Rispondi 
Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Autore Messaggio
Fabriziof Floriano Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Apr 2014 Online
Messaggio: #1
Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Dalle discussioni riguardo la rigommatura dei commenti del teak risulta che diversi soci del forum hanno utilizzato il prodotto Zucchini: nella fattispecie Zucchini MS super. E pare con risultati positivi. L'impiego di Zucchini mi è stato confermato da artigiani in seguito alle problematiche riscontrate negli ultimi anni con alcune partite di Sikaflex.
Ora dal catalogo Zucchini il prodotto consigliato per rigommare è: Zucchini MS dech caulking con relativo primer.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualche consiglio anche per altri prodotti tipo Bostik Simson ecc.ecc.?
Dovendo rigommare interamente i passo avanti di un 43 piedi vorrei partire col piede giusto.
Mille grazie in anticipo a chi risponderà
11-02-2016 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Ho appena finito di usarlo la scorsa settimana su quello che rimane del povero teck delle sedute pozzetto, il prodotto è eccellente, si lavora molto bene ed è facile da usare in quanto non ha bisogno di primer !!
Lo applichi e lasci asciugare/indurire con l'umidità, poi tagli l'eccesso con uno scalpellino da taglio da falegname e finisci di levigatrice e carta grana fine !!! Smiley2

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
12-02-2016 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Ciao Nedo,

mi fa piacere del buon esito del lavoro !!
Anche se in ritardo, vorrei chiederti una cosa, una precisazione.

Quando affermi soddisfatto "", il prodotto è eccellente, si lavora molto bene ed è facile da usare"" a quale Zucchini di riferivi ?
Io ne capisco poco di sigillanti ma . . .
L'amico Fabriziof, anche lui chiedeva quale tra i due sigillanti marca Zucchini è indicato per i comenti di teak.

Anche a me interessa;
domanda:
1) quale Zucchini tu hai usatoper il teak ?[tra i 2]

grazie.

Cordialmente.
iulius
02-08-2016 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Ho usato il MS Deck Caulking H ....

Ho il legno davvero finito in certe zone centrali delle sedute e purtroppo la mancanza di spessore fa si che in alcuni punti si è sollevato .
E' un limite meccanico dovuto proprio alla mancanza di superficie di ancoraggio, nelle zone con più ciccia invece è davvero solido.
Non sporca e al tatto si presenta gommoso denso !!
Un buon prodotto !! Smiley2

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
02-08-2016 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Ciao,
grazie per l'informazione.

Ora per me ci sarà il problema del venditore.
Spero di trovare la Marca ed anche il tipo.

Tu puoi indicarmene uno "on-line", certo ed affidabile.

Nella mia citta, tra i blasonati, trovo solo Sika.

Un'altra cosina:
1) hai forse idea quale possa essere la differenza per usi in barca tra i due
Zucchini MS ? [io francamente NON c'ho capito molto].

Cordialmente.
e buoni lavori.
iulius
03-08-2016 08:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
(03-08-2016 08:26)sgiulio Ha scritto:  Ciao,
grazie per l'informazione.

Ora per me ci sarà il problema del venditore.
Spero di trovare la Marca ed anche il tipo.

Tu puoi indicarmene uno "on-line", certo ed affidabile.

Nella mia citta, tra i blasonati, trovo solo Sika.

Un'altra cosina:
1) hai forse idea quale possa essere la differenza per usi in barca tra i due
Zucchini MS ? [io francamente NON c'ho capito molto].

Cordialmente.
e buoni lavori.
iulius

Un occhio qui :http://www.zucchini.it/sigillanti.php?id=13

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-08-2016 09:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
STEFANOPD Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
(12-02-2016 12:30)nedo Ha scritto:  Ho appena finito di usarlo la scorsa settimana su quello che rimane del povero teck delle sedute pozzetto, il prodotto è eccellente, si lavora molto bene ed è facile da usare in quanto non ha bisogno di primer !!
Lo applichi e lasci asciugare/indurire con l'umidità, poi tagli l'eccesso con uno scalpellino da taglio da falegname e finisci di levigatrice e carta grana fine !!! Smiley2

Ciao non è come tu dici la Zucchetti nella scheda tecnica del prodotto inserisce quanto segue:
Applicazione
Adesione e Preparazione delle superfici: Le superfici da sigillare devono essere asciutte e pulite, prive di polvere e sostanze grasse.
Il legno deve essere trattato con Primer LM/BV in spessore uniforme.
In giunti soggetti a movimento per sfruttare al massimo le proprietà elastiche del sigillante è opportuno, dopo il trattamento con Primer, applicare nel fondo giunto un nastro antiaderente.

Quindi pare che il primer sia indispensbile....
30-03-2017 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
STEFANOPD Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #8
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Ho contattato la Zucchini in merito all'utilizzo del Primer o meno e questa è stata la risposta:
le confermo che l’utilizzo del Primer LMBV prevede l’applicazione su tutti i supporti porosi, quindi anche nei comenti prima di applicarci il sigillante MS Deck Caulking H. Il mancato utilizzo può causare problemi a lungo termine poiché quando la coperta comincerà ad invecchiare potrebbero verificarsi dei cedimenti adesivi.
31-03-2017 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
(31-03-2017 16:54)STEFANOPD Ha scritto:  Ho contattato la Zucchini in merito all'utilizzo del Primer o meno e questa è stata la risposta:
le confermo che l’utilizzo del Primer LMBV prevede l’applicazione su tutti i supporti porosi, quindi anche nei comenti prima di applicarci il sigillante MS Deck Caulking H. Il mancato utilizzo può causare problemi a lungo termine poiché quando la coperta comincerà ad invecchiare potrebbero verificarsi dei cedimenti adesivi.

Molto bene, .....la risposta ufficiale non lascia dubbi, mettici il primer e stai sereno .....
Dovessi considerare un'applicazione da nuovo, seguirei esattamente le specifiche del produttore, trattandosi invece di lavori di rattoppo e come sopra specificato il limite sta nella mancanza di spessore, non mi sono posto il problema del " può causare problemi a lungo termine " .
Dato che bene o male chi scrive sull'argomento è messo male col teak come o più del sottoscritto, il problema non si pone dato che l'adesione è rimandata a pochissimi mm2 di sezione, ininfluente !

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
31-03-2017 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.355
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Zucchini MS super o Zucchini MS dea ha caulking hda
Scusate è un OT.. ma prodotti x la gommatura o incollaggio teak secondo voi possono essere usati anche come sigillanti tipo x una vita passante su vetroresina?
Ho i primi e mi secca prendere un sigillante apposito solo x 3 viti passanti..
31-03-2017 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sikaflex 291-591 e Zucchini MS Super rob2612 14 766 28-02-2024 08:41
Ultimo messaggio: Argo74
  Utilizzo collante MS Deck Caulking H Guido_Elan33 2 1.123 17-04-2019 16:42
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Polimero MS (ZUCCHINI) kavokcinque 27 3.607 13-04-2019 18:12
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Bulbo Meteor super corroso bulga 16 3.454 29-08-2012 14:50
Ultimo messaggio: ws770

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)