Rispondi 
Officina Corsaro
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #81
RE: Officina Corsaro
Grazie amici bontà vostra. Ma per precisare è solo questione di applicarsi, niente di veramente difficile. A scuola però il giudizio era: intelligente ma non si applica Smiley3479898926
Vado in officina che è meglio Thumbsupsmileyanim
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
13-05-2016 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #82
RE: Officina Corsaro
la fine dei lavori sembra vicina...
come farai dopo a gestire l'ozio???
26
Smiley4Smiley4Smiley4

A ferragosto sono tutti marinai...
13-05-2016 08:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #83
RE: Officina Corsaro
un tipo nel bosco a caccia, vede muoversi un cespuglio e spara col suo fucile.
Sente un ringhio lamentoso e capisce di aver fatto centro, un orso!
mentre contempla la sua preda un orso molto più grosso lo raggiunge alle spalle e lo minaccia: "hai ucciso mio figlio...! adesso per punizione scegli, o ti uccido oppure ti sodomizzo!"
il cacciatore sceglie l'ipotesi 2 ed il fatto si compie non senza dolore...

dopo qualche giorno il cacciatore si reca nuovamente nel bosco e nuovamente un cespuglio freme... BAM! nuovo centro! corre sul posto e... un altro orso!

e daccapo arriva il grizzly che lo immobilizza e gli fa "hai ucciso mia figlia, adesso scegli, o ti uccido oppure ti giri e sai già come finisce...."

ed il cacciatore per la seconda volta sceglie la sopravvivenza

inferocito come mai, dopo una settimana passata a lenire il dolore, torna ancora nel bosco... nuovo cespuglio che si muove, ma stavolta l'ombra che si intravede è più grande... sarà il fetentissimo grizzly.. spara senza pietà! aaahh un ringhio...

corre felice sul posto, ma è un grande orso femmina...
ecco arrivare il grizzly che fa
"hai ucciso mia moglie! adesso o ti uccido oppure...."

poi l'orso si ferma un attimo nella sua furia cieca e guardandolo meglio gli fa...

"ma siamo sicuri-sicuri che tu qui vieni a cacciare orsi???"

Smiley4Smiley4Smiley4

morale... robbè... ma siamo sicuri-sicuri che Corsaro abbia spiaggiato da solo? non è che è stato un tuo trucchetto per scatenarti nel fai-da-te?
262626

dààààllll!
21

A ferragosto sono tutti marinai...
14-05-2016 07:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saildream Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #84
RE: Officina Corsaro
un vero artista !!
complimenti .

Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32
14-05-2016 08:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #85
RE: Officina Corsaro
(13-05-2016 06:42)Novecento Ha scritto:  Grazie amici bontà vostra. Ma per precisare è solo questione di applicarsi, niente di veramente difficile. A scuola però il giudizio era: intelligente ma non si applica Smiley3479898926
Vado in officina che è meglio Thumbsupsmileyanim
Bob

Consolati! Di me dicevano che mi applicavo un mucchio ma stavo proprio scemo! 26

Birbante di un Frap!!!
14-05-2016 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #86
RE: Officina Corsaro
(14-05-2016 07:47)corradocap Ha scritto:  un tipo nel bosco a caccia, vede muoversi un cespuglio e spara col suo fucile.
Sente un ringhio lamentoso e capisce di aver fatto centro, un orso!
mentre contempla la sua preda un orso molto più grosso lo raggiunge alle spalle e lo minaccia: "hai ucciso mio figlio...! adesso per punizione scegli, o ti uccido oppure ti sodomizzo!"
il cacciatore sceglie l'ipotesi 2 ed il fatto si compie non senza dolore...

dopo qualche giorno il cacciatore si reca nuovamente nel bosco e nuovamente un cespuglio freme... BAM! nuovo centro! corre sul posto e... un altro orso!

e daccapo arriva il grizzly che lo immobilizza e gli fa "hai ucciso mia figlia, adesso scegli, o ti uccido oppure ti giri e sai già come finisce...."

ed il cacciatore per la seconda volta sceglie la sopravvivenza

inferocito come mai, dopo una settimana passata a lenire il dolore, torna ancora nel bosco... nuovo cespuglio che si muove, ma stavolta l'ombra che si intravede è più grande... sarà il fetentissimo grizzly.. spara senza pietà! aaahh un ringhio...

corre felice sul posto, ma è un grande orso femmina...
ecco arrivare il grizzly che fa
"hai ucciso mia moglie! adesso o ti uccido oppure...."

poi l'orso si ferma un attimo nella sua furia cieca e guardandolo meglio gli fa...

"ma siamo sicuri-sicuri che tu qui vieni a cacciare orsi???"

Smiley4Smiley4Smiley4

morale... robbè... ma siamo sicuri-sicuri che Corsaro abbia spiaggiato da solo? non è che è stato un tuo trucchetto per scatenarti nel fai-da-te?
262626

dààààllll!
21
Mio buon CapitanCovvado mi piacevebbe tantissimo andave a caccia di ovsi ma puvtvoppo al momento sono a covto di tempo Smiley347926898919Smiley4Thumbsupsmileyanim
Bovbevto

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
14-05-2016 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #87
RE: Officina Corsaro
Torniamo seri 89 Un aggiornamento sui lavori esterni (bulbo e opera viva). Come detto in precedenza il trattamento del bulbo prevedeva la carteggiatura-discatura sino a metallo vivo, due mani (immediate) di epoxy primer, una mano di resina pura e due mani di resina additivata con grafite a cui seguiranno due mani di epoxy primer e due mani di antivegetativa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
p.s. il trattamento sopra descritto mi sono limitato a farlo dove ho sostituito il fasciame, dove ho stuccato e sul bulbo dove scorticato, le altre parti non danneggiate le ho lasciate così come erano in quanto ho verificato che il trattamento fatto integralmente a bulbo e opera viva nel 2010 è ancora perfetto in tutto Smiley59
Per chi non avesse ancora visto il filmato montato da zio "C" Smiley4
http://cecchi.it/italiano/htm/video26corsaro.html

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
20-05-2016 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #88
RE: Officina Corsaro
Mentre continuo il lavoro all'opera viva e al bulbo ( abbiamo spostato le taccate) ho rimontato il paiolato all'interno (dopo due mani di primer e una di smalto bicomponente a tutti gli interni 26) Molto disordine ma un poco di luce in più all'orizzonte, anche perchè ho cominciato (mentre mi riposo) a rifare l'impianto elettrico. Il varo si avvicina...qualcuno si farà vivo quaggiù in terronia? Smiley2
Spero che le foto non siano più modello francobollo dopo la lezione del professor CapitanCorrado che saluto e abbraccio 10023
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2016 17:21 da Novecento.)
28-05-2016 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #89
RE: Officina Corsaro
Spero proprio di riuscire a venire!Thumbsupsmileyanim
29-05-2016 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #90
RE: Officina Corsaro
(29-05-2016 01:12)doge49 Ha scritto:  Spero proprio di riuscire a venire!Thumbsupsmileyanim
Se avverrà sarà un gran piacere, diversamente rimarrà sempre la nostra più profonda gratitudine nei tuoi confronti e in quella di tutti gli ADV per il grande gesto di solidarietà 100100100
Bobbetto e Libertà Smiley2

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-05-2016 09:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #91
RE: Officina Corsaro
Scusa la curiosità, é una domanda generica non necessariamente collegata a corsaro, ma il motore? Cioè cosa succede a un diesel in caso di affondamento, la parte elettrica ok, e poi? Entra acqua dal filtro aria?

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2016 09:35 da marcofailla.)
29-05-2016 09:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #92
RE: Officina Corsaro
Altra domanda: dalla tua descrizione del trattamento all'opera viva deduco che stai mettendo in pratica il metodo "Cecchi". Mi sono sempre chiesto come reagisce una stuccatura epossidica di alcuni mm ai movimenti delle tavole in legno del fasciame.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
29-05-2016 10:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #93
RE: Officina Corsaro
(29-05-2016 09:34)marcofailla Ha scritto:  Scusa la curiosità, é una domanda generica non necessariamente collegata a corsaro, ma il motore? Cioè cosa succede a un diesel in caso di affondamento, la parte elettrica ok, e poi? Entra acqua dal filtro aria?
Si credo che l'acqua in caso di affondamento riesca ad infilarsi dappertutto nel motore. Sfortunatamente Corsaro si è poggiato su di un fianco proprio dal lato alternatore e motorino di avviamento, ma l'acqua all'interno della barca non superava il metro per cui il resto del motore si è salvato. Quindi è bastato smontare motore di avviamento e alternatore, pulire per bene e lubrificare e dare una bella verniciata al motore. E' la prima cosa che ho fatto e poi l'ho messo in moto. Poverino è piccolo ha appena 400 ore 89Thumbsupsmileyanim100
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-05-2016 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #94
RE: Officina Corsaro
(29-05-2016 10:52)Mario Falci Ha scritto:  Altra domanda: dalla tua descrizione del trattamento all'opera viva deduco che stai mettendo in pratica il metodo "Cecchi". Mi sono sempre chiesto come reagisce una stuccatura epossidica di alcuni mm ai movimenti delle tavole in legno del fasciame.
Si Mario come tutti sanno sono un Cecchi boy. Non ho mai usato lo stucco epoxy filler, me lo sono sempre preparato con epoxy e additivi a secondo di ciò che mi occorreva. Ad esempio nella calafatura dopo cotonina e resina pura a saturare il comento ho chiuso (e l'ho fatto anche su altre barche in legno in passato) con resina e microfibre naturali. Non ho mai avuto problemi e non credo che ne avrò, l'unica accortezza che bisogna avere per avere un risultato duraturo, io aggiungerei perenne, la preparazione, la giusta sovrapposizione di prodotti e in primis l'umidità del legno non superiore al 10-12%. E qui da noi non è una cosa difficile da ottenere con le temperature e la ventilazione che abbiamo. Riguardo ai movimenti del legno, tu sai benissimo che se stiamo parlando di una struttura monolitica, perchè è di quello che stiamo parlando, il tutto si muove insieme e quindi nema problem Smiley59Thumbsupsmileyanim100
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-05-2016 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #95
RE: Officina Corsaro
finalmente... che belle foto!

ottime per i presbiti comammè!

Smiley4Smiley4Smiley4

A ferragosto sono tutti marinai...
31-05-2016 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #96
RE: Officina Corsaro
(31-05-2016 19:24)corradocap Ha scritto:  finalmente... che belle foto!

ottime per i presbiti comammè!

Smiley4Smiley4Smiley4
Grande CapitanCorrado 100
Allora tanto per non perdere l'allenamento, oggi insieme a Libertà ci siamo portati avanti con il lavoro, da precisare che la "povera" Francesca da oggi è in ferie e come da tradizione le sue ferie e il suo compleanno li ha sempre passati in cantiere a lavorare sul suo Corsaro 898926Smiley4 Ieri ho completato l'impianto elettrico, comprato una batteria e provato e tutto funziona a meraviglia compreso il bellissimo pannello solare comprato insieme agli altri amichi 100
Quindi il programma è il seguente:
- domani venerdì 3 giugno, prese a mare che contiamo di finire per sabato.
- lunedì 6 giugno a Dio piacendo, ma sopratutto al camion con gru e con il bene placido dello scalo dove c'è il travel lift Corsaro sarà trasferito, metteremo l'albero sui cavalletti, faremo l'infilaggio dei cavi elettrici e martedì o mercoledì pianteremo il palo e contemporaneamente avremo dato l'antivegetativa. Quindi con un po' di prudenza mi sento di affermare che presumibilmente entro fine della prossima settimana il Corsaro ritornerà a galleggiare. RADUNINO INO INO???
Nu sacciu regulatibu (traslate: non lo so regolatevi 8989:89Smile
Bobbetto e Libertà Thumbsupsmileyanim


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2016 19:42 da Novecento.)
02-06-2016 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #97
RE: Officina Corsaro
Quindi: una bella mano di bianco all'opera morta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Giù l'albero e finita prima mano di antivegetativa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma è vero??26
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si è vero! Dopo tre mesi e mezzo di lavoro continuato (compresi sabato e domeniche) domani seconda mano di antivegeta, una mano di vernice alla ferramenta del timone, e se avanza tempo entro domani sera infilaggio dei cavi elettrici nell'albero, lunedi o martedì si va allo scalo e si monta il palo e puntini puntini puntini non è successo niente 21
Bob
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
04-06-2016 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #98
Officina Corsaro
Bellissima

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
05-06-2016 10:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #99
RE: Officina Corsaro
Smiley32Smiley32ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
B R A V O O O !!!!

Un plauso anche a donna Novecenta che ha dato il supporto loistico/morale!Thumbsupsmileyanim

Ora cerca solo di non fare il varo quando torna a casa mio figlio, altrimenti non posso venire!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2016 18:40 da doge49.)
05-06-2016 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #100
RE: Officina Corsaro
Un grazie a Marco e al buon Doge. Credo di poter tranquillamente affermare che il varo si farà al massimo entro mercoledì Smiley34Smiley32100Smiley53Smiley2
Bobbetto e anche Libertà che domani sarà più vecchia 898989

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
05-06-2016 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Toruk Makto...tender to Corsaro Novecento 15 3.191 22-02-2011 05:25
Ultimo messaggio: mar.and

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)