatto male il lavoro e soffro un po sto problema.

Moody avevo pensato pure io a quella colla...ma serve un primer? Con il teak se non ricordo male serve! Mi informerò e ti farò sapere come va! Grazie mille!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2016 21:43 da AlbyFano.)
01-02-2016 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
No, niente primer, di questo sono sicuro. Invece non ricordo la marca della colla che, sono sicuro, non era Sikaflex. Io investirei qualche euro con qualche colla nera tipo sp 101 della Pattex, o qualcosa della Mapei e farei una prova.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
02-02-2016 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Daniele74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #7
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Guarda i mastici per nautica della Lasav
14-05-2016 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pequod38 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #8
RE: Teak finto scollato - consigli per riincollarlo
Usa colla bicomponente poliuretanica
Proteggi il rivestimento con del nastro di carta ,inserisci la colla ,massaggia bene e fa in modo che vada a bagnare tutta la superficie staccata ,per essere sicuro devi inserirne una quantità superiore che verrà poi fatta uscire schiacciando il rivestimento .
Attenzione se lasciata in eccesso una volta catalizzata presenta delle antiestetiche bolle ( per aiutarti puoi lasciare dei pesi sulla zona interessata All incollaggio.
15-05-2016 10:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.750 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 298 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.373 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.506 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.513 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  Consigli per rifacimento comenti teak Raffy 0 585 29-01-2023 22:05
Ultimo messaggio: Raffy
  rifacimento gommatura teak senzadimora 52 23.920 14-01-2023 21:30
Ultimo messaggio: Maremare
  Trattamento teak starghost 39 18.942 23-10-2022 11:32
Ultimo messaggio: Formax49
  Coperta teak 393riccardo 18 2.283 27-08-2022 22:45
Ultimo messaggio: stravento96
  Pulizia Teak nel 2021 - Solamente comparazioni ed esperienze dirette vai0l0 36 6.174 07-06-2022 20:46
Ultimo messaggio: Neal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)