Rispondi 
Officina Corsaro
Autore Messaggio
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Officina Corsaro
Hai attrezzi, conoscenze e competenze che fai spavento, almeno a me...
Tu sei cintura nera 3'dan di Art attack!
"Mi sono autocostruito una macchina del vapore"... io ne ignoravo totalmente esistenza e funzione.
Robbé si ffort! Dàll sempre!
:-)

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

A ferragosto sono tutti marinai...
03-04-2016 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #22
RE: Officina Corsaro
Grazie Corrado bontà tua, come si dice "di necessità virtù" 100Smiley2
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
03-04-2016 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #23
RE: Officina Corsaro
Costruzione dei tappi per coprire i fori delle viti quando rimonterò il fasciame. L'attrezzo l'ho ricevuto in prestito dal gentile RURIK insieme ad un certo numero di viti in bronzo al silicio (in regalo)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dimenticavo nell'ultimo giorno di piegatura al vapore la camera è diventata più tecnologica con l'aggiunta di un termometro a immersione. Con la modica spesa di € 6,50 ho potuto capire meglio quando era il momento di "infornare" la tavola. Gli ammmericani raccomandano di fare questa operazione quando la camera del vapore è satura e all'interno ci sono circa 215 gradi fahrenheit...quindi circa 100° centigradi. Credo che quando avrò finito di aggiustare (per così dire) scriverò un tutorial sulla piegatura delle tavole visto che in Italiano non se ne trovano 26
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Allegati
.jpg  Tappi2.jpg (Dimensione: 135,05 KB / Download: 53)
.jpg  Term.jpg (Dimensione: 119,41 KB / Download: 48)

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
05-04-2016 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #24
RE: Officina Corsaro
Bravo Bob aspetteremo il manualetto per la piegaturaThumbsupsmileyanim!!!

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2016 16:03 da bistag.)
05-04-2016 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Officina Corsaro
Bobbetto, qui va a finire che apri un cantiere di restauro delle imbarcazioni di legno... addio pensione! Smiley4

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
05-04-2016 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Officina Corsaro
Complimenti ! Tanto di cappello a chi ha questa manualità.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
05-04-2016 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #27
RE: Officina Corsaro
noooo, ve l'ho detto... lui e Francesca non sono normali...

48

A ferragosto sono tutti marinai...
05-04-2016 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #28
RE: Officina Corsaro
Grazie amici ma a onor del vero si tratta di mera improvvisazione affiancata da un vero grande tutor...internet2189
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
05-04-2016 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #29
RE: Officina Corsaro
manine d'orate89898989

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2016 18:23 da andros.)
05-04-2016 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
RE: Officina Corsaro
(05-04-2016 17:17)lord Ha scritto:  Complimenti ! Tanto di cappello a chi ha questa manualità.

Smiley32Smiley32Smiley32

Io ho appena scoperto cosa sono le chiavi torx.... E Bob costruisce camere al vapore... Smiley4

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
06-04-2016 13:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob_fe Offline
Senior utente

Messaggi: 4.902
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #31
RE: Officina Corsaro
Questa discussione è INTERESSANTISSIMA! 19

Poi me la leggo con calma.
06-04-2016 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #32
RE: Officina Corsaro
Ah Bobbetto!! Sto vapore è una fissa eh!! Big Grin Big Grin Big Grin

Birbante di un Frap!!!
06-04-2016 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Officina Corsaro
(06-04-2016 15:20)Edolo Ha scritto:  Ah Bobbetto!! Sto vapore è una fissa eh!! Big Grin Big Grin Big Grin
Si infatti vedo un sacco di gente che svapora a posto delle siganicotinen 999999

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
06-04-2016 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #34
RE: Officina Corsaro
Comunque tornando seri oggi sono abbastanza demoralizzato. Ho provato a presentare le tavole piegate al vapore nella loro posizione ed è stata una vera catastrofe. In quel punto la barca oltre ad avere un raggio di curvatura molto accentuato, le tavole si avvitano tipo un'elica tanto che la tavola più lunga l'ho dovuta tagliare in due per poterla farla entrare e nonostante questo sarà veramente dura posizionarle e avvitarle 22 E' chiaro che adesso non ho una visione chiara perchè sto aspettando che scenda il tasso di umindità (cosa che non sta succedendo nonostanta faccia molto caldo) e quando il legno sarà pronto rinforzerò tutte le ordinate stressate (mai quanto me) e poi potrò provare a forzare il fasciame nella sua posizione. Intanto oggi l'ho solo appoggiato (ma è tutto storto in foto non si vede) giusto per guardare Corsaro senza le ca77o di finestre sul mare 60
A presto Bob
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2016 20:18 da Novecento.)
06-04-2016 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #35
RE: Officina Corsaro
(06-04-2016 20:18)Novecento Ha scritto:  Comunque tornando seri oggi sono abbastanza demoralizzato. Ho provato a presentare le tavole piegate al vapore nella loro posizione ed è stata una vera catastrofe. In quel punto la barca oltre ad avere un raggio di curvatura molto accentuato, le tavole si avvitano tipo un'elica tanto che la tavola più lunga l'ho dovuta tagliare in due per poterla farla entrare e nonostante questo sarà veramente dura posizionarle e avvitarle 22 E' chiaro che adesso non ho una visione chiara perchè sto aspettando che scenda il tasso di umindità (cosa che non sta succedendo nonostanta faccia molto caldo) e quando il legno sarà pronto rinforzerò tutte le ordinate stressate (mai quanto me) e poi potrò provare a forzare il fasciame nella sua posizione. Intanto oggi l'ho solo appoggiato (ma è tutto storto in foto non si vede) giusto per guardare Corsaro senza le ca77o di finestre sul mare 60
A presto Bob
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tranquillo Bob. ... avresti mai immaginato di arrivare fino a questo punto quando guardavi sconsolato il corsaro sugli scogli? Un gradino alla volta e si arriva in cima alla scala più alta!Smiley32
100
06-04-2016 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #36
RE: Officina Corsaro

Tranquillo Bob. ... avresti mai immaginato di arrivare fino a questo punto quando guardavi sconsolato il corsaro sugli scogli? Un gradino alla volta e si arriva in cima alla scala più alta!Smiley32
100
[/quote]
Vero, verissimo amico mio. Grazie 100
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
07-04-2016 07:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #37
Officina Corsaro
Mi sembra già un buon risultato, ma certamente più corte sono le tavole più difficilmente si lasciano curvare
Buon lavoro con la tua barca

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
07-04-2016 08:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #38
RE: Officina Corsaro
Forza Bob, sei bravissimo!!
Ammiro molto il tuo impegno e le tue enormi capacità.
07-04-2016 08:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #39
RE: Officina Corsaro
Grazie amici come farebbe il poro Bob seza il vostro fondamentale sostegno?
Ora per premiare la vostra solidarietà un quiz... chi indovina vince una guantiera di pasticciotti leccesi Smiley34
Cos'è l'accrocchio in foto in primo piano?
A stasera post cantiere il verdetto Smiley2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2016 13:44 da Novecento.)
07-04-2016 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #40
RE: Officina Corsaro
Un treppiede che sostiene una fiamma per scaldare il legno e piegarlo??
Lo so, ho detto una bestialità!!
07-04-2016 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Toruk Makto...tender to Corsaro Novecento 15 3.191 22-02-2011 05:25
Ultimo messaggio: mar.and

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)