Rispondi 
Artisti delle finestrature
Autore Messaggio
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #41
RE: Artisti delle finestrature
(05-07-2017 10:49)bludiprua Ha scritto:  Purtroppo, per esperienza vissuta, ti devo dire che la guarnizione di neoprene...non è il massimo, per carità non è nemmeno un incubo però io non la rimetterò.
Sulla mia barca, quando la comprai, avevano appena sostituito gli elementi trasparenti proprio con una guarnizione in neoprene, tra caldo, freddo, acqua e sole, il plexi si stacca dalla guarnzione e fa acqua in alcuni punti e in altri "trasuda" attraverso lo spessore del neoprene e mi ritrovo delle colature color nero/tabacco all'interno.
Come aggravante c'è che il neoprene litiga con parecchi sigillanti per cui non si possono fare "riprese" che non tengono.
Io resto dell'idea che il butile sia la soluzione migliore.
Comunque, hai ragione, se perde, smonti facilmente e rimonti con altro sigillante.

Bludiprua, tu che butile hwi usato?
In strisce? O in rotolo?
Grazie mille
ciaoooo
05-07-2017 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #42
RE: Artisti delle finestrature
(05-07-2017 14:06)ghega Ha scritto:  Bludiprua, tu che butile hwi usato?
In strisce? O in rotolo?

Io ho preso un po' di rotoli di questo:

http://www.mikecompositi.it/category/75-...zioni.aspx

ma ne trovi molti altri se cerchi.
05-07-2017 14:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #43
RE: Artisti delle finestrature
Grazie bludiprua,
tu da quanti mm lo hai preso?

Un'altra cosa ragazzi ,
oltre ai vetri laterali e quelli sulla tuga,
sto cambiando anche 3 osteriggi che li ho fatti in policarbonato,
il butile può andar bene anche per questi?
Oppure visto che questi non sono avvitati poi si scollano?

Di nuovo grazie
ciaoooo
05-07-2017 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #44
RE: Artisti delle finestrature
Pardon,
scusate la mia ignoranza, a quanto corrisponde ?
(faccio copia-incolla)
Lunghezza rotolo: ml 20
05-07-2017 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #45
RE: Artisti delle finestrature
ciao, 20 ml staranno probabilmente per 20 metri lineari.
Il butile non incolla, sigilla solo. Va bene più o meno qualsiasi tipo, alcuni sono un po' più duri di altri.. Io ne ho usati due tipi: uno grigio classico e uno nero che ho trovato un po' più duro e colloso....
05-07-2017 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #46
RE: Artisti delle finestrature
Prima di tutto ghega complimenti per la barca!
per tornare al discorso finestre... ora sono di fretta, ma appena ho un attimo di tempo ti spiego bene come ho fatto, aggiungendo anche qualche foto per spiegarmi.. Tuttavia secondo me la procedura che ho usato non è adatta alla tua barca, probabilmente la scelta migliore per te è quella di usare il butile. Io avevo il problema di avere tanto sormonto plexi - vetroresina.. ma per spiegarmi meglio dovrei mostrarti le foto... appena riesco provvedo...
05-07-2017 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #47
RE: Artisti delle finestrature
eccomi con un po' più di tempo...
Nella seconda foto si vede quando ho presentato il policarbonato per fare i fori. La mia finestratura copre molta vetroresina oltre ai "buchi" verso l'interno; se avessi messo il butile avrei visto un brutto bordo grigio ( o nero, o bianco, dipende dal colore del butile) tutto impreciso (perchè premendo il butile si schiaccia). Mettendo invece il neoprene per tutta la grandezza del policarbonato ho ottenuto un effetto omogeneo..
E' difficile da spiegare.. Non mi sono limitato ad una "guarnizione", ho proprio messo un foglio (spessore 3 o 4 mm) tra il plexi e la vtr.

il butile l'ho messo solamente attorno alla "testa" delle viti, per evitare infiltrazioni d'acqua.

Per capire come usare il butile c'è un mega thread a riguardo, ci sono tutte le informazioni che ti possono servire, e anche di più...

Per qualsiasi altra informazione mandami un mp che ti do il mio numero di telefono, così facciamo prima 100

Tieni comunque presente che qui sul forum ci sono presone che ne sanno moooolto più di me, io posso solo raccontarti la mia esperienza...
BV


Allegati Anteprime
       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2017 23:18 da CkDre.)
05-07-2017 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #48
RE: Artisti delle finestrature
(05-07-2017 19:44)CkDre Ha scritto:  ciao, 20 ml staranno probabilmente per 20 metri lineari.
Il butile non incolla, sigilla solo. Va bene più o meno qualsiasi tipo, alcuni sono un po' più duri di altri.. Io ne ho usati due tipi: uno grigio classico e uno nero che ho trovato un po' più duro e colloso....

20 metri lineari, era quello che pensavo anch'io, ma perchè scriverlo così ?

Ho capito ce cosa intendi,
ho anch'io più o meno lo stesso problema di avere molta vetroresina, che con il butile schiacciato un pò si noterebbe, ma il vetro è molto scuro....l'armatore son sicuro che non avrà problemi, chiuderà un occhio 79
l'importante è che non entri più acqua e che risolva questo dannato problema di infiltrazioni.

Grazie mille
ciaoooo
05-07-2017 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Finestrature viti+ sigillante o e sufficiente il sigillante? manovel 14 3.090 23-03-2017 10:32
Ultimo messaggio: manovel
  plastica trasparente per sostituzione finestrature dodger velalibera 6 4.280 23-03-2015 18:25
Ultimo messaggio: bikesherpami

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)