Rispondi 
ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Autore Messaggio
davide brambilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.792
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #21
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Intervento interessantissimo. Per le tasche di tecnico e cantiere.
18
Bella idea quella del mutandone alla barchetta
Non so perchè, ma mi viene in mente l'alettone sull'Alfasud....

...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero....
06-04-2016 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.suardi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #22
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota
(02-04-2016 21:54)marcofailla Ha scritto:  
(02-04-2016 19:34)Lupo Grigio Ha scritto:  
(02-04-2016 00:25)marcofailla Ha scritto:  Non capisco il grafico delle prestazioni
Le due curve illustrano rispettivamente la prestazione in un tipico bordo di bolina (upwind - curva rossa) ed in un tipico bordo ad andatura portante (downwind - curva azzurra), ma i parametri mostrati sono il guadagno in secondi per miglio (ordinate), in funzione del vento assoluto in nodi (ascisse), rispetto alla vecchia configurazione della barca.

Ok, ora ho afferrato e capisco meglio il senso di tutto sta gran quantità di lavoro, Perché fosse stato solo per planicchiare col ventone non avrei capito, mentre in realtà il guadagno migliore (se ho capito bene) é con venti leggerissimi e leggeri e allora ci sta sia per rendimento che per bravura del progettista

Ciao,
conoscevo bene la barca prima da appassionato e ho avuto l'onore e il piacere di certificare questo refitting: un'opera magistrale, la barca è meravigliosa e ha una nuova giovinezza davanti. Struttura e impianti già al top sono stati adattati e devo dire che è una vera signora dei mari. Magari ce ne fossero più spesso di clienti così!
Ale
21-07-2016 12:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.281
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #23
ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Vista a giannutri un paio di settimane fa. Una meravigliosa meraviglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21-07-2016 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #24
RE: ATALANTA II - Un refitting degno di nota
Leggo in questi giorni del successo avuto al mondiale Maxi di Porto Cervo. Avevano ed avevo ragione nel ritenere ch l'intervento fosse azzeccato e qualificato! Complimenti a tutti quelli che ci hanno creduto. Così la barca, anche a detta di chi c'era a Porto Cervo, è ancora estremamente competitiva.
14-09-2016 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)