Rispondi 
Sail & Drive Scarlino con Pellaschier (meolo)
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #1
Sail & Drive Scarlino con Pellaschier (meolo)
by meolo (2009)

Come promesso ecco alcune foto e un breve resoconto.
Arrivato la mattina alle 09.00 per l'accreditamento scopro che il mio gruppo effettuerà le prove delle auto la mattina e di vela il pomeriggio.
Ne sono felice sperando in una termica perchè di vento non se ne vede nemmeno l'ombra.
Il meteo prevede temporali e vento a raffiche ma il sole splende.
Passando sul porto vedo le barche

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tralascio il test delle macchine devo solo dire per dovere di cronaca che è stato divertente e la maggior parte erano i modelli di punta BMW

Dopo il pranzo veniamo sommariamente istruiti sul match race e vengono formati gli equipaggi.
5 elementi
un timoniere
un randista
2 al fiocco
e uno alle segnalazioni

Il nostro equipaggio è formato da 3 'velisti' o quasi
un Grande velista Pelaschier
un soggetto mai andato in barca.
Ovviamente al neofita gli vengono prontamente affidate le segnalazioni.
Io scotta fiocco lato sx
Le barche sono 6 e ci si sfida (ovviamente a coppie con sorteggio) al meglio delle 3.
Intanto il vento sono circa le 15 comincia a salire da scirocco e lo stimiamo in circa 10 nodi.
Intanto poco più fuori si svolge una regata di x41

PREPARAZIONESmiley4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Devo dire che ho fatto qualche regata, soprattutto in gioventù, ma certi atteggiamenti parolacce, offese, urli, gestacci visti e sentiti mi hanno convinto che non è per me Smiley4
Sono un navigante da crociera Smiley2
Devo dire che però comportamenti come quello di Gianni Diavolone, stigmatizzato in un altro post, trovano tutto il mio rispetto e condivisione e rappresentano la vera essenza dell'esser marinai.

Tornando la racconto ai quattro minuti entriamo in campo di regata e si comincia a virare e rivirare con una velocità tale che nonostante fossi alla scotta solo su di un lato difficilmente riesco ad alzare gli occhi dal winch.
Smiley4Smiley4
Apperò mauro ci mette subito alla frusta.
Partiamo bene e la prima non ha storia vinciamo abbondantemente.
Belli gasati ci prepariamo alla seconda entriamo gialli e in nemmeno 1 minuto ci prendiamo una penalità.
Per cosa non lo so non ero io al timone Smiley4
Comunque usciamo dalla linea sul lato migliore e alla boa abbiamo almeno 3 lunghezze di vantaggio.
Facciamo la penalità subito dopo la boa mentre gli altri stanno ancora virando.
Ovviamente ci passano proviamo ad inseguire ma nonostante lati di campo opposti per un soffio perdiamo.
Qualcuno più inc... qualcuno molto tranquillo ci prepariamo per la bella.
Siamo blu il vento rinforza 4 minuti, entriamo andiamo al vento insieme all'altra barca, abbattono e noi prendiamo un altra
penalità.
In altri due momenti ne chiediamo 2 noi ma non ci sono.
Partiamo ancora una volta meglio guadagniamo alla boa siamo primi.

(scusate lo schema sommario)

Tagliamo per primi il traguardo tentiamo di virare intorno alla boa per fare la penalità e ritagliare il traguardo prima di loro ma non per qualche incomprensione a bordo non ci riusciamo.
La randa non filata abbastanza velocemente.
Ovviamente ci becchiamo tutti una serie completa di v...... da Mauro che pareva di aver perso un match race di Coppa America Smiley4Smiley4 ma va bene così.
Torniamo in porto ci congratuliamo con i vincitori e foto di rito con l'equipaggio.

Scusate se ho nascosto i volti degli altri ragazzi ma senza averglielo chiesto non mi pareva corretto postare le foto con i volti riconoscibili.

Bella esperienza so che ne rifaranno se vi capita non lasciatevi scappare l'occasione Un ma vaff..... da Mauro soprattutto se meritato non è come uno preso dal primo che capita. Smiley4Smiley4
14-03-2016 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #2
RE: Sail & Drive Scarlino con Pellaschier (meolo)
Il link della discussione è http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32044
14-03-2016 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi